La Prima Partita del Torneo - Parte 2

81 13 9
                                    

Eravamo negli spogliatoi, 3-0 per la Marco Rossi. Per i primi minuti nessuno parlava, il silenzio regnava nel nostro spogliatoio. Caterina e Olivia provarono a spronare i giocatori ma invano. 

A: Ragazzi, credo che Nash abbia qualcosa da dirvi, vero? MI guardò.

N: Si... Fui guardato da tutti.

N: Ecco. Luke, devi giocare come fai in allenamento.

L: Che intendi? Alzò un sopracciglio.

N: Giochi con troppa ansia, stai tranquillo ok?

L: Ci proverò...

N: Lo stesso vale per te Pietro.

P: O-ok...

N: Sei migliorato molto, credi in te stesso ok?

P: V-va bene.

N: Caleb, non tornare a centrocampo, rimani in attacco.

C: Ma non riusciamo ad arrivare in attacco...

A: Ed è per questo che Nash, figliolo, entrerai nel secondo tempo. Aiuterà il centrocampo e funzionerà da catalizzatore tra centrocampo e attacco.

N: Ok...

M: Appena senti degli effetti collaterali, dimmelo subito ok?

N: Va bene...

M: Promesso?

N: Promesso.

A: Hai notato altro....nella squadra avversaria?

N: Tutto gira intorno a Leonardo Donatelli. Detta i tempi di gioco, dirige la difesa e l'attacco.

P: Q-quindi?

N: Se lo marchi a uomo, perderanno molto a livello tattico.

P: I-io?

N: Si.

A: Altro?

N: La loro difesa non è al livello del resto della squadra.

M: Capito ragazzi! Possiamo farcela!

I ragazzi entrarono in campo, io ero fermato da Scarlett.

N: Posso aiutarti?

Mi diede un bacio sulla guancia. 

N: Grazie piccola

Rientrammo in campo motivati e pronti a ribaltare il risultato. 

N: Posso farcela, possiamo farcela

La partita riprese. Per i primi 10 minuti, nessuna delle due squadre era in controllo. Molti scontri a centrocampo, tanti falli ed errori. Verso il 55esimo arrivò la svolta. Luke intercettò un passaggio e la passò a Pietro. Si ritrovò davanti Donatelli ma vide che ero libero e mi passò il pallone. Superai due avversari e mi ritrovai con Caleb in un due contro due. Una serie di scambi tra me e lui e Caleb si ritrovò davanti al portiere.

C: Ora non posso sbagliare! L'attaccante caricò il destro e tirò sotto la traversa. Il portiere si tuffò con ritardo e il pallone entrò in porta. 3-1. 

Presi il pallone e lo riposizionai a centrocampo. Non avevamo tempo da perdere. Poco più di 30 minuti per fare altri due gol per il pareggio. 

M: Dai ragazzi continuiamo così! Urlò il capitano.

Leonardo Donatelli: Ragazzi. Occhio al numero 7! Quel ragazzo è molto interessante

La partita riprese. Per 10 minuti stavamo attaccando ma la Marco Rossi passò ad un modulo difensivo che limitava il nostro attacco. Caleb stava per rientrare a centrocampo per aiutarci.

N: Stai dove sei! Qua ci pensiamo noi! Urlai a Caleb che rimase in attacco. 

Dopo uno scontro a centrocampo, la palla stava rotolando fuori verso la rimessa laterale ma con uno scatto, Luke, controllò il pallone e me la passò. Mi ritrovai davanti Donatelli. Non volevo rischiare. Uno-due con Pietro e lo superai. Feci un altro uno-due con Caleb e mi ritrovai nella loro trequarti. Superai gli ultimi due difensori con una serie di doppi passi e tirai con il sinistro da fuori area. La palla baciò il palo e poi entrò. 3-2. Non esultai. Presi il pallone e lo rimisi a centrocampo.

M: Dai ragazzi! Crediamoci!

LD: TSK.....è davvero forte quel numero 7

Mancavano 20 minuti. In quei 20 minuti la Marco Rossi era in balia del nostro gioco. Dopo l'ennesimo attacco la palla rotolò fuori dal campo. Il terzo uomo assegnò 1 minuto di recupero. 

L: Ragazzi, ci giochiamo tutto in quest'azione! Luke rimise il pallone in campo con la rimessa laterale. 

Dopo una serie di rimpalli, la palla mi arrivò tra i piedi. Mancavano 30 secondi. Superai con facilità due avversari. Mi ritrovai davanti a me Leonardo. Feci la finta di papà ovvero i doppi passi seguito da un elastico. La finta mi permise di superare Leonardo. Calciai in porta. Se il pallone fosse entrato la partita sarebbe finita sul 3-3. Purtroppo la palla baciò la traversa e poi uscì. Arrivò il fischio dell'arbitro. 3-2 per la Marco Rossi.



Amo il CalcioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora