Chapter 31

247 24 4
                                    

Andy's pov

Ho appena chiarito con Rye. Per quanto odi ammetterlo, non sopportavo l'idea di vederlo andare via. E' la mia persona. E non intendo semplicemente nel senso romantico, ma nel senso che non posso immaginare la mia vita senza di lui. Devo solo imparare a convivere con il fatto che non sarò mai importante per lui quanto lo è lui per me. Scendo giù dai ragazzi per cenare e noto il loro sguardo fisso su di me. "Allora?" chiede Jack. "Allora che?" chiedo facendo finta di niente. "Andy!" dice Brook in ansia. "Abbiamo chiarito" dico sedendomi a tavola. "Sei serio?" chiede Mikey e annuisco. "Non ci posso credere!" dice deluso. "Mike, so cosa aspettarmi da lui ora.." dico e Mikey accenna un sorriso, anche se riesco a notare la sua preoccupazione. "Andrà tutto bene" dico, ma in realtà sono terrorizzato perché non sopporterei un'altra batosta come questa, non da lui. "Stai bene, Fovvler?" mi chiede Brook sorridendo. "Sì" dico e iniziamo a mangiare. "Cobban, ti amo" dice Brook mentre assapora e divora il cibo. Jack lo guarda malissimo e Brook lo nota, così gli prende la mano e gli fa un sorriso. Sono così belli e non riesco a non sorridere. Brook se ne accorge e mi sorride. "Lasciatene un po' a Rye" dico e annuiscono. Dopo cena porto il piatto a Rye in camera sua. "Grazie, Fovvs" mi dice e gli sorrido. "Mi sei mancato" dice guardandomi negli occhi. "Anche tu" dico ricambiando lo sguardo intenso. Sento ancora una volta le farfalle nello stomaco e no, non posso permettere ancora ai miei sentimenti di mettersi in mezzo. "Buon appetito e buona notte, Rye" dico. "Buonanotte, Fovvs" risponde e vado in camera mia. Dio, odio il modo in cui mi fa sentire! Come fa ad avere ancora così tanto potere su di me dopo tutto quello che è successo? E perché non riesco a smettere di sorridere? Dopo un po' Brook mi distoglie dai miei pensieri entrando in camera. "Andy? Perché sorridi così?" chiede confuso. "Sono solo fortunato ad avervi!" dico un po' troppo esaltato e lo abbraccio. E' vero, sono fortunato ad averli. Il motivo del mio sorriso è un altro però e non voglio ammetterlo a me stesso, figuriamoci agli altri. "Ti sei drogato per caso?" mi chiede Brook. "No, idiota!" dico dandogli una spinta. "Siamo noi ad essere fortunati, Fovv" dice e sorrido. "Fortunati per cosa?" chiede Jack entrando in camera. "Ad avere Andy" dice Brook. "Hai ragione" dice Jack. "Basta farmi arrossire! Vado a dormire" dico. "Ti ricordo che stanotte dormiamo con te" dice Jack. "Me n'ero dimenticato" dico e ridono. "Io sto al lato destro del letto" dico. "No, tu stai in mezzo" dice Brook e annuisco a malincuore. Mi metto sul letto e noto i Jacklyn posizionarsi vicino a me. Entrambi si accoccolano a me e mi addormento quasi immediatamente. 

Mi sveglio con Brook e Jack accanto. Mi stanno stringendo a loro come ieri e si stanno tenendo per mano sul mio stomaco. Cerco di alzarmi senza svegliarli, ma appena avvertono la mancanza del mio corpo mormorano "Andy" in coro. "Dormite, tranquilli" dico accarezzando il viso di entrambi e subito si riaddormentano. Esco dalla camera senza fare il minimo rumore e vado a finire contro qualcuno. Alzo lo sguardo e vedo Mikey. "Andy, stai attento a dove metti i piedi!" dice alzando la voce. "Scusa, Mike! Stavo cercando di non fare rumore per non svegliare nessuno." dico e Mikey mi sorride. "Che succede qui?" chiede Rye uscendo dalla sua camera con praticamente niente addosso e arrossisco. "Niente" dice Mikey secco e noto la tristezza negli occhi di entrambi. "Vi lascio parlare" dico. "No!" dice Mikey e lo guardo confuso. "Non voglio parlargli.." dice Mikey andando via. "Mike!" dico, ma niente. "Lascia stare, Fovvs. Me lo merito.." dice Rye triste. "Gli parlerò" dico. "Andy.." dice, ma lo interrompo. "Ho detto che gli parlerò" dico convinto e mi sorride. Scendo giù e inizio a parlare con Mikey. "Mike, devi chiarire con Rye" dico. "Come fai?" mi chiede. "A fare cosa?" chiedo confuso. "A perdonarlo. Io non riesco a farlo e non sono neanche il diretto interessato! E' solo che odio vederti stare male e da lui mi aspettavo di meglio.." dice. "Lo so, è difficile cercare di mettere da parte la delusione. Ma Rye è importante per me e so che per te è lo stesso. Non ti chiedo di perdonarlo su due piedi e fare come se non fosse successo nulla, ma merita una seconda possibilità." dico e Mikey annuisce. "Chi merita una seconda possibilità?" chiede Brook entrando in cucina con Jack. "Rye" dico e vedo il suo sguardo farsi serio. "Vale anche per te, Brook. Prova a mettere da parte la rabbia e dagli un'altra possibilità." dico. "Se fa ancora una cosa del genere.." inizia a dire, ma lo interrompo. "Quindi è un sì?" chiedo speranzoso. "Uff, sì" dice titubante. "Perché non andiamo al centro commerciale oggi?" chiede Mikey. "SIIII" urla Jack. "Mmmh, non lo so.." dico. "DAI, ANDIAMO." dice Brook saltando per convincermi. "Okay okay, ci andremo.. ma smettila di saltare che mi gira la testa" dico fermando Brook. "Andare dove?" chiede Rye entrando in cucina. "Al centro commerciale" risponde Jack. "Oh" dice Rye. Do una gomitata a Mikey, che mi guarda subito male.. ma capisce solo con uno sguardo cosa sto cercando di dirgli. "Ti va di venire?" chiede Mikey e Rye lo guarda sorpreso. "T-tu vuoi che io venga?" chiede non credendo alle sue orecchie. "Sì.." dice Mikey. "Allora sì, vengo volentieri" dice Rye sorridendo a lui e poi a me. "Rye?" dice Brook avvicinandosi a lui. "Sì?" dice Rye. "Mi dispiace di aver cercato di prenderti a pugni.." dice e Rye lo abbraccia. "Non devi scusarti, Brook. Eri arrabbiato perché mi sono comportato più che di merda con una persona a te cara e avrei fatto lo stesso." dice Rye e Brook annuisce. "Mi dispiace tantissimo" aggiunge. "Va tutto bene, Rye" dico e mi sorride. "Abbraccio di gruppo?" chiede Jack e Brook si fionda immediatamente tra le sue braccia. "Venitee!" dice Brook sorridendo e mi aggrego a loro. Mikey e Rye sono titubanti. Faccio un cenno a Brook che prende Mikey avvicinandolo a noi e faccio la stessa cosa con Rye. Gli prendo la mano e lo tiro verso di me. Il suo sguardo cade sul mio e continuo a fissarlo come se fossi sotto un incantesimo profondo, ma Mikey nota tutto e mi tira verso di lui. "Vi voglio bene" dice Brook. "Anche noi" dico e tutti annuiscono. 



Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia. Tutti hanno chiarito con tutti finalmente. Vi annuncio che nel prossimo capitolo succederà qualcosa di poco gradevole, ma che porterà poi a qualcosa di bello. 💫

More than friends [Randy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora