Rye's pov
Andy ha aperto gli occhi stamattina tardi. Non sono mai stato così felice in vita mia. Ero così dannatamente preoccupato per lui. Avrei voluto così tanto baciarlo in quel momento e non lasciare mai più le sue labbra, ma non l'ho fatto. Il dottore è venuto per fargli dei test e siamo dovuti uscire dalla stanza. Ci stanno mettendo un bel po' e inizio a preoccuparmi. "Perché ci mettono così tanto?" chiedo a Mikey. "Ci sono diversi tipi di test che si fanno in queste circostanze" mi risponde. (A/N- In realtà non ne ho idea, ma va bene ahaha)
"E se fosse un brutto segno?" chiedo preoccupato. "Rye! Calmati! Starà bene!" dice Mikey chiaramente agitato anche lui. "Okay.." dico cercando di calmarmi. Dopo un po' vedo arrivare i Jacklyn. "Hey, come mai siete qui fuori?" chiede Jack. "Gli stanno facendo dei test" dice Mikey. "Ma sta bene?" chiede Brook. "Sì.. credo" dice Mikey. Alla fine arriva Robbie. "Dov'eri?" chiedo. "Oh, stavo trovando un parcheggio" dice ridendo. "Comunque ho visto Iris scendere dal pullman" dice. Ah, Iris. Non la vedo e sento da ieri. Ha provato a chiamarmi e a mandarmi messaggi, ma ho preferito non rispondere. L'unica mia preoccupazione era Andy, non avevo tempo per lei e sinceramente non ne ho nemmeno adesso. La vedo venire verso di me. "Hey" dice e gli altri fingono di sorriderle. "Ciao" dico fingendo anch'io un sorriso. "Possiamo parlare?" chiede e annuisco. Andiamo fuori e restiamo in silenzio per un po', fin quando lei non inizia a parlare. "Perché non mi hai risposto?" chiede. "Ero indaffarato" rispondo scocciato. "Come sta Andy?" chiede. "Come se te ne fregasse qualcosa.." le dico. "Rye, non ho nulla contro Andy. Il mio problema sono le attenzioni che gli dai, per non parlare del resto!" dice. "Quale resto?" chiedo. "I vostri momenti in cui vi sorridete, vi abbracciate e vi baciate" dice e io rimango in silenzio. "Non sei mai così felice quando sei con me" aggiunge. "Che vuoi dire?" chiedo sorpreso. "Oh Rye, so che sei innamorato di lui" dice. "Tu.. come?" chiedo. "Quindi è vero.. Una parte di me sperava di sbagliarsi" dice triste. "Ho provato a combattere questi sentimenti, ma sono troppo forti e non riesco a liberarmene" dico. "E' per questo che sei rimasto con me?" chiede. "Sì" dico. "Perché volevi liberartene?" mi chiede. "Andy è il mio migliore amico, non volevo rovinare tutto." dico. "Devi prendere una decisione, Rye.. me o lui" dice. "Sarà sempre lui, Iris. Dopo quello che gli è successo la scorsa notte, non ho intenzione di lasciarlo mai più." dico. "Wow, devi amarlo molto.." dice e riesco a vedere il dolore nei suoi occhi. "Dovresti provare a riporre fiducia in Andy e dirgli tutto" aggiunge e rimango sorpreso da queste sue parole. "Non posso, soprattutto non ora che si trova in queste condizioni" dico guardando il basso. "Non aspettare troppo, potrebbe essere troppo tardi" mi dice. "Perché non sei arrabbiata?" le chiedo. "Perché per quanto stupido possa sembrare, ci tengo a te e sto provando a mettermi nei tuoi panni" dice e le sorrido. "Mi dispiace" le dico sincero. "Lo so.." mi dice e mi abbraccia. "Ci tengo anch'io a te" dico e la vedo sorridere. "Se dovessi cambiare idea sai dove trovarmi" dice. "Non cambierò idea" le dico e se ne va. Devo andare subito da Andy, sono stato via tanto. Entro nella sua stanza e vedo i ragazzi intorno al suo letto. "Chi non muore si rivede" mi dice Robbie ridendo. "Ah ah ah" gli rispondo sarcastico e mi avvicino ad Andy. "Scusa" dico e mi sorride. Andy nota le facce assonnate dei ragazzi e dice a tutti noi di tornare a casa. "Non ti lascio qui da solo" dice Mikey. "Non sarà solo perché rimango qui" gli dico. "In realtà l'invito ad andare a casa era anche riferito a te" mi dice Andy. "Rifiuto l'offerta, preferisco stare qui" gli dico. Cerca in tutti i modi di convincerci, ma nessuno cede. "Andate, resto io" dico ai ragazzi. "Rye!" dice Andy guardandomi male. Aw, è così carino quando fa quella faccia! "Shh, Fovvs" gli dico ridendo. "Sei sicuro?" chiede Mikey. "Sì" dico io più convinto che mai. "Torniamo domani, And. Se succede qualcosa voglio essere il primo a saperlo" dice Mikey ed esce, seguito dagli altri dopo aver salutato Andy. "Siamo rimasti soli" gli dico e mi siedo. "Rye, sei ancora in tempo. Vai!" dice. "Perché mi stai cacciando?" gli dico facendo finta di essere offeso. "Devi riposare.. o altro" dice non guardandomi negli occhi. "Ho riposato la scorsa notte qui, accanto a te e sono in forma come sempre" gli dico sorridendo e lui alza gli occhi al cielo. "Potresti fare qualcosa di divertente invece di stare qui con me in ospedale" dice. "Tu sei divertente" dico e ride. "Adoro vederti ridere" gli dico ammirando l'infinita bellezza del suo sorriso. "Prima credevo te ne fossi andato" mi dice facendosi serio. "Che vuoi dire?" gli chiedo confuso. "Eri con Iris.. Perché non sei andato via con lei?" mi dice e sembra triste. "Perché volevo stare qui con te!" gli dico. Non voglio dirgli di me e Iris. Non voglio sia triste per me, anche perché io non lo sono. "Ma non preferiresti stare con lei ora?" mi chiede guardandomi negli occhi. "In realtà no." gli dico convinto. "Perché no?" mi chiede. "Andy.." gli dico, ma mi interrompe. "Perché?" mi chiede ancora. "Perché ci siamo lasciati, okay? Sei contento?" gli dico infastidito. "V-vi siete lasciati? Perché?" mi chiede. "Mi sono reso conto di non amarla" dico e sul suo volto spunta un sorriso, che però nasconde subito. "Ne sei felice?" gli chiedo sorridendogli. "Cosa? No!" mi dice arrossendo. Perché stava sorridendo? E perché ora arrossisce? Non sarà che anche lui prova lo stesso per me? Non farti strane idee, Rye! Ovvio che non prova niente per me! Parliamo un po' di tutto e di niente, dopo un po' si rifà serio. "Rye, sei sicuro di non voler tornare a casa?" mi chiede. "Non ho intenzione di lasciarti mai più" gli dico avvicinandomi a lui. Le nostre labbra sono vicinissime e posso sentire il suo respiro sul mio volto. Voglio baciarlo così tanto, mi manca farlo. Annullo la distanza tra di noi e lo bacio, fregandomene delle conseguenze per la prima volta. Mi erano così tanto mancate le sue labbra. Il bacio diventa più appassionato e le mie mani sono su entrambi i lati del suo viso per tenerlo vicino e non lasciarlo andare più. "Rye.." dice Andy staccandosi da me. "Cosa?" gli chiedo confuso. "Sono stanco.." mi dice senza guardarmi. "Okay.." gli dico. Ecco, ho rovinato tutto di nuovo! Ma perché non posso stare fermo per una volta? "Scusa" gli dico. "Non scusarti, Rye.." mi dice e sorrido. "Buonanotte" mi dice e mi da' un bacio a stampo sulle labbra, cosa che mi sorridere ancora di più. "Buonanotte, Fovvs" gli dico ed entrambi ci mettiamo a dormire, lui sul suo letto e io sul divanetto vicino al suo letto..
Ecco a voi un altro capitolo, spero vi piaccia. 💫💫
STAI LEGGENDO
More than friends [Randy]
FanfictionAndy e Rye (Randy) fanno parte di una boyband, insieme a Mikey, Brooklyn e Jack. La loro amicizia è forte ed è in grado di superare ogni tipo di crisi o difficoltà. Ma se entrassero in gioco dei sentimenti inaspettati?