Chapter 47

234 23 3
                                    

Andy's pov

Mi stacco da Rye e lo guardo negli occhi. Anchelui ha gli occhi gonfi. "Hai pianto?" chiedo. "Non èimportante.." dice. "Rye.." dico accarezzandogli il viso eannuisce. "Sono un idiota.. ti ho fatto del male!" dice. "E'passato, Rye.. non ti preoccupare." dico. "La cosa peggiore è che lohai di nuovo quasi spinto a farsi del male.." dice Mikey. "C-cosavuoi dire?" chiede. "Niente.." rispondo cercando di deviare ildiscorso. "No Andy, cosa vuole dire?" chiede preoccupato."Quando ho scoperto che tu hai scelto Iris stavo così male che ho pensatodi ricominciare a farmi del male.." dico guardando in basso."Intendi...?" chiede e annuisco. Mi guarda scioccato con le lacrimeche continuano a rigargli il viso. "Rye, non è successo niente! Sto bene!"dico asciugando le sue lacrime. "Ma potevi.." dice. "Ma non èsuccesso, okay?" dico e annuisce stringendomi a se'. "Dici di amarlo,no?" dice Mikey. "E' così" risponde Rye staccandosi leggermente."Quando hai iniziato a provare questi sentimenti?" chiede. "Inqualche modo mi sono sempre sentito diverso vicino a lui, ma non ho mai cercatodi provare a comprenderne il motivo. Credo di averlo iniziato a realizzare ilgiorno dopo l'attacco di panico in quel bar." dice Rye e mi guarda."Ti ricordi che abbiamo dormito insieme? La mattina seguente non volevostaccarmi da te, ma poi volevi alzarti e mi hai tirato un cuscino. Ti ho presoe fatto il solletico, e guardandoti negli occhi mi sono reso conto di essere completamentefottuto.." dice sorridendo mentre il mio cuore sta facendo le capriole." E' stato prima di Iris.." dice Mikey confuso e realizzo che haragione. "Ero terrorizzato da questi sentimenti e ho cercato di eliminarlitrovandomi una ragazza che mi piacesse.. ma questi sentimenti non volevanosparire" dice Rye. "Ma comunque hai scelto lei, perché?" chiedeMikey quasi come se fosse più curioso di me. "Mike, non mi sembra ilcaso.." dico. "Non vuoi saperlo?" chiede e rimango in silenzioperché di fatto voglio saperlo. Credevo di non essere abbastanza importante perlui, ma ha appena detto che era innamorato di me, quindi per quale ragione hascelto lei? "Perché lei mi teneva lontano da te.." dice Rye ottenendocome risposta i nostri sguardi confusi. "Avevo paura di perdere ilcontrollo e rovinare la nostra amicizia. Avevo paura di perderti, Andy. Lei erasempre qui, mi teneva lontano da te e in questo modo non avrei potuto farenulla di azzardato. Ma poi ho rovinato tutto comunque e cosa peggiore ti hoferito, non me lo perdonerò mai.." dice e guarda le nostre facce scioccate."Lo so, non ha senso.. ma è la pura verità" aggiunge. "Beh, piùo meno ha senso.." dice Mikey. "Non avrei mai voluto fargli del male,Mike.. devi credermi!" dice Rye. "Ti credo, Rye. So che non gliavresti mai fatto del male volontariamente, ma lo hai fatto comunque!"dice e Rye annuisce abbassando la testa. "Però vedo quanto ci tieni a luiora.." dice Mikey sospirando. "Intendi dire che..?" chiedofelice. "Sì, avete la mia benedizione.." dice Mikey e corro adabbracciarlo. "GRAZIE GRAZIE GRAZIE" urlo. Mi stacco da lui e lo vedosorridere. "Grazie bro" dice Rye tenendo le distanze. "Vieniqua, idiota!" dice Mikey abbracciandolo. "Mi dispiace" dice Rye."Lo so.." dice Mikey per poi staccarsi da lui. ".. fagli delmale ancora e ti spezzo le gambe" aggiunge con tono minaccioso. "Nonlo farò" dice Rye prendendomi per mano e gli sorrido. "Ew, sembratecosì innamorati" dice e scoppiamo a ridere. "Forza, ora voglio saperetutto" dice, ma viene interrotto da Brook che entra in cucina con cautela. "Ehm, possiamo tornare? Siete tutti interi?" chiede non guardandoci in faccia. "Sì,potete tornare. Va tutto bene." rispondo più felice che mai. "Davvero?" diceBrook alzando lo sguardo su di me sorridendomi. "Sì" dice Mikey. "Aaah chebello, lo sapevo che sarebbe andato tutto bene. Visto, fovvlah?" dice battendole mani, mentre Jack, Robbie e Alex tornano in cucina. "Sì, avevi ragioneBrooky. Ora per favore stai zitto però" dico e gli altri scoppiano a ridere. "Andye Rye ci stavano per raccontare tutto per filo e per segno" dice Mikey con unafaccia perversa. "Ti piacerebbe" dice Rye con il suo solito sorrisetto e ioarrossisco. "Sì, vogliamo sapereee" dice Jack felice. Rye inizia a raccontaredi come l'idea di me e Dylan insieme a casa sua l'abbia mandato fuori di testae di come mi abbia aspettato per poi farmi una scenata. "Rye, non avevi nessundiritto di arrabbiarti!" lo rimprovera Mikey. "Lo so e se ci penso mi sentostupido, ma allo stesso tempo non me ne pento perché ci ha portati esattamentedove entrambi volevamo." dice sorridendomi. Ha continuato a raccontare di comemi abbia confessato i suoi sentimenti e di come io l'abbia baciato subito dopo.Tutto questo senza mai smettere di sorridere. "Awwwh" dicono in coro Jack eBrook interrompendolo. "Sh, voglio sapere il resto" dice Mikey zittendoli. Rye continua a raccontarequasi tutto, comprese le litigate, ma saltando per fortuna la parte in cui abbiamo fatto l'amoreper la prima volta. "Brook, ma sei un prezzemolo! Sempre ad interromperli!" esclama Robbie ridendo. "Non è colpa mia se non riuscivano a tenere le loromani a posto e che ogni volta che qualcuno non guardava sgattaiolavano daqualche parte" dice Brook difendendosi e facendomi arrossire. "Ma quindiavete..?" chiede Jack e se prima ero rosso, ora sono sicuramente un peperone. "Ragazzi,certe cose non si dicono" dice Rye stringendomi la mano. "Ma se ti vantavitutte le volte che ti scopavi qualcuna e credimi ce ne sono state tante!" diceJack per poi realizzare quello che ha detto e spalancare gli occhi. "Oddio,scusami Andy.. non ci ho pensato!" aggiunge. "Non preoccuparti.." dico forzando un sorriso, ma misento un po'.. geloso? So che si tratta del passato ed entrambi siamo stati con altre persone, ma non posso evitare disentire un macigno sullo stomaco tutte le volte che immagino Rye con qualcunaltro..



Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia.  Questa storia sta per finire e spero che non vi abbia annoiate, nonostante la lunghezza.  Non capita spesso di trovare delle fanfic così lunghe soprattutto sulla band, o mi sbaglio? Comunque sto pensando di iniziarne una nuova, sempre Randy. Che ne dite? ✨✨

More than friends [Randy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora