Giro furiosamente per casa mentre do gli ultimi ritocchi.
Ho arricciato i capelli e li ho ancora in posa con mille forcine, mi sono già truccata e sto dando gli ultimi tocchi di cipria per fissare il tutto.
Do un secondo strato di rossetto rosso e poi lo ficco nella borsetta.
Ho gia messo i collant e sto per mettermi il vestito. Sono due ore che giro per casa in intimo e collant.
Ignazio é pronto da un pezzo.
Mi guarda e ride fingendo di guardare da un'altra parte.Non gli bado troppo mentre mi infilo il vestito dalla testa.
-me lo chiudi? - urlo dall'altra stanza.Ignazio mi raggiunge e mi tira su delicatamente la zip. - come quella sera a casa tua.- dice sorridendo.
Ricambio il suo sorriso ma sono tremendamente agitata. Mi sono messa il deodorante dieci volte per sicurezza.
-Amelia.
- cosa?
-rilassati. È solo una festa.
- di gala. Con gente super elegante e super importante.
-neanche il papa é importante quanto te.
- che paraculo.
Ride - rilassati e basta.
Mi stacco le pinzette dai capelli e pettino i boccoli con le dita per poi spruzzarli di lacca.
Mi do' un'occhiata complessiva allo specchio.
Porto anche il medaglione di Ignazio.Lui si mette dietro di me.
-sei bellissima. - dice.Io gli sorrido attraverso lo specchio -grazie. Anche tu.
È elegantissimo, in smoking e camicia bianca.
- però ti manca una cosa.-dice.
- cosa?- mi guardo attentamente.
-questa cosa qui.
Mi volto verso di lui, che ha in mano una scatolina.
- un altro regalo? Era già troppo il resto...- zitta e aprilo.
Rido, mentre apro la piccola scatola nera.
Dentro é contenuto un braccialetto con un ciondolo a forma di cuore.-é troppo sdolcinato?
Scuoto la testa - assolutamente no. È bellissimo.
Tira un sospiro di sollievo -temevo non ti piacesse. Forse è un po' banale il cuore, ma volevo che fosse simbolico.
- mi piace in entrambi i casi. Ti spiace?
Glielo porgo, lui lo allaccia.-non posso baciarti, vero?-chiede lui.
-si invece. È rossetto indelebile. Non trasferisce.
Sorride - e come mai questa scelta?
- immagino per il bacio di mezzanotte. Ma qualche bacio prima di mezzanotte non mi dispiace. Però potrebbe sbavarsi. Quindi niente foga.
Ride - non te lo assicuro.
Qualche minuto dopo siamo in auto avvolti nei cappotti.
- chi conosci a questa festa? -chiedo.
- praticamente tutti. Sono le persone con cui lavoro. Più qualche pezzo grosso della discografia. Organizza il mio manager, Michele. Lo sai, gli ho parlato parecchio di te.
- davvero? perché?
- perché parliamo spesso delle nostre vite con lui. Non ci nascondiamo nulla.
- e tu credi che vorrà conoscermi?
- penso di si. Tu non vuoi?
Alzo le spalle - e se non dovessi piacergli?
STAI LEGGENDO
Non esiste altra via, che non sia tua e mia. Ignazio Boschetto.
FanficTutto cambia nella vita di Amelia quando una notte di Settembre si perde per le strade di Torino e si rifugia in un bar in cerca di un cellulare funzionante. Un incontro a tema ''stronze" le farà conoscere un ragazzo che per lei é uguale a tutti gl...