Mikey's pov
Andy è uscito circa tre ore fa e non si è fatto sentire. Provo a chiamarlo, ma non risponde. "Brook! Jack!" urlo e li vedo scendere di corsa. "Avete notizie di Andy?" chiedo. "No, non ha ancora chiamato" dice Jack. Okay, ora sono davvero preoccupato. "Provo a chiamarlo" dice Brook. Niente. Non risponde. "E' strano! Non è da lui sparire e non rispondere al telefono!" dice Jack, anche lui preoccupato. "Provo a vedere se Rye o Robbie sanno qualcosa" dice Brook e annuisco. "Oh, mi sta chiamando Robbie" dice Brook. "Passamelo" dico prendendogli il cellulare. "Robbie, hai per caso notizie di Andy?" chiedo. "No, perché?" mi chiede. "E' uscito tre ore fa e non risponde a nessuno di noi!" dico agitato. "Ohi, calma! Vedrai che sta bene" mi dice. Passo il telefono a Brook e cerco in tutti i modi di stare calmo. "Mike, sono preoccupato!" mi dice Jack. "Lo sono anch'io.." dico. "Rye non risponde.." dice Brook. "Ma perché nessuno risponde a questo fottuto cellulare?!" dice Jack chiaramente infastidito. "Jonk, calmati.. si faranno vivi." dice Brook e vedo Jack annuire. Ad un tratto mi squilla il cellulare e rispondo immediatamente senza vedere il nome. "Andy??" dico. "No, Mikey. Sono Dave Serron" dice. "Oh Dave, ciao..perché hai chiamato?" chiedo poco interessato. "Si tratta di Andy, è in ospedale" dice e ho sentito il mio cuore fermarsi a quelle parole. "C-Come in ospedale?? Cos'è successo, Dave??" chiedo con evidente panico nella mia voce. "Vieni qui e ti spiego tutto" dice e chiudo il telefono. "Mike, chi è in ospedale?" chiede Brook. "A-Andy.." dico e noto la paura nei loro occhi. "Dobbiamo andare da lui" dico e loro annuiscono. Entriamo in macchina e durante il viaggio Brook prova a chiamare Rye per l'ennesima volta, senza ricevere una risposta. "Non è possibile!" esclama Brook. "Cosa?" chiedo. "Rye! Non risponde ancora!" dice infastidito. Arriviamo in ospedale e troviamo Dave, che ci stava aspettando. "Dave! Cos'è successo?" chiedo. "Stavo chiudendo il caffé e ho trovato Andy a terra sanguinante e incosciente" dice e rimango scioccato. "Credo sia stato picchiato da qualcuno" dice. "M-ma.. a-adesso c-come sta?" chiede Jack singhiozzando. "I dottori si stanno occupando di lui.." dice guardando in basso. "Dave, c'è altro?" gli chiedo notando la sua espressione. "Ho sentito una delle infermiere dire che aveva le labbra e le unghia violacee, dovuto appunto alla troppa mancanza di ossigeno.." dice e non riesco più a trattenere le lacrime. "P-possiamo vederlo?" chiedo. "Non ancora. Verranno loro a chiamarvi. Odio dovervi lasciare così, ma devo tornare a casa da mia figlia." dice. "Tranquillo. E grazie di tutto." dico abbracciandolo. "Fatemi sapere!" dice e annuisco. Ci sediamo ad aspettare. Dopo due ore, un dottore viene verso di noi. "Andrew Fowler?" chiede. "Sì" dico e mi alzo in piedi. "E' stabile ora, potete andare a vederlo" dice. "Ma si riprenderà?" chiedo preoccupato. "Non posso ancora darti una risposta certa, ma stiamo facendo tutto il possibile per aiutarlo" mi dice sorridendo e ci porta nella sua stanza. "Non riesco a vederlo così!" dice Brook e corre via. "Brook!" diciamo io e Jack in coro. "Vado io, Mike" dice Jack e annuisco. "Per quanto tempo sarà incosciente?" chiedo cercando di non piangere. "Dipende tutto da lui. Ora vi lascio un po' di privacy. Se avete bisogno chiedete ad una delle infermiere." dice ed esce dalla stanza. Mi siedo vicino ad Andy e gli prendo la mano. "Per favore.. non arrenderti.." dico e inizio a piangere di nuovo.
Rye's pov
Sono a casa di Iris e sto provando in tutti i modi a stare bene, a non pensare ad Andy o a nessuno dei ragazzi. Ho ferito Andy e ho ferito i ragazzi, ma non riesco a farne a meno.. anche se mi uccide. La suoneria del mio cellulare mi distoglie dai miei pensieri. E' Brook, ma decido di non rispondere. "Non rispondi?" chiede Iris. "Non voglio essere interrotto mentre faccio questo" dico e la bacio. Non sento assolutamente niente. Ma ho bisogno di fermare l'afflusso dei miei pensieri, così decido di farmela. Quando abbiamo finito, decidiamo di vedere un film. Dopo un paio di ore o più sentiamo suonare al campanello. Iris si mette una maglia e va aprire. "Ciao, mio fratello è qui?" dice Robbie. "Sì, sono qui." dico e mi metto dei boxer. "Cosa diavolo tieni a fare il cellulare se non rispondi?" dice arrabbiato. "Ero impegnato" dico e sento Iris ridacchiare. "Mentre tu eri 'impegnato', Andy è finito in ospedale!" dice. "C-cosa?? Cos'è successo? Sta bene??" chiedo iniziando ad agitarmi. "Ti spiego per strada, vestiti!" dice e faccio come mi dice. "Amore.. non andare!" dice Iris. "Andy è in ospedale! Non hai sentito forse?" dico infastidito e me ne vado. Entriamo in macchina e vedo Robbie silenzioso. "Allora? Mi vuoi dire cosa diavolo gli è successo?" chiedo aspettando una risposta. "E' stato picchiato a sangue.." dice e inizio a piangere. "Sta bene?" gli chiedo. "E' stabile, ma.." inizia a dire, ma smette di parlare. "Ma??? Ti prego, dimmi che vivrà!" gli dico. "Io.. non lo so.." dice. Dopo un po' arriviamo in ospedale e troviamo Brook e Jack che piangono e provano a confortarsi a vicenda. Il mio cuore si spezza e la paura mi assale. "Ragazzi.." dice Robbie e loro ci guardano. Brook mi guarda arrabbiato e inizia a venire verso di me. "Dov'eri? Ho provato a chiamarti! Dove cazzo eri, Rye? Avevamo bisogno di te, Andy aveva bisogno di te! E' tutta colpa tua!" dice spingendomi via ad ogni parola. "Brook, smettila! Mi dispiace!" gli dico cercando di prendergli le mani per farlo smettere e piano piano smette. "Come sta?" gli chiedo e Brook scoppia a piangere di nuovo. Corro dentro e fermo ad un'infermiera. "Andrew Fowler? Sai dove posso trovarlo?" chiedo e lei annuisce. "Non so se posso dare questo genere di informazione.." dice. "Per favore, quel ragazzo è tutto per me!" le dico con le lacrime agli occhi e mi sorride. "Okay, ti porto da lui" dice e la seguo. Apro la porta e lo vedo vicino a tutti quei macchinari, con dei tubi vicino la bocca. Mikey mi vede e non dice niente. "Mikey.." dico, ma mi ferma. "Non voglio parlare, Rye" mi dice e annuisco. Mi siedo dall'altro lato del letto, prendendo l'altra mano e sobbalzo. "E' freddo, vero?" mi chiede Mikey. "S-sì.." dico spaventato e iniziamo a piangere di nuovo entrambi. Dopo poco entrano anche gli altri e Brook non riesce a guardare Andy. Mikey si alza e lo abbraccia forte. Robbie mi mette una mano sulla spalla cercando di darmi forza. "Starà bene.." dice e vedo una lacrima rigargli il viso. "Mi dispiace.." dico ad Andy accarezzandogli i capelli. "Lo sa" dice Mikey e gli sorrido. Ha ragione Brook, questa è tutta colpa mia. Dovevo prendermi cura di lui, proteggerlo e invece l'ho lasciato solo. "Non mi lasciare.." sussurro ad Andy.
Ho pianto di nuovo, okay. 😭😭 Spero vi piaccia, people. Cosa succederà dopo?
STAI LEGGENDO
More than friends [Randy]
FanfictionAndy e Rye (Randy) fanno parte di una boyband, insieme a Mikey, Brooklyn e Jack. La loro amicizia è forte ed è in grado di superare ogni tipo di crisi o difficoltà. Ma se entrassero in gioco dei sentimenti inaspettati?