Chapter 6

283 23 1
                                    

Andy's pov

Dopo qualche ora vedo aprirsi la porta della mia camera e Mikey spunta all'improvviso con un sorriso grandissimo. "Che stai facendo qui tutto solo?" mi chiede. "Niente, ascolto un po' di musica" gli rispondo sedendomi sul letto. Si siede accanto a me e inizia a fissare il vuoto. "Mike, stai bene?" gli chiedo preoccupato. Si gira di scatto e mi guarda negli occhi. "Tu chiedi a me se sto bene?" mi chiede confuso e io annuisco. "Sono solo preoccupato per te, Andy." mi dice senza distogliere lo sguardo da me e io rimango immobile. "Sono qui per qualsiasi cosa, lo sai vero?" aggiunge. "Sì.." gli rispondo. Ad un tratto sentiamo bussare alla porta e vediamo Jack entrare "Hey ragazzi, Rye mi ha chiesto di avvisarvi che oggi abbiamo un'ospite". "Che ospite?" chiede Mikey confuso. "Iris." dice Jack. Non posso crederci, ditemi che è un incubo! " Vuole conoscerci tutti, soprattutto te Andy." dice Jack sorridendo. "P-perché me?" chiedo confuso. "Perché sei il migliore amico di Rye" risponde ed esce dalla porta. Già, il suo migliore amico e non sarò mai nient'altro. Come scappo da tutto questo? Mikey mi guarda "Andy? Che succede?" mi chiede ancora più preoccupato di prima. "N-niente, Mike. Ehm.. dovrei farmi una doccia" gli dico sforzandomi di sorridere. "Oh, okay.. ti lascio fare allora" mi dice titubante ed esce dalla camera. Vado in bagno ed entro nella doccia. L'acqua inizia a scendere e cerco di liberare la mente dai brutti pensieri. Esco e mi vesto. Mi sento meglio e.. pronto ad affrontarla. 

"Ragazziiiii" urla Rye dal piano di sotto. Rimango un po' impietrito e sento Brook bussare alla mia porta "Andy, Iris è qui!" così esco dalla camera e scendiamo tutti giù. La scena che mi si presenta davanti mi fa pentire di essere sceso: si stanno baciando. Lui ha le sue braccia intorno alla sua vita e la sta sollevando da terra. Tipica scena da commedia romantica, che in questo momento mi fa venir voglia di cavarmi gli occhi. "Rye, lasciala respirare." dice Robbie. Si staccano finalmente e Rye si gira verso di noi e sorride. "Ragazzi, lei è Iris. Amore, loro sono la mia seconda famiglia." Amore? Seriamente? I ragazzi iniziano a presentarsi e poi arriva il mio turno. "Ciao, io sono.." inizio a presentarmi, ma mi interrompe esclamando "ANDY!". Rimango scioccato e lei aggiunge ridendo "Scusami, Rye mi ha parlato molto di te e non vedevo l'ora di conoscerti". Rye arrossisce. "Tranquilla" le rispondo con un sorriso sincero. Sembra gentile e questo mi fa odiare ancora di più me stesso. Per non parlare del fatto che è bellissima: capelli castani lunghissimi, occhi color caramello e fisico perfetto. Non sarò mai alla sua altezza. Stiamo imparando a conoscerla e devo dire che i ragazzi sono pazzi di lei. Ad un tratto ci chiede di cantare e mi guarda sorridendo. "Andy, ti va?" mi chiede Rye indicando la chitarra. Annuisco e prendo la chitarra. "Cosa cantiamo?" chiede Brook. "Cantate una vostra canzone" dice Iris entusiasta. Decido di suonare 'Not giving up'  e Jack inizia a cantare, poi Brook e così via. Arriviamo all'ultima parte della canzone, quando io e Rye facciamo il duetto. 

Eight billion people, but all I see is you

Seven seas of distance but I would swim the blue

Can I take you back? Right back to the start

To a place you're happy, I'll never break your heart. 

Cantiamo tutto il pezzo guardandoci negli occhi e sorridendo. Alla fine della canzone, Iris applaude e Rye distoglie lo sguardo da me. "Siete stati fantastici, ragazzi e la canzone è bellissima" dice, ma con uno sguardo più serio. "Ora dovrei andare, si è fatto tardi." dice e noi la salutiamo. "Torna presto a trovarci" dice Jack e lei gli sorride. Rye decide di accompagnarla alla macchina e io vado in camera mia. Ripenso al 'duetto' di poco fa e il cuore mi batte forte. Era tutto così perfetto, ma poi siamo ritornati alla realtà. Una realtà che non mi piace, in cui lui è felice con un'altra e io sono qui triste e solo a pensare a lui. 


Rye's pov 

Decido di accompagnare Iris alla macchina. "Allora? Che ne pensi?" le chiedo. "Sono simpatici e gentilissimi" mi dice e io sorrido. "Posso chiederti una cosa?" mi chiede fermandosi. "Sì, dimmi." le dico sorridendole. "Andy.." dice. "Andy cosa?" le chiedo confuso. "C'è qualcosa tra di voi?" mi chiede guardandomi negli occhi. Io rimango fermo lì senza dire niente, come se il mio cervello non avesse assimilato la domanda. "Rye?" mi dice. "Siamo migliori amici." le rispondo. "Quando stavate cantando ho avvertito qualcosa in più.." mi dice preoccupata. "Andy è il mio migliore amico, niente di più e niente di meno." le dico tranquillizzandola. "Tu sei la mia ragazza" aggiungo e la bacio. Lei sorride ricambiando il bacio. Entra in macchina, mette in moto e va via. Entro in casa e vedo tutti in cucina, tranne Andy. Ultimamente sta sempre per i fatti suoi, in camera sua e dopo la sfuriata dell'altro giorno non abbiamo più di tanto parlato. Decido di andare da lui. Busso alla sua porta e sento la sua voce che dice "Avanti". Entro e mi guarda quasi sorpreso. "Ti serve qualcosa?" mi chiede. "No.. volevo passare un po' di tempo con te." gli dico imbarazzato. "Vuoi vedere un film?" mi chiede e annuisco, buttandomi sul suo letto. Decidiamo di vedere un film di cui non ho nemmeno capito il titolo, ma si tratta di una commedia. Andy ride a crepapelle per ogni cosa buffa che fa il protagonista e la sua risata è contagiosa. Non riesco a smettere di guardarlo e lui se ne accorge. "Rye? Perché mi fissi?" mi chiede. "Mi sei mancato" e lo vedo arrossire. Sorrido e lo tiro verso di me. Ci coccoliamo per un po' e ci addormentiamo abbracciati.


More than friends [Randy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora