50. Vecchi...amici.

411 14 17
                                    

Come previsto, Barbara D'Urso legge davvero la notizia che gira su internet su me ed Ignazio e dice anche che io non ho voluto rilasciare dichiarazioni. Poi con il suo sorriso falso ci invita entrambi nel suo programma nel caso in cui volessimo replicare.

Ignazio mi chiama subito dopo -hai visto? - chiede.

- si. La odio.

- che ci vuoi fare. Era prevedibile.

- non per me. Quando mi hanno contattata per poco non ci restavo secca.

Ride - lo immagino. Tieni duro. Passerà.

- lo spero proprio. Ma adesso cosa succederà quando ci rivedremo?

- succederà che staremo molto attenti ma inevitabilmente qualcuno ci fotograferá. E le coperture salteranno.

- pazienza. Tanto non è che cambierebbe molto da adesso. Smetterei di essere abbandonata.

Ride ancora - povera. Sedotta e abbandonata. Dovrebbero sapere che in realtà sono io quello che è stato abbandonato.

Scoppio a ridere - non ti ho abbandonato.

- si invece. Ma ormai sei mia.

- completamente.

Lo sento sorridere - e io sono tuo.

- lo so benissimo. Mando messaggi minatori a tutte le tue fan.

- ecco perché non mi infastidiscono più!

- sono una brava guardia del corpo, non trovi?

- perfetta.

- ci sentiamo dopo cena?

- yess. Buon appetito gioia. Salutami la tua famiglia.

- Buona cena. Ti salutano anche loro.

Gianluca mi manda un messaggio
Ho visto il programma. Mi dispiace tanto ma vedrai che presto se ne dimenticheranno.

Sorrido. Dopo che le foto hanno iniziato a circolare mi ha mandato un messaggio per dirmi che mi era vicino. E da quel momento capita che ci scambiamo qualche messaggio.
Mi piace parlare con lui, sembra sapere esattamente cosa dire ogni volta che ne ho bisogno. Probabilmente perché vista la sua timidezza riesce a capire cosa provo ogni volta che il mio nome viene fuori da qualche parte.
Ignazio tiene molto alla sua privacy, ma è diverso da lui. E si è abituato senza troppe difficoltà alla situazione. Gianluca invece ci ha sofferto parecchio e continua a farlo nonostante siano ormai passati anni.
E quindi mi aiuta confrontarmi con lui su questi argomenti.
Non so se lui ed Ignazio ne parlano.

Ovviamente il tempo a scuola passa a rilento. Però gennaio finisce e siamo già a metà febbraio quando l'ansia per gli esami cresce. Gli insegnanti sembrano sui carboni ardenti, tutti preoccupati di non averci fatto fare abbastanza, di fare brutta figura con la commissione esterna. E ogni giorno di più ci tartassano.
Federico é una luce in tutto il caos scolastico che si succede sempre più vorticosamente.
Non mi fanno più domande, hanno capito che in ogni caso non risponderei.
E quando anche febbraio finisce e arriva Marzo sono parecchio felice. La Pasqua si avvicina. 3 Aprile. Posso farcela fino a quella data. O no?

Poi succede qualcosa che non mi aspettavo.
Un giorno mia madre torna a casa e mi guarda - lo sai chi ho incontrato? La madre di Antonio.

Proprio non ci tenevo a saperlo.
- e?

- e mi ha detto che è tornato.

Lo sguardo di mia madre la dice lunga. Lei sa tutto di me. E sa anche questa cosa ovviamente.

Non esiste altra via, che non sia tua e mia. Ignazio Boschetto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora