Andy's pov
Il film era bello, per fortuna l'aveva scelto Mikey. Ogni tanto Dylan mi guardava e sorrideva, cosa che mi faceva sorridere a mia volta e arrossire come sempre. "Ora devo andare" dice Dylan dopo il film. "Non puoi rimanere ancora un po'?" chiede Mikey quasi implorandolo. "Non posso proprio, domani devo svegliarmi presto" dice Dylan. "Qualcosa mi dice che ti rivedrò in giro" dice Mikey facendogli l'occhiolino. "Puoi contarci" dice Dylan guardandomi. Saluta i ragazzi e viene verso di me. "Mi accompagni alla macchina?" chiede e annuisco. I ragazzi mi guardano sorpresi, tranne Mikey che sta sorridendo come un ebete. Usciamo e accompagno Dylan. "Eccoci qua" dico. "Eccoci qua" ripete. "Sono stato bene stasera" dice sorridendo. "Anch'io" dico ricambiando il sorriso. "Sei bellissimo, lo sai?" dice accarezzandomi il viso. Ci guardiamo per un po' negli occhi e poi inizia a guardare le mie labbra. Si avvicina a me e io rimango immobile. Mi bacia e lo sento sorridere nel bacio. Ci stacchiamo e lo guardo confuso. "Perché sorridi?" chiedo. "Perché è stato anche meglio di come immaginavo e credimi, immaginavo qualcosa di incredibile" dice e arrossisco. "Dio, sei così sdolcinato" dico ridendo. "Solo per te" sussurra. "Posso rivederti?" mi chiede. "Sì, scrivimi" dico. "Lo farò" dice e mi da' un bacio a stampo sulle labbra. "Buonanotte, Andy" dice salendo in macchina. "Notte, Dylan" dico e lo vedo sfrecciare via. Entro in casa e sento un rumore provenire dalla cucina. Mi avvicino e vedo Rye con le mani nei capelli. "Rye?" dico e si spaventa. "Cazzo! Mi hai fatto prendere un colpo!" dice. "Scusami" dico ridendo, ma lui rimane serio. "Dai, ti aiuto a pulire. Come hai fatto?" gli chiedo vedendo il piatto rotto a terra e avvicinandomi a lui. "No, faccio io" dice in modo acido. "Che sta succedendo, Rye?" chiedo. "Niente" risponde. "So che qualcosa non va. Hai avuto questo atteggiamento del cazzo per tutta la serata" dico. "Cosa vuoi da me, Andy?" mi chiede sospirando. "Voglio che tu mi parli" dico. "Non ne ho voglia.." dice guardando a terra. "Posso fare qualcosa per farti stare meglio?" chiedo prendendogli la mano e subito mi guarda intensamente negli occhi. Prima che me ne accorgessi le sue labbra erano sulle mie e mi sono ritrovato a ricambiare. "No" dico dopo un po' staccandomi da lui e mi guarda confuso. "Dovremmo smettere di farlo" dico. "Cosa? Perché?" chiede. "Perché se non significa niente, mi sentirei in colpa comunque a baciarti se esco con qualcuno" dico. "Qualcuno ovvero Dylan? Hai intenzione di rivederlo?" chiede e annuisco. "Ti p-piace?" chiede. "Non ne sono ancora sicuro" rispondo. Come può piacermi davvero qualcuno se il mio cuore appartiene ancora al ragazzo che ho di fronte? "Vi siete baciati.." dice. "E tu come lo sai?" chiedo confuso. "Mikey vi ha.. vi ha visti" dice e alzo gli occhi al cielo. "Cosa hai sentito?" chiede. "Non lo so.." dico e di fatto, non ne ho la più pallida idea. "Volevi continuare a baciarlo?" chiede. "Beh, non mi sarebbe dispiaciuto" dico. "Ti sei risposto da solo.." dice con tono triste e arrabbiato e va via, lasciandomi in uno stato di confusione totale.
Mi sveglio e la luce del sole sta illuminando tutta la stanza. Stanotte ho dormito da solo e non ho avuto nessun incubo, cosa che mi fa iniziare la giornata con l'umore adatto. Mi alzo, mi vesto e scendo. Trovo Mikey e Brook in cucina. "HEEEY" urla Brook. "Buongiorno" dico. "Giorno. Dormito bene?" chiede Mikey e annuisco. "Niente incubi?" chiede Jack entrando in cucina con Rye. "No, niente di niente" dico sorridendo. "Deve essere l'effetto che ha Dylan su di te" dice Mikey con il suo solito sorrisetto. "Com'è stato il bacio?" chiede Brook. "Non mi esprimo" dico con aria altezzosa. "Uffa! Ma vi rivedrete?" chiede Jack. "Sì" dico e sorridono tutti, tranne Rye. "And, ti è arrivato un messaggio" dice Mikey vedendo il mio cellulare illuminarsi. Prendo il cellulare e vedo un messaggio da Dylan con scritto 'Buongiorno, dormito bene? Che fai stasera?' "Chi è?" chiede Mikey. "E' Dylan" dico e sorride. "Che dicee?" chiede Brook emozionato e gli mostro il messaggio. "Oddio, vuole uscire con te stasera" dice saltellando. "Non abbiamo impegni vero?" chiedo. "No, sei tutto suo" dice Mikey. Decido di rispondere a Dylan
Me:'Giorno, ho dormito bene. Tu? Comunque stasera non ho niente da fare.' E dopo un paio di secondi mi risponde
Dylan: 'Benissimo dopo ieri. Comunque ti va di uscire insieme?'
E sorrido leggendo il messaggio e rispondo
Me:'Un appuntamento?'
Subito dopo mi arriva una risposta
Dylan: 'Dio, spero di sì!'
Me: 'Va benissimo'
Dylan: '20:30 e ti passo a prendere io'
Me: 'Dove andiamo?'
Dylan: 'Cinema?'
Me: 'Certo'
"Ho un appuntamento stasera" dico scioccato. "Lo sapevooo" dice Brook. "Dove ti porta?" chiede Jack. "Al cinema" rispondo. "Uuh, romantico" dice Mikey.
*19:45*
Sono nervoso e non so perché. Non sarà così diverso da un appuntamento con una ragazza, no? "And, calmati" dice Mikey distogliendomi dai miei pensieri. "Che mi metto?" chiedo. "Ti aiuto a scegliere qualcosa" dice. "Sì, grazie" dico. "Tieni, metti questi" dice porgendomi uno skinny jeans nero strappato, una maglia e una giacca bianca. Mi vesto e poi vado in bagno ad aggiustarmi i capelli. Mi metto un po' di profumo ed esco dal bagno, scendendo giù. "Wow" dice Rye guardandomi da sotto a sopra e non posso fare a meno di arrossire. "Andyyyy, sei uno schianto" dice Jack. Dopo un po' suonano alla porta e Mikey va ad aprire. E' Dylan. "Sei reale o sto sognando?" chiede guardandomi. "Smettetela di farmi arrossire stasera" dico e ridono tutti, tranne Rye di nuovo. "Pronto?" chiede e annuisco. "Hey, trattamelo bene" dice Mikey a Dylan, che annuisce. Entriamo in macchina e partiamo. Arriviamo al cinema e guardiamo un film romantico. E come da copione prendiamo una porzione grande per due di popcorn e le nostre mani si sfiorano durante il film ripetutamente. Una volta finito il film usciamo e decidiamo di camminare un po'. "Ti è piaciuto il film?" chiede. "Sì, molto interessante" dico. Mi prende la mano e continuiamo a camminare così, devo dire che non mi dispiace per niente. Parliamo del più e del meno, fino a quando non mi tira verso di lui. Le nostre facce sono ormai vicine, mette entrambe le sue mani sul mio viso e mi bacia. Il bacio è più intenso di quello di ieri. Dopo un po' mi riporta a casa. "Ti va di rifarlo?" chiede. "La serata o il bacio?" chiedo. "Entrambi" dice. "Volentieri" rispondo sorridendo e mi bacia di nuovo.
Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia.✨
STAI LEGGENDO
More than friends [Randy]
FanfictionAndy e Rye (Randy) fanno parte di una boyband, insieme a Mikey, Brooklyn e Jack. La loro amicizia è forte ed è in grado di superare ogni tipo di crisi o difficoltà. Ma se entrassero in gioco dei sentimenti inaspettati?