Andy's pov
Apro gli occhi e noto di non essere in camera mia. Vedo dei macchinari accanto al mio letto e dei tubi nella mia bocca, così capisco di essere in ospedale. Non ricordo niente e mi sto preoccupando. Sento qualcuno stringere la mia mano e sono abbastanza sicuro si tratti di Rye. Provo a muovere la mano, anche se con fatica. Subito vedo Rye con gli occhi gonfi e le lacrime agli occhi. "Andy! Sei sveglio!" urla felice. Indico i tubi nella mia bocca come per chiedergli di toglierli. "Chiamo il dottore, okay? Non ti muovere" mi dice e provo ad annuire. Esce dalla stanza e torna un minuto dopo con il dottore. "Okay Andy, ora togliamo questi tubi e vediamo se riesci a respirare da solo" dice il dottore. Rimuove i tubi dalla mia bocca e riesco a respirare normalmente. "Riesci?" mi chiede. "Sì" dico con un filo di voce. "Ottimo. Adesso vi lascio e dopo torno a farti dei test. Okay?" chiede e io annuisco. Il dottore esce dalla stanza e Rye viene subito vicino a me, riprendendomi la mano. "Hey.. come ti senti?" mi chiede. "Mi fa male ovunque" dico e vedo delle lacrime formarsi nei suoi occhi. "Mi dispiace.. Mi dispiace così tanto" mi dice. "Per cosa?" gli chiedo confuso. "Per il mio comportamento e per quello che ti è successo.." dice piangendo. "Rye.." gli dico asciugandogli le lacrime. "E' tutta colpa mia.." mi dice, ma non riesco a capirne il motivo. "Perché dici così?" gli chiedo confuso. "Se non avessimo discusso tu non saresti qui" mi dice. "Esattamente perché sono qui?" gli chiedo perché non ricordo assolutamente niente. "Non ti ricordi?" mi chiede confuso. "No.." rispondo. Ad un tratto entra Mikey e corre verso di me. "Oddio, allora è vero! Sei sveglio!" mi dice e mi abbraccia forte. "Ahi! Mi fai male, Mike!" dico ridendo. "Oh, scusa! Sono così felice di vederti sveglio!" mi dice felice e io sorrido. "Come ti senti?" mi chiede e do la stessa risposta che ho dato prima a Rye. "Qualcuno mi può dire cos'è successo?" chiedo e Mikey mi guarda confuso. "Non ricorda niente" dice Rye. "Cosa ti ricordi di ieri?" mi chiede Mikey. "Ero in camera mia e vi ho sentiti discutere, poi sono uscito e Jack piangeva. Rye è andato da Iris e io mi sono vestito perché volevo uscire a prendere un po' d'aria. Sono andato in città e sono andato da Dave.." gli dico provando in tutti i modi a ricordare. "Nient'altro?" mi chiede Mikey. "C'era Hannah.." gli dico. "Hannah? Chi è Hannah?" mi chiede Rye. "Una ragazza che ho conosciuto ieri.. ci stava provando con me" dico. "Povera, non aveva nessuna chance" dice Mikey ridendo e io rido. "Le ho detto che non ero interessato e.. si è offesa e si è messa ad urlarmi contro. Poi è arrivato suo fratello arrabbiato e gli ho detto che sono gay.. poi se ne sono andati." dico e vedo Mikey e Rye guardarsi. "Cosa?" chiedo. "Non ricordi altro?" chiede Mikey. "Ho finito il mio thé e sono uscito.. ma poi tutto buio" dico. "Qualcuno ti ha picchiato.." dice Mikey. "C-cosa? Perché?" chiedo confuso. "Non lo so, And. Dave ti ha trovato per terra senza sensi.." dice Mikey. "Non ricordo niente!" dico arrabbiandomi con me stesso. "Hey, tranquillo. Adesso devi pensare a stare meglio, Fovvs" dice Rye accennando un sorriso. "Uh, mi sta videochiamando Brook. Te la senti?" dice Mikey. "Sì" dico sorridendo. Mikey risponde inquadrando solo lui. "Hey, come state?" chiede Mikey. "Davvero chiedi come stiamo noi?" chiede Brook con tono confuso. "Sì, Brook. Quindi?" dice Mikey. "Non abbiamo dormito molto.. Eravamo preoccupati per Andy.." dice Brook e vi giuro che avrei voluto averlo qui per abbracciarlo forte. "Come stai tu? Come sta Rye? E soprattutto come sta Andy?" chiede Brook. "Io sto bene, anche se non ho chiuso occhio. Rye è nella stessa posizione in cui l'avete lasciato ieri" dice Mikey ridendo. "Non l'ho mai visto così preoccupato e triste" dice Brook. Subito guardo Rye e gli stringo la mano. Lui sorride. "C'è qualcuno qui che vorrebbe salutare te e Jack. Puoi farlo venire?" dice Mikey. "Chi è? JAAAAACK, SCENDIIII" dice Brook e faccio fatica a trattenere le risate. "Che succede? Si tratta di Andy?" dice Jack. "Ecco a voi.. ANDY FOWLER" dice Mikey girando il telefono verso di me. "ANDYYY" urlano Jack e Brook ridendo e piangendo. "Ciao ragazziii" dico. "Ci hai fatti preoccupare da morire, Fovvs!" dice Brook. "Lo so, mi dispiace.." dico. "Come ti senti?" mi chiede Jack. "Meglio ora" gli dico sorridendo. "Awwww" dicono tutti in coro e io rido. "Chiedete a Robbie di portarvi qui" dice Mikey. "E' andato a correre per staccare un po'" dice Jack. "Dovremmo chiamarlo per dirgli di Andy" dice Brook. "Sì, era così preoccupato per te" dice Rye guardandomi. "Forza allora, chiamatelo e fateci sapere quando venite" dice Mikey. "Okay, boss." dice Brook e Mikey ride. "Oh, Andy?" aggiunge Brook. "Dimmi" dico. "Ti voglio bene" dice sorridendo. "Ti voglio bene anch'io, Brook. Voglio bene a tutti voi" dico. "Aww, Fovvlah" dice Brook. Entra il dottore in stanza e salutiamo Brook e Jack. "Come ti senti?" chiede il dottore. "Meglio, se non fosse per questi dolori ovunque" dico. "I dolori sono normali dopo ciò che hai passato. Mi sai dire chi ti ha ridotto in questo stato?" mi chiede. "No, purtroppo non mi ricordo.." gli dico. "Mh, il resto della giornata la ricordi?" mi chiede. "Sì" dico. "Lo shock di alcuni avvenimenti portano le persone a rimuovere momentaneamente il ricordo di quei determinati avvenimenti. Dovresti ricordare in poco tempo, non sforzarti e non ti preoccupare troppo" dice il dottore e io annuisco. "Okay, ora ti farò qualche test. Voi due potreste uscire per un momento?" dice il dottore. "Sì" risponde Mikey ed escono dalla stanza. Il dottore mi fa dei test per circa un'ora e dice che è tutto nella norma. "Okay, abbiamo finito. Adesso faccio entrare i tuoi amici" mi dice. Ormai erano le 4 del pomeriggio. Vedo entrare prima Brook e Jack che mi abbracciano e poi Mikey e Robbie. Dopo aver parlato per un po' con loro, inizio a domandarmi dove sia Rye. "Dov'è Rye?" chiedo. "E' qui fuori, tranquillo" dice Mikey. "Perché non entra?" chiedo confuso e Mikey mi guarda come se non volesse dirmelo. "Sta con Iris?" chiedo e Mikey annuisce. Mi ha rivolto l'attenzione per tutta la notte precedente e la mattina, è già tanto rispetto a quando mi evitava.
Dopo un paio d'ore entra nella stanza. "Chi non muore si rivede" dice Robbie ridendo. "Ah ah ah" dice Rye guardandolo male e poi si avvicina a me. "Scusa" mi dice e gli sorrido. Vedo Brook, Jack e Mikey mezzi addormentati perché non hanno dormito stanotte. "Ragazzi, andate a casa" dico. "No!" dicono in coro. "Siete stanchi, si vede" dico. "Non ti lascio qui da solo" dice Mikey. "Non sarà solo perché io rimango qui" dice Rye. "In realtà l'invito ad andare a casa era anche riferito a te" dico guardandolo. "Rifiuto l'offerta, preferisco stare qui" dice. "Non avete dormito a causa mia stanotte. Sto bene ora, potete andare" dico cercando di convincerli. "Andate, resto io" dice Rye. "Rye!" dico guardandolo male. "Shh, Fovvs" dice ridendo. "Sei sicuro?" dice Mikey. "Sì" dice Rye. "Torniamo domani, And" dice Mikey dandomi un bacio sulla fronte. "Se succede qualcosa voglio essere il primo a saperlo" aggiunge prima di uscire dalla stanza. Jack, Brook e Robbie mi abbracciano uno alla volta e vanno via. Rimaniamo solo io e Rye per la prima volta dopo tanto tempo..
Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia. Andy è sveglioo! Questa parte continuerà nel capitolo successivo ✨✨
STAI LEGGENDO
More than friends [Randy]
FanfictionAndy e Rye (Randy) fanno parte di una boyband, insieme a Mikey, Brooklyn e Jack. La loro amicizia è forte ed è in grado di superare ogni tipo di crisi o difficoltà. Ma se entrassero in gioco dei sentimenti inaspettati?