Apro gli occhi, è ancora tutto buio, metto una mano sul cuscino al mio fianco, non c'è nessuno. Taehyung non è accanto a me.
Mi stropiccio gli occhi e accendo la lampada per vederci qualcosa. Nulla, Taehyung proprio non c'è. Dove cazzo sta? Non sarà andato via?
Mi alzo dal letto e vado a vedere se è in bagno, ma non è nemmeno lì. Scendo di sotto e dò uno sguardo in salotto. -"Taehyung?"- non lo vedo e non è nemmeno in cucina.
Sento questa puzza di fumo fortissima dal soggiorno, mi volto, e, guardando meglio, lo vedo seduto al davanzale della finestra con le cuffie nelle orecchie che sta bevendo e fumando, credo sia erba.
Mi avvicino e gli tolgo le cuffie.
Lui si volta verso di me-"Che stai facendo?"- guardo il fumo tra le sue dita.-"Scusa, non pensavo di svegliarti."- alza gli occhi incrociando i miei.
-"Che stai facendo con quella roba?"- alzo un sopracciglio.
Non che io voglia fare la mamma della situazione, ma non voglio che si rovini con questa merda, per di più bevendo altro, che cazzo è quello? Dove l'ha preso?
-"Jungkook, questo l'ho preso da un mobiletto in soggiorno, ma non l'ho nemmeno apart, questa invece non è erba. È tabacco."- mi sorride come un ebete.
Sono ignorante.
-"Pensavo fosse... Ah lascia stare, ti aspetto di sopra"- faccio per andare via ma mi sento tirare da una mano. Cado su di lui. Mi stringe facendo attaccare le nostre guance.
-"Non andare."-
Oh andiamo Taehyung, dove vuoi che vada senza di te?
-"Resto qui."- lui annuisce e mi fa spazio, mi siedo di fronte a lui e portiamo entrambi le ginocchia al petto.
Lo guardo mentre fuma ed ha ancora una cuffia nell'orecchio, che guarda fuori dalla finestra. Non so spiegare cosa provo quando lo guardo, è sempre diverso. Quando lo guardo parlare, in realtà guardo la sua bocca, le sue labbra a forma di cuore, secche ma soffici, rosee, i movimenti che fanno, quando le bagna con la lingua, lì, vorrei baciarlo. Quando invece osservo il suo viso, continuo ad innamorarmene, lì, vorrei solo confessarglielo. Quando invece osservo i suoi comportamenti da bambino, dimenticando che in realtà è un uomo, lì, non riesco a dire cosa provo, non riesco.
-"Perché mi guardi così? - tira su il fumo- vuoi provare?" - si volta verso di me.
-"No grazie."- distolgo lo sguardo.
-"Un tiro solo."- mi mette la "sigaretta" davanti agli occhi.
Vabbeh, tanto ormai.
-"Dai qua."- prendo la sigaretta dalle sue mani e faccio un tiro profondo e finisco per tossire.
-"Ehi ehi.- si avvicina a me- Non si fa così.- mi sorride- Devi trattenere il fumo nella bocca e poi tirare, ma con calma.- prende la sigaretta e l'avvicina alle mie labbra. Faccio come mi dice e non tossisco.- Visto? Non è difficile."- ritorna al suo posto lasciandomi la sigaretta.
Faccio un altro tiro da solo.-"Mh..."-
-"Oh! Basta-prende la sigaretta- Non prenderci gusto."- la schiaccia nel posacenere.
-"Ma era tipo a metà..."- lo guardo.
-"Jungkook, non fumare, è inutile. L'hai fatto ora, ma non lo fare più."- riprende a guardare fuori dalla finestra.
-"Ma tu fumi."- commento.
-"E allora? Non voglio che tu faccia i miei stessi sbagli. Almeno tu no."- sospira.
STAI LEGGENDO
𝑆𝑡𝑒𝑝 𝑈𝑝 - 𝑉𝑘𝑜𝑜𝑘
Fanfiction𝐴𝑐𝑐𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑎 𝑡𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝘩𝑜 𝑝𝑖𝑢' 𝑓𝑟𝑒𝑑𝑑𝑜 𝐉𝐞𝐨𝐧 𝐉𝐮𝐧𝐠𝐤𝐨𝐨𝐤 𝐞' 𝐮𝐧 𝐛𝐚𝐥𝐥𝐞𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐢𝐮' 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐫𝐞𝐚 𝐃𝐞𝐥 𝐒𝐮𝐝. 𝐔𝐧 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐮�...