77.In un'altra vita.

356 16 21
                                    

É mattina presto quando esco al balcone. L'aria é ancora fresca e il sole é pallido.
É uno dei momenti della giornata che preferisco, l'alba. Mi affaccio dalla ringhiera e lascio che l'aria fresca mi accarezzi. E poi qualcuno mi abbraccia da dietro e io lo lascio fare.
Mi bacia sulla spalla, io inspiro Il suo profumo.
-Buon giorno. - sussurra.

-Buon giorno a te. Dormito bene?

Ridacchia - e chi ha dormito?

Restiamo fermi lí, poi noto qualcuno con una grossa valigia all'ingresso.
Franz.
Mi giro verso Ignazio -Se ne va via?

Alza le spalle - non lo so.

Lo guardo male - sei sicuro di non saperlo? Non è che gli hai detto qualcosa?

-No, Amelia, giuro.

-E va bene, ti credo. Ma non capisco perché se ne vada.

-Perché non vai a chiederglielo?

Lo guardo alla ricerca di una traccia di ironia, ma non ne trovo.

-dico davvero.-dice.

-E non ti dà fastidio?

-Sì. Ma non importa.

Gli sorrido - fai passi avanti.

-Mi sto sforzando.

-Fai bene.

Lo bacio, poi mi infilo un prendisole velocemente e scendo di sotto.
Quando entro in sala colazione, Franz e suo fratello sono seduti.

Piero si volta a guardarmi, poi Franz si alza e viene verso di me.

Mi sorride - ciao.

- ciao. Te ne vai?

Storce il muso - ti va di fare una passeggiata?

Io annuisco e lo seguo nel cortile.

Lo guardo mentre camminiamo, lui mi sorride - me ne vado, sì. Ho causato problemi.

-assolutamente no, Franz. Tu non c'entri nulla con la gelosia di Ignazio. Lui stesso ti ha chiesto scusa, no?

Scuote la testa mentre sorride - si, lo ha fatto. Ma non aveva torto.

Resto un attimo di stucco -cosa?

Mi guarda negli occhi - non si é immaginato tutto. Ha ragione quando dice che ti guardo in continuazione perché non riesco a farne a meno. Sei luce ogni volta che entri in una stanza. Sei esattamente il tipo di ragazza di cui riesco ad innamorarmi in dieci minuti. Quindi non è del tutto folle il tuo ragazzo. Mi piaci Amelia, mi piaci tanto.

Lo guardo, non so che dire, poi mi rendo conto che probabilmente l'unica cosa giusta da dire é la verità.
-anche tu mi piaci, un sacco. Ma sono innamorata di Ignazio.

Sorride - lo so benissimo. E infatti non ho mai detto nulla che potesse essere sconveniente. Ignazio si è accorto di come ti guardavo proprio perché ti guarda anche più di me. Ma mi piacerebbe che di noi due restasse un bel ricordo.

Gli sorrido - per me é così. É stato davvero bello conoscerti. E spero che ci incontreremo ancora.

Guarda in basso, poi mi prende la mano e ci lascia sopra un bacio leggero.

- e chi lo sa.-dice. - magari in un'altra vita.

E poi mi fa l'occhiolino e si allontana. Si volta a guardarmi, sorride ancora.

Mi mancherai. E magari in un'altra vita...

Hola chicooos, capitolo breve ma spero significativo. Gli altarini sono finalmente tutti svelati, Franz è uscito allo scoperto e se ne va via, ma il suo sarà un addio definitivo? Fatemi sapere cosa ne pensate, un bacio.

- 6 capitoli

Non esiste altra via, che non sia tua e mia. Ignazio Boschetto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora