Rye's pov
Esco dalla doccia e vado in camera mia, dove trovo Robbie seduto sul mio letto con il mio cellulare in mano. "Rob, cosa stai facendo?" chiedo curioso. "Il tuo cellulare stava continuando a suonare ripetutamente e mi stava urtando il sistema nervoso.. Chi diavolo è questa ragazza? E perché ti sta mandando delle foto mezza nuda?" mi chiede Robbie scioccato continuando a guardare il mio cellulare. "Di che stai parlando?" chiedo confuso non realizzando la cosa. "Baby girl? Ti dice qualcosa?" mi chiede. "Oh, è Melanie" rispondo. "Melanie? Chi diavolo è... OH MIO DIO, INTENDI DIRE QUELLA MELANIE!" dice guardandomi ancora più scioccato e annuisco. "Perché l'hai salvata in questo modo?" mi chiede e io non rispondo. "RYAN!" mi dice alzando la voce. "Perché lei mi ha salvato 'daddy' okay??" rispondo urtato. "Ma non ci hai fatto niente, vero?" mi chiede. "No.. e anche se fosse, non sono cavoli tuoi" gli dico infastidito. "Non dirmi che vorresti.." mi dice con uno sguardo deluso. "Sì, è per questo che le ho scritto! Ho bisogno di uno sfogo, Robbie!" gli dico cercando di giustificarmi. "Uno sfogo? Forse vuoi dire che vuoi una via d'uscita! Vuoi qualcosa che ti distragga dal tuo amore per Andy, non è così?" mi chiede. "Io.. sì.." dico. "Rye, non ti ho mai visto così innamorato e felice prima d'ora. Non rovinare tutto di nuovo! Prova a dirgli quello che provi.." dice mettendomi una mano sulla spalla. "Non posso, Rob. Non potrò mai averlo.. e questa cosa mi uccide!" rispondo. "Rye, hai paura.. lo capisco, ma.." inizia a dire, ma lo interrompo. "No, niente 'ma'. Non posso dirglielo perché non posso rischiare di perderlo!" dico alzando un po' la voce. "E cosa hai intenzione di fare? Farti ogni ragazza fin quando non ti funziona più?" mi dice quasi arrabbiato. "Se è quello che serve per cacciare via questi fottuti sentimenti sì!" rispondo irritato. "Ryan, lo sai che Andy è sensibile ed insicuro. Cosa farai se la prossima ragazza ti chiede di scegliere tra lei ed Andy come ha fatto Iris? Hai intenzione di abbandonarlo di nuovo facendo l'egoista?" chiede irritato. "Io..." inizio a dire, ma sento un rumore provenire dal corridoio e dopo poco sento qualcuno urlare. Apro la porta e vedo Andy a terra circondato da pezzi di ceramica. "Andy!" urlo e vado verso di lui, mentre Robbie corre in bagno a prendere il kit d'emergenza e una scopa. "No.." dice. "C-cosa?" chiedo confuso. "Non ti avvicinare.." mi dice piangendo. "Andy, non essere stupido! Fatti aiutare.. stai perdendo sangue!" dico preoccupato. "Oh mio Dio! Cosa diavolo è successo?" dice Mikey correndo verso Andy. "Rye, cosa fai lì impalato? Fai qualcosa!" dice Mikey sconvolto. "No!" urla Andy e Mikey lo guarda confuso. "Non voglio niente da lui.." dice Andy. "Perché?" chiede ancora confuso. Nel frattempo torna Robbie con il kit e la scopa. Pulisce il pavimento e aiuta Mikey ad alzare Andy da terra. "Okay, adesso andiamo in bagno" dice Mikey portandolo in bagno. Aspetto fuori la porta e sento Andy piangere dal dolore in bagno e Mikey che prova a calmarlo. Escono dal bagno e Andy mi guarda impietrito. "Andy.." inizio a dire, ma mi interrompe. "Cosa vuoi ancora da me, Ryan?" mi chiede sfinito. "Voglio parlarti.." dico guardando in basso. "Vi lascio soli" dice Mikey guardandomi. "Dopo ti raggiungo" dice ad Andy e lui annuisce. Andy inizia ad andare nella sua stanza e io lo seguo senza dire niente. "Hai detto che vuoi parlare. Parla!" dice infastidito. "Hai sentito?" gli chiedo e annuisce. "Cosa hai sentito esattamente?" gli chiedo avvicinandomi verso di lui, ma lui si allontana. "Abbastanza.." risponde serio e io guardo in basso non sapendo cosa dire. "Almeno so perché mi hai evitato dopo il tour" aggiunge. "Mi dispiace.." dico. "Ti ha chiesto di scegliere tra me e lei.. e hai scelto lei" dice con le lacrime agli occhi. "Già sapevi di non essere innamorato di lei?" chiede. "Sì.." rispondo. "Wow.. potevo capire se fosse stato qualcosa dettato dal cuore, ma questo è troppo.." dice. "Andy.." inizio a dire, ma vengo interrotto. "Conto davvero così poco per te?" mi chiede ferito. "No! Andy, significhi tutto per me!" rispondo. "Certo! Pensi davvero io sia così stupido? Come darti torto, mi hai preso in giro tutto questo tempo. Scommetto che ridi di me quando non ti vedo!" dice iniziando a piangere a dirotto. "Sai che non è vero! Non ti ho mai preso in giro, sai che non lo farei mai" dico. "No, Ryan. Non lo so, è questo il problema! In questi giorni mi sei stato vicino come nessun altro ha mai fatto in tutta la mia intera esistenza e mi ritenevo fortunato ad averti.. E adesso vengo a sapere che hai preferito una ragazza alla nostra amicizia, quando non provavi niente per lei! Ti rendi conto di quanto questo mi faccia sentire di merda?" dice e mi avvicino a lui abbracciandolo. "Andy.. ho sbagliato. Sono stato un idiota e ne sono consapevole. Ma davvero, sei la persona più importante della mia vita e non posso stare senza di te." dico e sento delle lacrime rigarmi il viso. Mi guarda e mi allontana da lui. "Io.. non ti credo." mi dice guardando poi in basso. "Hey.." gli dico e prendo il suo viso con le mie mani. Ci guardiamo e lo bacio. "Credi davvero che questo possa cambiare le cose?" mi dice staccandosi da me e rimango lì sorpreso. "Vattene.." dice. "N-no!" dico. "Ryan, sono stanco. Ti prego, vai via" mi dice guardandomi negli occhi. Riesco a vedere il dolore nei suoi occhi e questo mi faceva sentire una merda. "Ti prego.." continua a ripetere e annuisco. "Sappi che mi dispiace sul serio" dico ed esco dalla camera. Volevo proteggerlo e invece sono stato io a fargli del male. Le mie gambe non reggono più e cado a terra piangendo. "Rye!" dice Mikey. "S-sono stato un idiota.." dico e Mikey mi abbraccia. "Cos'è successo?" chiede asciugandomi le lacrime. "Quando siamo tornati dal tour Iris mi ha chiesto di scegliere tra lei ed Andy perché era gelosa del nostro rapporto.." dico. ".. e tu hai scelto lei?" mi chiede Mikey chiaramente scioccato. "Sì.. e Andy l'ha scoperto poco fa" dico e Mikey rimane in silenzio per un po'. "Non avvicinarti più a lui" dice e si alza in piedi. "C-cosa?" dico confuso. "Quel ragazzo lì dentro è assolutamente fantastico e merita di meglio.." dice. "Lo so, ma non posso lasciarlo andare!" dico. "Lo farai se c'è almeno una parte di te che tiene a lui.." mi dice e rimango lì, mentre lui va in camera di Andy.
Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia. Mi odio da sola. 😭😭
STAI LEGGENDO
More than friends [Randy]
FanfictionAndy e Rye (Randy) fanno parte di una boyband, insieme a Mikey, Brooklyn e Jack. La loro amicizia è forte ed è in grado di superare ogni tipo di crisi o difficoltà. Ma se entrassero in gioco dei sentimenti inaspettati?