Andy's pov
Siamo ancora sul letto a coccolarci e a baciarci. Vorrei restare con lui esattamente così per il resto della mia vita. "ANDYYYY" urla Mikey dal piano di sotto. "Mmmh, ignoralo" dice Rye tra un bacio e l'altro. "E' ARRIVATO DYLAN" urla di nuovo Mikey e mi stacco immediatamente da Rye. "Devo.." inizio a dire e mi interrompe. "Sì, ho capito.." dice alzandosi dal letto. "Rye.." dico avvicinandomi a lui e mi guarda. "Dopo oggi sarò tutto tuo" dico e mi sorride come mai prima d'ora. "Mi piace l'idea" dice dandomi un ultimo bacio prima di uscire dalla camera. Mi vesto e scendo. "Hey" dico vedendo Dylan, che corre verso di me e mi abbraccia forte. "Uoh, e questo per cos'è?" chiedo confuso e mi guarda con occhi tristi. "Cos'è successo?" chiedo e Dylan fa un cenno a Mikey. "And, domani è il sesto anniversario della morte di sua madre.." dice Mikey guardandomi. "Mi.. mi dispiace" dico sentendomi in colpa e Dylan prende il mio viso tra le sue mani. "Hey, tranquillo. Ho te e questo mi basta." dice e poi mi bacia. Ci stacchiamo e vedo Rye guardarci malissimo. Sto per dire qualcosa, ma si gira e se ne va come se non volesse parlarmi. "La mia famiglia ha organizzato una sorta di ricevimento domani in suo onore e mi farebbe piacere averti lì con me" dice Dylan e poi si gira verso Mikey. "Avere tutti voi lì" dice e Mikey gli sorride. "Saremo lì con te, Dyl. Non è vero, Andy?" chiede Mikey e io annuisco forzando un sorriso. "Andiamo a chiedere agli altri" dice Dylan incamminandosi con Mikey, ma io rimango lì fermo. "And? Tutto bene?" mi chiede Mikey. "Sì, ehm.. devo andare un attimo in bagno" dico, ma in realtà devo andare da Rye. "D'accordo" dice, anche se titubante, forse per non turbare Dylan. Vado nella stanza di Rye e lo trovo seduto sul letto con la testa tra le mani. "Hey.." dico avvicinandomi a lui. "Non ti avvicinare" dice e lo guardo confuso. "E' così che vuoi lasciarlo? Baciandolo?" chiede arrabbiato. "Rye, domani è l'anniversario della morte di sua madre. Non posso spezzargli il cuore adesso!" dico. "Quindi non hai intenzione di lasciarlo?" chiede. "Lo farò, ma non per i prossimi giorni" dico. "Non starò qui a guardarti amoreggiare con un altro!" dice arrabbiato. "C-cosa vuoi dire?" chiedo preoccupato. "Devi scegliere, Andy.. Me o lui." dice. "Non puoi fare sul serio.." dico. "Sono serio invece. Quindi? Chi scegli?" chiede e rimango scioccato. "Mi dispiace.." dico e mi giro per andare via. "Sai, forse è meglio così" dice e lo guardo confuso. "Non sarebbe mai durata tra noi, Andy." dice. "E' questo che credi?" chiedo. "Sì, quindi è meglio finirla qui prima che qualcuno di noi si faccia male e dimenticare questi stupidi sentimenti" dice ed esco dalla camera senza rispondergli. Corro in bagno e scoppio a piangere. Fino ad un'ora fa avevo tutto ciò che desideravo e adesso è tutto finito.. Perché deve fare così male ogni fottuta volta? Perché ho bisogno di Rye per essere davvero felice? Vorrei poter non sentire più nulla! "Andy? Sei ancora qui?" dice Mikey bussando alla porta. Non rispondo e prova ad aprire la porta, ma non riesce perché è chiusa a chiave dall'interno. "Andy.. cosa succede? Apri la porta!" dice. "Sto bene, Mike. Lasciami solo" dico. "No, Andy. Non ti lascio fino a quando non vedo che stai bene" dice e apro la porta rivelando i miei occhi rossi e gonfi. "And, cos'è successo?" chiede, ma non rispondo. "Rye?" chiede e lo guardo confuso. Come diavolo ha fatto a indovinare? "C-come hai fatto?" chiedo. "Piangi così solo quando si tratta di lui.." dice e scoppio a piangere di nuovo. "Shh, dimmi cos'è successo.." dice e scuoto la testa. "Vai da Dylan, per favore" dico. "No, And. Non ti lascio qui da solo" dice. "Non farò niente di stupido.. per favore." dico insistendo. "Mikeeeey? Andyyy?" urla Jack. "Vai. Scendo tra poco" dico e annuisce. Mi lavo la faccia e faccio dei respiri profondi. Scendo giù e Dylan viene verso di me. "Hey amore, come ti senti? Mikey mi ha detto che non ti senti molto bene" dice e annuisco. "Vai a riposarti, okay? Io devo andare a casa.. Ci vediamo domani?" dice. "Sì. Hai chiesto ai ragazzi?" chiedo. "Sì, ci saremo" dice Jack e annuisco. "Fammi sapere quando ti senti meglio, okay?" dice e mi da' un bacio sulla guancia. "E fatemi sapere se Ryan c'è domani" dice e se ne va. Appena va via corro in camera mia e sento Mikey gridare il mio nome. Chiudo la porta a chiave, mi sdraio sul letto e mi metto le cuffie. Ogni singola canzone mi ricorda Rye e non riesco a smettere di piangere. Sento bussare alla porta, ma non apro e alzo il volume della musica al massimo.
Rye's pov
Non posso credere che sia finita.. Eravamo felici! Perché tutto deve andare sempre male? Perché non posso essere felice per più di 5 minuti? Sento bussare alla mia porta, ma non voglio aprire. So che non è Andy e non ho voglia di vedere nessun altro. "Ryan, maledizione! Apri!" dice Brook continuando a bussare. Apro per la disperazione, ma non lo degno di uno sguardo. "Allora? Mi vuoi spiegare cosa diavolo sta succedendo tra te ed Andy?" chiede. "Non voglio parlarne, Brook. Vai a chiedere a lui!" dico. "Lo farei, ma Mikey non vuole che ci parli" dice. "Perché no?" chiedo. "Perché dice che sta male e non devo disturbarlo" dice e non rispondo. "PARLA" dice. "Okay! Se proprio vuoi saperlo è finita! Contento?" dico. "Cosa? Perché? Prima eravate felici!" dice. "Già, a quanto pare per Andy non è abbastanza!" dico arrabbiato. "Che significa?" chiede. "Non vuole lasciare Dylan perché non vuole spezzargli il cuore per via di sua madre" dico. "Ma sei completamente idiota???? Quel ragazzo pensa sempre agli altri prima che a se stesso! Non farebbe mai qualcosa di così vile solo per essere felice! E tu, idiota, te lo vuoi far scappare?" chiede e rimango lì scioccato. "Andy ti ama, Rye! Non rinunciare a quello che avete solo perché è più complicato del previsto" dice. "Ho rovinato tutto, Brook! Gli ho detto che non sarebbe durata comunque.." dico andando nel panico. "Sei proprio senza speranza.. Non è troppo tardi! Parlaci!" dice. "Io.. non lo so.." dico e Mikey entra immediatamente nella mia stanza. "Brook, sei qui! Vieni fuori e aiutami!" dice. "Cos'è successo?" chiedo. "Non sono affari tuoi" dice Mikey e trascina Brook fuori. Sento un forte rumore e corro fuori. Vedo Mikey e Brook entrare in camera di Andy, poi poco dopo vedo Mikey uscire dalla stanza e senza degnarmi di uno sguardo scende giù in cucina. Cosa diavolo gli ho fatto ora?
Andy's pov
Sento un forte rumore e mi spavento. Vedo Mikey e Brook entrare in camera mia. "Ma siete impazziti? Mi avete rotto la porta!!" dico infastidito. "Oddio, stai bene! Mi hai fatto prendere un colpo!" dice Mikey abbracciandomi. "Avevo le cuffie, non ho sentito niente" dico mentendo. "Pensavo di trovarti senza sensi" dice stringendomi. "Mike, adesso me li fai perdere tu i sensi se continui a stringermi così. Sto bene, guardami" gli dico e mi sorride. "Sembri pallido però. Hai mangiato? Ti posso preparare qualcosa." dice. "Oddio, Mike! Datti una calmata!" esclama Brook ridendo. "Sì, scusa." dice Mikey. "Ci puoi lasciare soli?" chiede Brook e Mikey lo guarda confuso, ma poi annuisce. Esce dalla camera e Brook si siede vicino a me. "Ho parlato con Rye" dice. "Cosa ti ha detto?" chiedo. "Che è un idiota!" dice. "Non l'ammetterebbe mai" dico. "No, ma quello che mi ha detto mi ha fatto capire che è un idiota" dice. "E' finita, Brook.." dico. "No, Andy. Sai perché non è finita?" chiede e scuoto la testa. "Perché è completamente innamorato di te e so cosa ha detto, ma l'ha detto semplicemente per uscirne vincitore. Sai quant'è orgoglioso!" dice. "Non voglio perderlo, Brook" dico con le lacrime agli occhi e prima che Brook potesse rispondere entra Rye. "Non mi perderai, mai" dice. "Rye!" dico alzandomi, per poi correre verso di lui e abbracciarlo. "Mi dispiace per quello che ho detto" dice stringendomi forte a se'. "Dispiace anche a me per tutta questa situazione" dico e ci guardiamo negli occhi. "Ehm, vi lascio soli" dice Brook sorridendo come un ebete. "Ohi Brook, grazie di tutto" dice Rye. "Puoi ringraziarmi dopo, ora è il vostro momento" dice Brook uscendo dalla stanza. "Perché l'hai ringraziato?" chiedo. "Perché mi ha fatto realizzare quanto sono fortunato ad averti nella mia vita" dice e lo bacio. "Non voglio rinunciare a noi" dice. "Allora non farlo, ti prego" dico e una lacrima mi riga il viso. "Non piangere, raggio di sole. Non lo farò." dice asciugandomi la lacrima. Sorrido e mi bacia come se non ci fosse un domani, come se ci fossimo soltanto noi e questo momento.
Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia. ✨ Scusate se non ho aggiornato negli ultimi giorni, ma la scuola mi sta uccidendo (HELP ME). Volevo ringraziarvi per le 1.225 letture, significa tanto per me! Se volete parlare con qualcuno della band o di qualsiasi altra cosa, potete contattarmi e sarò felice di rispondervi. See u on the gib side 😂💕
STAI LEGGENDO
More than friends [Randy]
FanfictionAndy e Rye (Randy) fanno parte di una boyband, insieme a Mikey, Brooklyn e Jack. La loro amicizia è forte ed è in grado di superare ogni tipo di crisi o difficoltà. Ma se entrassero in gioco dei sentimenti inaspettati?