Rye's pov
Mi sono appena svegliato con Iris tra le braccia. Mi sento strano, non so nemmeno io come spiegarlo.. ma non è una bella sensazione. Mi alzo e mi vesto. "Amore, dove vai?" mi chiede lei. "Devo tornare a casa dai ragazzi. Oggi siamo impegnati a girare qualche cover" le rispondo. "Va bene, amore. Chiamami." mi dice ed esco dalla porta. Salgo in macchina e parto. Decido di portare qualcosa per fare colazione ai ragazzi, così mi fermo in un bar. Mando un messaggio nel gruppo "Boyz, vi sto portando la colazione. Aspettatemi xx" anche se probabilmente dormiranno ancora. Entro in macchina e riparto.
Andy's pov
Sento la vibrazione del cellulare e apro gli occhi, notando che è giorno. Prendo il cellulare e vedo il messaggio di Rye nel gruppo "Boyz, vi sto portando la colazione. Aspettatemi xx". Un sorriso spunta sulle mie labbra, ma poi mi rendo conto che ciò significa che ha passato la notte fuori. Una lacrima mi riga il viso, ma l'asciugo e cerco di essere forte per una volta. Mi alzo e vado a farmi una doccia. Una volta sotto la doccia non riesco più a trattenere le lacrime, però mi è venuta l'ispirazione per una canzone. Esco dalla doccia e mi vesto senza nemmeno asciugarmi. Inizio a cantare accompagnandomi con la chitarra:
I'm falling
faster and further than I ever fell before.
And I don't need it
'cause I can't seem to pick myself up anymore.
And I know that there must be more to this
'cause I know that your lips are made for kissing
mine although,
I know your heart is worth the missing
why don't you let me?
We've been to the end and back again.
Why does my heart now skip a beat every time I hear your name?
We've been to the end and back again.
I can't tame your heart, but don't tell me mine's not allowed to feel the same.
Sento un rumore e alzo gli occhi, trovandomi Rye di fronte a me. "Da quanto tempo sei qui?" gli chiedo infastidito. "Abbastanza da sentirti cantare" mi dice sorridendomi. Distolgo lo sguardo da lui e si avvicina a me. "L'hai scritta tu, Fovvs?" mi chiede. "Sì.." gli rispondo imbarazzato. "E' bellissima!" dice entusiasta. Lo guardo scioccato e arrossisco. "Sei adorabile" mi dice e mi abbraccia. Quanto mi erano mancate le sue braccia! Si stacca da me e mi chiede "L'hai scritta pensando a qualcuno?" abbassando lo sguardo, ma poi mi guarda di nuovo negli occhi. "Io.. ehm, s-sì" gli rispondo titubante. "Oh, e conosco questo qualcuno?" mi chiede interessato. Per fortuna Brook entra in camera urlando, salvandomi da questa situazione. "Ryeeee" urla saltando. "Oh, hey Brook" dice Rye. "Vado a svegliare gli altri, ho fame!" esclama Brook, facendoci ridere entrambi. Rye mi guarda e mi prende per mano portandomi giù. Ci sediamo tutti a tavola e mangiamo, ridendo e scherzando. "Oh allora, com'è andata ieri?" chiede Robbie a Rye. "Bene.." risponde non molto convinto, ma gli altri non ci fanno caso. Mi guarda, nota che lo sto fissando e sorride.
Rye's pov (parallela alla parte di sopra, ma dal punto di vista di Rye)
Entro in casa e nessuno è sveglio, così salgo in camera mia. Sento Andy cantare nella sua stanza. Mi avvicino e apro delicatamente la porta, ascoltandolo affascinato. Dio, la sua voce. Ha i capelli bagnati e ogni tanto una goccia d'acqua gli cade sul viso. Faccio un piccolo rumore e subito alza lo sguardo su di me smettendo immediatamente di cantare. "Da quanto tempo sei qui?" mi chiede palesemente infastidito. "Abbastanza da sentirti cantare" gli dico sorridendogli. Mi avvicino a lui e gli chiedo se la canzone l'abbia scritta lui. "Sì.." mi dice imbarazzato. Questo ragazzo mi sorprende ogni giorno che passa sempre di più. "E' bellissima!" gli dico un po' troppo esaltato. Lui arrossisce. "Sei adorabile!" gli dico e lo abbraccio. Mi è mancato ieri, avevo bisogno di farlo. Poi ripenso alle parole della canzone che ha scritto e mi stacco. "L'hai scritta pensando a qualcuno?" gli chiedo abbassando lo sguardo, ma poi rialzo lo sguardo guardando i suoi bellissimi occhi. "Io..ehm, s-sì" mi risponde insicuro. Una sensazione spiacevole mi pervade il corpo, ma devo sapere chi è la persona che gli piace. "Oh, e conosco questo qualcuno?" gli chiedo. Prima che potesse rispondermi, Brook ci interrompe. Voglio saperlo, ma si vede che è felice che Brook ci abbia interrotti. Lascio correre e gli prendo la mano trascinandolo giù. Mangiamo insieme agli altri e poi Robbie mi chiede com'è andata ieri. "Bene..." gli rispondo titubante, ma a quanto pare nessuno ci ha fatto caso. Guardo Andy, noto che già mi stava guardando e non posso evitare di sorridergli.
Passa un po' di tempo e Alex ci dice di prepararci perché dobbiamo trovare un posto per girare. Una volta pronti, partiamo con due macchine diverse. Alex si è portato Jack e Brook e io mi sono portato Andy, Mikey e Robbie. Durante il tragitto alterno il mio sguardo tra la strada e Andy. Cosa che lo fa a dir poco arrossire. "Caldo, Fovvs?" gli chiedo facendogli l'occhiolino e mi guarda malissimo e continua ad arrossire. Siamo arrivati vicino ad una spiaggia ed è qui che gireremo le cover di oggi. E' una bella giornata, il sole splende nel cielo e ci stiamo divertendo tantissimo. In tutto questo io non riesco a smettere di guardare Andy e di sorridergli come un idiota.
Siamo stati circa 8 ore a girare e siamo stanchissimi, però decidiamo di rimanere in spiaggia per un po'. I Jacklyn sono andati a fare un giro, Mikey, Alex e Robbie sono andati a prendere del cibo e io ed Andy siamo qui seduti a guardare il mare. Le stelle sono ben visibili nel cielo ed Andy le sta guardando affascinato, mentre io guardo lui per l'ennesima volta. Non so cosa mi stia succedendo, ma credo di sentire le farfalle nello stomaco. "Rye, guarda che spettacolo!" mi dice guardando il panorama. "Tu lo sei" gli dico. Mi guarda e l'unica cosa che voglio fare in questo momento è baciarlo. Mi avvicino sempre di più a lui, non distogliendo lo sguardo dai suoi occhi, fino a quando non siamo a pochi centimetri di distanza. Inizio a fissargli le labbra e annullo la distanza che ci separa. Il bacio prima è delicato e semplice, poi diventa intenso e passionale come se la mia vita dipendesse da lui. Le mie mani sono sui suoi fianchi e le sue mani sul mio collo. Vorrei che questo momento non finisse mai, ma come da copione tutte le cose belle sono destinate a finire. Mi suona il cellulare, ma all'inizio non me ne accorgo. "R-Rye.." mi dice Andy. "Sh, non parlare." e continuo a baciarlo. Il cellulare continua a suonare. "Il cellulare.. possono essere i ragazzi." mi dice ansimando. Mi stacco per riprendere fiato e prendo il cellulare, notando 4 chiamate perse da Iris. "Sono loro?" mi dice Andy sorridendo. "No.. è.. Iris" gli rispondo e il sorriso svanisce dal suo volto. "Andy..." gli dico, ma vengo interrotto "Ecco il ciboo" dice Mikey. Il cellulare suona un'altra volta e decido di rispondere allontanandomi dagli altri. "Pronto?" e Iris inizia ad urlare dall'altro capo del telefono "Non ti sei fatto per niente sentire! Ti avevo detto di chiamarmi!". "Sì, lo so.. abbiamo appena finito di girare le cover, amore.. scusa" le dico, cercando di giustificarmi. "Davvero? Credevo che non mi amassi più" dice lei con un tono più delicato. "Certo che ti amo, piccola" le dico e mi giro, vedendo Andy lì di fronte a me. "Scusami, ora devo andare. Ti scrivo dopo." le dico, chiudendo la telefonata. "Andy.. posso spiegare." gli dico, ma non mi risponde. "Andy.." inizio di nuovo a parlare, ma mi interrompe "I ragazzi mi hanno chiesto di chiamarti per mangiare insieme" senza guardarmi. Torniamo dagli altri e mangiamo. Continuo a fissare Andy, ma non ricambia mai il mio sguardo. Decidiamo di sistemarci in un B&B per la notte e tornare a casa domani. Prendiamo 3 camere: Jack e Brook in una camera, Andy e Mikey in un'altra e io, Robbie e Alex nell'altra. Si prospetta una lunga nottata..
Questo capitolo è più lungo, spero vi piaccia comunque. Cosa succederà dopo? 🌈
La canzone sopra inserita è la canzone cantata da Andy (ha davvero composto e scritto questa canzone, però prima di entrare nella band) so enjoy.
STAI LEGGENDO
More than friends [Randy]
FanfictionAndy e Rye (Randy) fanno parte di una boyband, insieme a Mikey, Brooklyn e Jack. La loro amicizia è forte ed è in grado di superare ogni tipo di crisi o difficoltà. Ma se entrassero in gioco dei sentimenti inaspettati?