Chapter 17

245 20 4
                                    

Rye's pov (parallela a ieri)

Non sopporto il pensiero di dovermi allontanare da lui, di non toccarlo più. Decido di farmi forza ed andare a farmi una doccia per schiarirmi le idee. Quando torno vedo Andy sveglio e immerso nei suoi pensieri. "Hey Fovvs, ti sei svegliato finalmente" gli dico ridendo. Mi guarda attentamente, percorrendo con gli occhi ogni singola parte del mio corpo. "Ti piace quello che vedi, eh?" gli dico con un tono di voce più basso per sembrare sexy. "Ehm.. no, io.. non stavo.." inizia, ma non riesce a formulare una frase di senso compiuto e non posso fare a meno di ridere. Vado verso di lui e mi guarda quasi spaventato. "Vuoi toccare?" gli dico con lo stesso tono di prima. "Non sei il mio tipo" dice e si alza dal letto. Cosa? Non sono il suo tipo? Ma se mi stava mangiando con gli occhi! "E com'è il tuo tipo, Andy?" gli dico guardandolo fisso negli occhi. "Completamente diverso da te" dice. Ho sentito il mio cuore spezzarsi. Mi allontano da lui. "Vado dagli altri" dice e annuisco. Non sono il suo tipo. Beh, adesso ne abbiamo la conferma. Mi vedrà sempre come un suo amico, non come qualcosa di più. Pensavo che comunque provasse qualcosa, almeno attrazione fisica. Ogni volta che giravo per casa nudo o quasi, i suoi occhi non si staccavano dal mio corpo e arrossiva e la stessa cosa è accaduta pochi minuti fa. Ma a quanto pare mi sbagliavo e si sbagliava anche Brook. Non mi vuole. Non gli piaccio. Perché si è fatto baciare in quel modo allora? Non riesco a spiegarlo e sono così arrabbiato. Nel pomeriggio abbiamo girato un vlog, durante il quale ho cercato in tutti i modi di ignorarlo sia perché sono arrabbiato e sia perché in qualche modo devo iniziare ad allontanarmi da lui. Appena abbiamo finito di girare Andy chiede di andare a mangiare fuori tutti insieme e io non rispondo. Con la coda nell'occhio lo vedo alzarsi e venire verso di me. "Rye?" mi dice. "Che vuoi?" gli chiedo in modo acido per farlo allontanare, ma non cede. "Vuoi venire a mangiare fuori stasera?" chiede gentilmente. Dio, questo ragazzo sarà la mia rovina. "No, e adesso lasciami stare!" gli dico e mi alzo. "Rye, che succede?" mi chiede Jack e io lo ignoro e vado in camera mia. Dopo un paio di minuti sento bussare alla porta. "Rye, posso entrare?" mi chiede Andy. Perché non si arrende mai con nessuno di noi? "No" gli rispondo. "Dovrai pur uscire da questa stanza, quindi ti aspetto qui" dice sicuro delle sue parole. Decido di aprirgli. "Che vuoi ancora?" gli chiedo sempre acido. Si avvicina a me e mi mette una mano sulla schiena, probabilmente per confortarmi. Con un semplice suo tocco sento il mio cuore battere forte e il costante desiderio di baciarlo. "Non mi toccare!" gli dico allontanandomi da lui. "Uoh, che diavolo ti prende?" mi chiede preoccupato. "Perché non vai ad infastidire il tuo tipo?" gli chiedo. "Aspetta, sei arrabbiato perché ho detto che non sei il mio tipo?" mi chiede. Porca t****. Mi ha scoperto. "Cosa? No. Perché dovrebbe importarmi qualcosa?" dico cercando di rimediare. "Perché forse sei il tipo di chiunque e non sopporti l'idea che qualcuno possa rifiutarti" dice cercando di capirci qualcosa. Non mi piace essere rifiutato, è vero. Ma nessun'altra persona ha il potere di farmi sentire rifiutato. "Non mi interessa essere rifiutato da te, Andy" dico con una risata forzata ovviamente mentendo. Vedo la tristezza e la delusione nei suoi occhi. "Wow" dice ed esce dalla mia stanza, andando a chiudersi nella sua. Mi odio in questo momento. Vedo Robbie entrare in camera mia con uno sguardo arrabbiato. "Sì, ho sentito tutto" mi dice e abbasso lo sguardo. "A quanto pare hai preso la tua decisione.. Non ti vergogni neanche un po'?" mi chiede ancora arrabbiato. "Rob, non ti ci mettere anche tu. Ho appena ferito l'unica persona che non volevo ferire, l'unica persona che significa tutto per me." dico iniziando a piangere. "L'unica persona che significa tutto per te?" mi chiede confuso e annuisco. "Oddio, ti sei innamorato di lui.. non è così?" mi chiede. "Io.. non è importante, Rob" gli dico cercando di terminare la conversazione. "Ryan, ma sei impazzito? Hai scelto Iris quando sei innamorato di Andy?" mi chiede scioccato. "E' complicato.." gli dico. "Spiegami allora" dice interessato. "Andy è la miglior cosa che mi sia mai capitata, Rob. Quando mi sono unito alla band ero spaventato dopo il fallimento della band precedente, avevo paura di non essere bravo abbastanza e di sentirmi fuori luogo con queste nuove persone. Ma poi ho conosciuto Andy. Quel ragazzo in qualche modo è riuscito a mandar via ogni mia paura. Ha creduto in me fin da subito e ho imparato a farlo anch'io grazie a lui. Mi ha fatto sentire speciale e anche quando sono arrivati gli altri ha continuato a farlo. Continua a farlo anche adesso.. Però i miei sentimenti sono cambiati, o forse solo ora ho realizzato quanto Andy significhi per me. Sono innamorato del mio migliore amico, ti rendi conto? Non posso rovinare tutto, non posso perderlo. Mai e poi mai. Potrei perdere il senno senza di lui. Per questo non posso dirgli ciò che provo ed è per questo che ho bisogno di Iris. Lei mi tiene lontano da lui." gli dico quasi felice di essermi aperto con qualcuno. "Oh bro, Iris non riuscirà a tenerti lontano da lui per molto se il tuo cuore non vuole nessuno a parte lui" dice e sospira. "Penserò a qualcos'altro poi" dico. "E nel frattempo vuoi davvero allontanarti da lui e trattarlo così ogni volta che si avvicina?" mi chiede. "Non voglio, ma devo farlo.." gli dico. "Cosa posso fare per farti cambiare idea?" mi chiede. "Fallo innamorare di me.." dico. "Non sai quello che prova per te" dice. "Sì, lo so. Mi ha detto che non sono il suo tipo" gli dico. "Mi dispiace, bro" mi dice abbracciandomi. La suoneria del mio cellulare ci interrompe. "E' Iris" dico e Robbie annuisce. "Pronto?" dico rispondendo al cellulare. "Vieni a casa mia? Ho una sorpresa per te" dice con una risatina. Credo voglia scopare. "Amore, ci sei?" dice lei. "Sì, arrivo tra poco" le dico e chiudo la telefonata. "Devo andare" dico a Robbie. "Quando torni?" mi chiede. "Non so, domani mattina credo" gli rispondo e lui rimane lì scioccato. "Cosa?" gli chiedo. "Non avrai intenzione di portartela a letto mi auguro!" dice alzando la voce. "Stiamo insieme, tanto vale trarne dei benefici" dico. "Non sei serio.." dice incredulo. "Andy non mi vuole, Rob. Non prova niente per me ed ha una cotta per un altro ragazzo! Non posso continuare a pensare a lui e piangermi addosso" gli dico. "Okay, fai come ti pare.." mi dice con uno sguardo deluso, ma lo ignoro ed esco dalla camera. Mi avvicino alla camera di Andy e lo sento piangere. Non ho il coraggio di entrare e guardarlo piangere. Una lacrima inizia a rigarmi il viso e scendo giù di corsa. "Rye, cos'hai?" mi chiede Brook, ma lo ignoro ed esco di casa. Vado da Iris e la trovo lì in biancheria intima, il resto potete immaginarlo.. 




Ecco un altro capitolo. Lo so che mi odiate, ma questa agonia finirà presto (o quasi). Spero vi piaccia comunque. ✨  

More than friends [Randy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora