Jack's pov
Io e Brook stiamo finalmente insieme e non sono mai stato così felice in vita mia. Brook è riuscito a farsi voler bene fin da subito, ma quel bene si è trasformato in amore con il tempo. Avevo paura della sua reazione, ma quella notte non sono riuscito a trattenermi e sono contento di averlo fatto. Vorrei condividere questa nostra felicità anche con i ragazzi, ma dopo tutto quello che sta succedendo non mi sembra il caso. Brook mi ha raccontato quello che ha fatto Rye e degli incubi di Andy. A quanto pare Andy ha iniziato ad avere gli incubi dopo l'aggressione e nessuno si è degnato di dirmi niente. Quando dormo non mi svegliano neanche le cannonate, quindi non ho sentito le sue urla e di fatto mi sento in colpa. Avrei voluto stargli accanto esattamente come lui ha sempre fatto con me. Decido di andare da Andy e di parlargli. "Andy?£ dico bussando alla sua porta. "Entra" dice ed entro immediatamente. "Allora?" mi chiede con un sorrisetto. "Stai zitto" dico ridendo e sedendomi di fianco a lui. "State insieme?" mi chiede e annuisco con un sorriso piantato sulle labbra. "Non vogliamo ancora farlo sapere agli altri" dico. "Tranquillo, le mie labbra sono cucite" dice e sorrido. "Sono così felice per entrambi" dice abbracciandomi genuinamente felice per noi. Rido, ma poi mi faccio serio. "Cosa c'è che non va, Jack?" mi chiede preoccupato. "Mi dispiace di non esserti stato accanto" dico. "Di cosa stai parlando?" mi chiede confuso. "Gli incubi.. e Rye.." dico e noto i suoi occhi lucidi. "Va tutto bene, Jack. Non ti ho detto niente per non farti preoccupare" dice. "Andy, devi imparare a lasciarti aiutare. Non sei indistruttibile! Non puoi sempre preoccuparti per gli altri e lasciare da parte te stesso." dico e mi guarda sorpreso. "Wow, saggio" dice ridendo. "Scemo" gli dico picchiandogli il braccio e continua a ridere. "Stanotte io e Brook dormiamo con te" dico. "Aspetta, che?" chiede. "Vogliamo starti vicino e non siamo riusciti a metterci d'accordo, quindi devi sopportarci entrambi." dico compiaciuto. "MIKEY!!!" urla all'improvviso e dopo poco Mikey si catapulta nella stanza. "Cosa? Che cos'è successo? STAI BENE?" dice Mikey nel panico e io rido. "Aiutami, Mike! Jack e Brook vogliono dormire con me stanotte" dice Andy quasi disperato. "Sei serio? Mi hai fatto prendere un colpo!" dice Mikey guardandolo male e Andy scoppia a ridere. "Hey, cosa diavolo sta succedendo?" chiede Brook entrando in camera. "Andy non vuole dormire con noi" dico e Brook mette il broncio. "Brook, lo sai che non resisto se metti il broncio!" dice Andy lamentandosi. "Quindi dormi con noi?" chiede Brook tutto felice. "Va bene.." dice Andy riluttante e mi butto addosso a lui. "ANCH'IOOO" urla Brook buttandosi su entrambi. "Aiutoo" dice Andy e sento Mikey ridere di gusto. Ad un tratto Brook si alza dal letto e lo guardiamo confuso. "Ho fame" dice e scoppiamo a ridere. "Anch'io in realtà" dice Mikey. "Mike, cucini qualcosa?" gli chiedo. "Va bene, però scendete ad aiutarmi" dice e va in cucina, seguito da me e Brook.
Iniziamo a cucinare e dopo un po' Rye e Robbie tornano. "Ragazzi" dice Robbie sorridendo entrando in cucina. "Hey, Rob" rispondiamo in coro. Poi entra Rye subito dopo Robbie e lo fisso. Sono così deluso dal suo comportamento, ma sono sicuro ci sia una spiegazione. Noto la faccia di Brook farsi rossa e anche Rye lo nota. "Brook?" dice e vedo Brook andare di corsa verso Rye per poi afferrarlo per la maglia. "Come hai potuto?" chiede Brook arrabbiato. "Mi dispiace.." dice Rye senza reagire e senza guardarlo, cosa che lo fa arrabbiare di più. Brook sta per dare un pugno a Rye, ma qualcuno lo ferma. "Brook!" dice Andy prendendogli il braccio e allontanandolo da Rye. "Andy, ma.." dice Brook, ma Andy lo interrompe. "Niente 'ma', Brook! Non è così che affrontiamo i problemi. E non potete rovinare i vostri rapporti a causa mia." dice Andy. "Andy, niente di tutto questo è colpa tua" dice Mikey. "Ha ragione.. è tutta colpa mia! Merito tutto questo e merito di essere cacciato via." dice Rye e lo guardiamo scioccati. "Nessuno sta cacciando nessuno.." dice Andy. "Forse dovreste farlo" dice Rye guardando Andy fisso negli occhi e c'è un minuto di silenzio finché non aggiunge. "Mi dispiace così tanto.." dice Rye piangendo e correndo in camera sua. Robbie inizia a seguirlo, ma Andy lo ferma. "Vado io.." dice. "Andy, no.." dice Mikey. "Sono stanco di questa situazione, Mike.. Vado a risolvere la questione una volta per tutte." dice e va da Rye.
Rye's pov
Brook stava per prendermi a pugni, ma Andy l'ha fermato. Perché? Merito di essere preso a pugni! Sono corso in camera mia perché non riuscivo a sopportare i loro sguardi delusi e non riesco a smettere di piangere. Non sono mai stato una persona sensibile, ma in queste due settimane sono stato così male.. sto male. Dormo si e no un paio d'ore a notte, ho perso l'appetito e non riesco ad uscire, se non per andare a correre. Ho ferito Andy e l'ho perso per sempre. Non posso sopportarlo, quindi decido di preparare una valigia per andarmene via. Non mi resta niente qui. I ragazzi mi odiano, Andy mi odia.. cosa ci faccio ancora qui? Sento bussare alla mia porta. "Rye?" dice Andy, ma non rispondo. "Rye, ti prego.. apri!" dice provando a forzare la serratura. Apro e lo vedo lì di fronte a me, bello come sempre. Vorrei abbracciarlo e non lasciarlo andare mai più, ma so che si arrabbierebbe. "Possiamo parlare?" chiede e annuisco facendolo entrare. "Perché stai facendo la valigia?" chiede notando la valigia sul mio letto. "Me ne vado.." dico non riuscendo nemmeno a guardarlo negli occhi. "C-cosa?" chiede. "Hai sentito.." dico. "No!" dice e lo guardo confuso. "Non andare.." mi dice guardandomi negli occhi. "Pensavo mi odiassi" dico confuso. "Non ti odio, Rye. Non potrei mai odiarti.." dice e un sorriso si fa spazio sul mio volto dopo due fottute settimane. "Non sopporto l'idea di averti perso.." ammetto. "Perché sono qui, Rye?" mi chiede. "Non lo so" dico. "Tu dici di avermi perso, no? Ma io sono qui con te e ti sto chiedendo di non andare." dice con gli occhi lucidi. "Mi perdoni?" chiedo speranzoso e con un po' d'esitazione annuisce. "Non devo prendermela se una persona non tiene a me" dice forzando un sorriso. "Andy, non scegliere te è stato lo sbaglio più grande della mia vita. Tengo a te più che a chiunque altro." dico prendendogli il viso tra le mani. "Non piangere" dice asciugandomi le lacrime. "Un passo alla volta, okay?" mi dice. "Sì" dico convinto. "Andiamo a mangiare?" chiede. "No.." dico. "Brook non proverà a prenderti a pugni di nuovo" dice ridendo. "Anche se lo merito?" chiedo. "Rye, non pensiamoci più." dice. "Va bene, ma non me la sento di venire giù.." dico. "Sicuro?" chiede e annuisco. "Okay, ti porto qualcosa dopo" dice e gli sorrido. Dopo un'oretta, torna da me con un piatto di pasta. "Grazie Fovvs" dico e mi sorride. "Mi sei mancato" dico. "Anche tu" mi dice guardandomi negli occhi e mi perdo ancora una volta in tutto quel blu. "Buon appetito e buonanotte, Rye" dice. "Notte Fovvs" dico e se ne va.
Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia. ✨
STAI LEGGENDO
More than friends [Randy]
FanfictionAndy e Rye (Randy) fanno parte di una boyband, insieme a Mikey, Brooklyn e Jack. La loro amicizia è forte ed è in grado di superare ogni tipo di crisi o difficoltà. Ma se entrassero in gioco dei sentimenti inaspettati?