"La ragazza che cuciva sogni" Riassunto - Ultima parte

676 28 2
                                    

Una volta arrivati a Staten Island, Belle e Mathieu scoprono che il Jonathan Wood che risiede in quel posto non è il padre della ragazza, ciò significa che dovranno continuare le ricerche verso altre mete.

Durante il viaggio di ritorno, tra i due si anima un'accesa discussione: Belle vorrebbe conoscere il vero motivo per cui Mathieu è tanto interessato alla sua situazione, ma le risposte ambigue del ragazzo non fanno che irritare ulteriormente la ragazza. Vorrebbe da parte sua una maggiore apertura nei suoi riguardi, non sopporta il suo continuo avvicinarsi e allontanarsi: un minuto prima è dolce e premuroso, l'attimo dopo diventa sfuggente e impenetrabile.

Giunti a Brooklyn, Belle si precipita fuori dalla macchina e nella sua corsa per raggiungere casa, finisce per scontrarsi con Steven: cosa ci fa lui lì?
Sorpresa per la presenza del suo migliore amico, non può che lasciarsi avvolgere dall'abbraccio protettivo di Steven.

Quest'ultimo nel domandare alla ragazza informazioni riguardo l'incontro con il presunto padre, per la prima volta si ritrova a parlare a quattrocchi con Mathieu.
I due mostrano da subito un'antipatia reciproca e a quanto pare entrambi sembrano essere gelosi.
Dopo uno scambio poco carino di battute, Mathieu decide di abbandonare il campo e di lasciarli soli.

Belle approfitta della sorpresa del suo amico per presentarlo alla sua nuova "famiglia" e per mostrargli la casa dove ora vive.

Rimasti soli in camera, i due iniziano a conversare su Mathieu e Kristin: la ragazza che ha fatto breccia nel cuore di Steven.
Il ragazzo incomincia a parlare a cuore aperto dei suoi sentimenti e di ciò che ancora prova per Belle.

«Ma oggi vedendoti è cambiato tutto. Avevo bisogno di incontrarti, di parlarti, di capire i miei sentimenti. Così ho preso un dannato aereo e son venuto a cercarti.
Ti ho guardata negli occhi e ho ritrovato la mia Belle, ho risentito le stesse emozioni forti. Mentre mi stringevi, prima, fuori casa, avrei voluto assaporare nuovamente le tue labbra, proprio davanti a quel cancello. Lo stesso cancello del nostro primo bacio, ma non potevo. Poi è arrivato lui e, e ho provato tanta rabbia.» Si ammutolì per qualche secondo, nel durante il mio cuore era un mare agitato. Un mare in burrasca."

Le parole dell'amico mettono Belle in crisi, non sa proprio come comportarsi né come evadere dalle sue domande, così, quando le chiede se è attratta da Mathieu, la ragazza scoppia a piangere incapace di dare una risposta, non tanto a Steven, ma a se stessa.
Cosa prova per quel ragazzo? Cosa prova per il suo amico? Qual è la decisione più giusta da prendere?

Dopo qualche attimo di sconforto, tra Belle e Steven sembra ritornare il sereno, il ragazzo sa di non poter pretendere nulla dalla sua amica in quello stato e così decide di starle ancora una volta vicino, dandole tutto il conforto di cui ha bisogno. I due tornano a parlare di Kristin e di come sta procedendo la frequentazione. Parla del suo carattere, delle sue passioni e del suo amore per il ballo, e mentre conversano amichevolmente vengono interrotti da Mathieu. Il ragazzo, con una scusa banale, irrompe nella stanza mentre Steven sta mostrando a Belle qualche passo di tango.

Infastidita dall'intrusione di Mathieu, la nostra protagonista cerca di metterlo in tutti i modi in difficoltà e Steven, sentendosi di troppo, li lascia discutere da soli. I due se ne dicono di tutti i colori, entrambi sono stanchi dei loro comportamenti poco chiari e Mathieu, in un attimo di rabbia, afferma che forse è arrivato il momento di smettere di interessarsi a lei. Queste ultime parole lasciano Belle interdetta.

" «Purtroppo neanch'io ne capisco il motivo, ma su un punto hai ragione: dovrei essere coerente con me stesso e smettere definitivamente di interessarmi a te.»"

In seguito alla litigata con Mathieu, Belle trascorre un romantico pomeriggio in compagnia di uno degli uomini più importanti della sua vita: Steven.
I due tornano a esplorare per la seconda volta il Central Park e proprio in uno dei tanti luoghi dell'immenso parco, Belle ricorda sua nonna, della sua morte e di come Steven l'ha aiutata a superare uno dei periodi più brutti della sua vita.

La Ragazza che cuciva sogniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora