Chapter 32

232 21 11
                                    

Andy's pov

Ci prepariamo per andare al centro commerciale. Una volta pronti, usciamo fuori. "Guido io" dice Rye salendo in macchina. Mikey, Brook e Jack si mettono nei sedili posteriori, dunque io mi siedo avanti. "Accendete la radioo" dice Brook accoccolandosi a Jack senza essere notato e faccio come mi dice. Iniziamo a cantare a squarciagola ogni singola canzone che passa in radio, sembra essere ritornato tutto alla normalità come se queste settimane non fossero mai esistite. Purtroppo sono esistite però e non ho intenzione di dimenticarle perché devo imparare a non fidarmi mai più così tanto di qualcuno, né tanto meno di Rye. "Tutto okay, Fovvs?" mi chiede Rye preoccupato e annuisco accennando un sorriso, ma sembra non credermi. Dopo un po' sento la sua mano sulla mia gamba e alzo lo sguardo verso di lui. Sorride, ma mantiene gli occhi fissi sulla strada. E' così bello illuminato dal sole! Ecco di nuovo quelle stupide farfalle nello stomaco! Tolgo immediatamente la sua mano dalla mia gamba e inizio a guardare fuori dal finestrino. Avverto il suo sguardo su di me, ma non ho intenzione di guardarlo. Intanto in radio passa "Hold me while you wait" di Lewis Capaldi. Adoro questa canzone, anche se mi fa pensare a Rye. Inizio a cantarla senza accorgermene.

I'm waiting up, saving all my precious time

losing light, I'm missing my same old us

before we learned our truth too late.

Resigned to fate, fading away. 

So tell me, can you turn around?

I need someone to tear me down.

Oh, tell me, can you turn around?

Put it away and hold me while you wait. 

I wish that I was good enough,

if only I could wake you up.

My love, my love, my love, my love

won't you stay a while? 

Sento qualcuno battere le mani e mi sveglia dalla mia trance. "Wow, Andy!" esclama Jack. "Cosa?" chiedo. "Sembri sentirla!" dice Jack. "E' solo una bella canzone" dico imbarazzato. Dopo poco arriviamo al centro commerciale e scendiamo dalla macchina, per poi entrare. Rye si avvicina a me e mi prende in disparte. "Fovvs, scusa per prima" dice abbassando lo sguardo. "Prima?" chiedo confuso. "Quando ho messo la mia mano sulla tua gamba.." dice. "Perché mi chiedi scusa per quello?" chiedo confuso. "Non ti ha dato fastidio?" chiede. "No, Rye. Ero solo sorpreso, tutto qui." dico e vedo Rye aprire la bocca per dire qualcosa, ma Mikey interrompe la conversazione. "Tu vieni con me" dice e mi trascina via. "Ci vediamo qui tra circa una mezz'oretta, okay?" chiede agli altri. "Sì, a dopo" dice Brook e Mikey continua a trascinarmi. "Mike, non tirarmi!" dico infastidito. "Che diavolo stai facendo?" chiede. "Di che parli?" chiedo. "Rye!" dice e lo guardo confuso. "Andate di nuovo d'amore e d'accordo come se non fosse successo nulla?" chiede palesemente arrabbiato e non rispondo. "Vedo il modo in cui lo guardi, il modo in cui cantavi quella canzone prima.. stavi pensando a lui?" mi chiede. "Sì.." ammetto. "Oh, And. Devi andare avanti! Lo so che è difficile, ma finirà per farti male di nuovo se continui a permettere ai tuoi sentimenti di avere la meglio sulla ragione." dice e mi abbraccia. "Dai, ti offro un frappè" aggiunge portandomi verso il bar. "Aaah, adoro" dico emozionato e Mikey ride, mentre ci mettiamo in fila. "Sai, dovremmo trovarti un ragazzo" dice. "Cosa?" chiedo scioccato. "Hai sentito! Dai, non ti piacerebbe avere qualcuno che mostra vero interesse per te e avere una relazione con lui?" chiede. "Sì, mi piacerebbe. Non so se hai notato, ma non interesso a nessuno." dico serio. Finalmente è il nostro turno e vedo il barista sorridermi. "Cosa posso portarti?" mi chiede fissandomi. "Due frappè. Uno alla fragola e l'altro alla vaniglia." risponde Mikey e il ragazzo si rende conto anche di lui. "Oh, sei in compagnia" dice il ragazzo quasi deluso. "Tranquillo, sono solo un amico e lui è single" dice Mikey e arrossisco. "Buon per me, allora" dice il ragazzo sorridendomi. "Mike!" dico mentre andiamo a sederci. "Cosa? Avevi detto che nessuno è interessato a te e si presenta lui! E' destino, mio caro!" dice. "Mike, non lo conosco nemmeno.." dico. "Ecco a voi." dice il ragazzo continuando a sorridermi. "Io sono Mikey comunque" dice Mikey. "Oh, io sono Dylan" dice il ragazzo. "Andy" dico. "Piacere di conoscerti, Andy. Ehm, volevo dire conoscervi" dice arrossendo e gli sorrido. Devo ammettere che è carino quando arrossisce. Per non parlare del  suo fisico ben costruito. Ad un tratto Brook mi chiama al cellulare e rispondo. "Brook?" chiedo. "Dove sieteee? Ci stiamo annoiando da soli" dice. "Hai ragione, scusa. Arriviamo subito." dico e chiudo il cellulare. "Dobbiamo andare" dico e Mikey annuisce. "Forse dovremmo portare uno di questo anche a loro" dico e prima che Mikey potesse rispondere, Dylan interrompe. "Che gusto?" chiede. "Due al cioccolato e uno alla vaniglia" dico sorridendo. "Li porto subito" dice sorridendomi e va a preparare i frappè. "Andy!" dice Mikey. "Cosa?" chiedo. "Fai qualcosa! Quel ragazzo vuole letteralmente saltarti addosso per come ti guarda!" dice Mikey. "Non è vero, smettila!" dico. "Ecco" dice Dylan porgendoci i frappè e Mikey paga. "Grazie mille" dico sorridendogli. "Ti va di vederci qualche volta?" chiede timido. "Sì, mi piacerebbe" dico e noto il suo sorriso frasi sempre più grande. Io e Mikey torniamo dagli altri e li vediamo seduti su una panchina ad aspettare. "Hey" dico e si alzano tutti in piedi. "SONO PER NOI?" urla Brook. "Ovvio" dico e gli porgo il suo frappè. "Grazie, Fovvler. Sei il migliore in assoluto" dice iniziando a bere. Porgo il frappè anche a Jack e a Rye, che mi guardano felici. "Grazie, Fovvs" mi dice Rye dandomi un bacio sulla guancia. "Andy ha fatto colpo" dice Mikey con un sorrisetto. "Cosaa?" chiede Jack interessato. "Il tipo del bar lo stava guardando come se fosse l'unico ragazzo al mondo e di fatto all'inizio non si era accorto di me" dice Mikey e arrossisco. "Come si chiama?" chiede Brook. "Dylan" dico sorridendo. "Aw, vedi come sorride" dice Mikey accarezzandomi la faccia. "Smettila!" dico ridendo cacciando via la sua mano. "E cos'è successo poi?" chiede Brook. "Beh, niente. Mi ha chiesto di uscire.." dico imbarazzato. "COSA?" chiede Rye alzando la voce. "Cosa?" chiedo confuso. "Ehm.. voglio dire, cosa gli hai risposto?" chiede. "Gli ha detto sì" dice Mikey esaltato. "Uuuh" dice Jack. NOOOO" dice Mikey. "Che diavolo succede?" chiedo. "Non vi siete scambiati nemmeno il numero! Come cazzo vi dovete mettere d'accordo?" chiede Mikey. "Merda!" esclamo. "Forse non era destino" dice Rye sorridendo. Iniziamo a girare i vari negozi fino a quando non incontro qualcuno che avrei voluto non rivedere mai: Nick. 



Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia. 🌈  Vi ho inserito sopra la canzone di Lewis Capaldi, con cui sono un po' fissata. 

More than friends [Randy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora