Chapter 34

237 20 4
                                    

Rye's pov

Non so cosa mi sia preso, non sono mai stato un tipo violento. Quando ho capito si trattasse di quel Nick, non ci ho visto più dalla rabbia e l'ho aggredito. Andy mi ha detto di fermarmi e così ho fatto, anche se una parte di me voleva ignorarlo e continuare. Quando il coglione mi ha colpito, Andy si è messo in mezzo e ha cercato di difendermi. Nonostante tutto quello che ha passato quella notte e le notti successive a causa degli incubi, continua ad essere così coraggioso e altruista. Mi ha portato in bagno per disinfettarmi le ferite e mi ha chiesto cosa fosse successo prima. Gli ho detto tutto, o quasi, con le lacrime agli occhi e tremando a furia di ripensare a cosa avrei potuto perdere. Ha preso il mio viso tra le mani per rassicurarmi e mi ha detto "Non mi hai perso" guardandomi negli occhi. Volevo baciarlo e stavo per farlo, ma Mikey ci ha interrotti. 

Adesso siamo per uscire dal centro commerciale e qualcuno urla il nome di Andy. Ci giriamo e vedo questo ragazzo correre verso Andy con l'affanno. Chi diavolo è questo e cosa vuole da lui? "Finalmente ti ho trovato" dice e vedo Andy sorridergli. Perché gli sta sorridendo ora? "Mi stavi cercando?" chiede Andy. "Sì, ti ho cercato in tutti i negozi" dice il tizio. "Perché lo cercavi?" chiede Mikey emozionato. Perché è così emozionato? "Oh Mikey, sei qui. Non ti avevo visto.. di nuovo" dice il tizio e Andy ride. "Tranquillo. A quanto pare hai occhi solo per un certo biondo tinto" dice Mikey ridendo. "Decisamente" dice il tizio guardando Andy, che sta arrossendo. Lo sapevo che sto tipo ci stava provando! E Andy sembra starci..  "Quindi.. ehm, perché mi cercavi?" chiede Andy. "Ti ho chiesto di uscire, ma non ti ho chiesto il numero.." dice il tizio. Ti prego, Fovvs.. non glielo dare! "Hai una penna?" chiede Andy. Prende la penna e gli scrive il numero sul braccio. Il tipo non gli stacca gli occhi di dosso e mi sta facendo ribollire il sangue. "Possiamo presentarci ora?" chiede Brook e tutti scoppiano a ridere, tranne me.. ma nessuno lo nota. "Scusami sì. Lui è Dylan" dice Andy. Brook e Jack si presentano, poi tocca a me. "Ryan" dico freddo. "Non ci credo! Ryan Beaumont?" chiede e lo guardo confuso. "Ehm.. sì" dico. "Non ti ricordi di me?" chiede. "Dovrei?" gli chiedo confuso, ma ora che ci penso il viso mi è familiare. "Dylan Foster?" chiedo scioccato. "Sì!" dice. "Aspetta che? Dylan? Sei cambiato un sacco!" dice Mikey scioccato anche lui. "Michael Cobban? Non posso credere di non averti riconosciuto prima!" dice. "Cosa mi sto perdendo?" chiede Andy confuso. "Andavamo a scuola insieme ed eravamo molto amici, ma poi Dylan si è trasferito qui a Londra e ci siamo persi di vista." dice Mikey. "Quant'è piccolo il mondo!" dice Dylan. Una parte di me è felice di vederlo perché era un buon amico e sono rimasto male quando si è trasferito. Ma doveva per forza piacergli il mio Andy? Cavolo, non sapevo nemmeno che gli piacessero i ragazzi! "Dovresti venire a cena a casa nostra" dice Mikey. "Vivete insieme?" chiede Dylan. "Sì, tutti noi. Dovresti venire!" insiste Mikey. Cavolo Mikey, smettila! "Certo! Ditemi quando e sarò lì, sempre se sei d'accordo.." dice Dylan riferendosi ad Andy. "Mi farebbe piacere" dice e Dylan gli sorride. "Allora sì" dice. "Stasera sei libero?" chiede Mikey. Davvero, Mikey? DAVVERO? "Assolutamente sì" dice. Oh, grandioso! "Scrivi ad Andy allora, così ti manda l'indirizzo" dice Mikey. Amico, giuro che ti ammazzo! "Ci vediamo dopo allora" dice e va via. Entriamo in macchina e noto Andy con lo sguardo fisso fuori dal finestrino. "Fovv, ma è il tipo dei frappè?" chiede Brook. "Sì" dice Andy sorridendo. "Sembra simpatico" dice Brook. "Strano il fatto che voi due lo conosciate" dice Jack riferendosi a me e Mikey. "Sì, Dylan è semplicemente perfetto per Andy" dice Mikey e vedo Andy arrossire. "Perché?" chiede Andy. "Esci insieme a lui e scoprilo da solo" dice Mikey con un sorrisetto. "Se non trova niente di meglio.." dice Andy girandosi di nuovo verso il finestrino. "And.." inizia a dire Mikey, ma Brook lo interrompe. "Ti piazzo un palo su per il culo" dice e scoppiamo a ridere. "Non c'è nessuno meglio di te, Fovvs" dico ad alta voce, ma quando me ne accorgo è troppo tardi per rimangiarmelo. Andy mi guarda scioccato. "Cosa hai appena detto?" chiede. "Hai sentito" dico cercando di non guardarlo, ma lo vedo sorridere con la coda dell'occhio. "Awh, i miei Randy sono tornati" dice Brook sclerando. "Noo, ricominciamo" dice Andy alzando gli occhi al cielo e rido. 

Torniamo a casa e vedo Andy salire le scale. "Dove vai?" chiedo. "Vado a farmi una doccia e a cambiarmi" dice. "Uuh, qualcuno si vuole fare bello per il suo spasimante" dice Mikey prendendolo in giro. "Smettilaa" dice Andy. Sorpasso Andy e vado in camera mia, stanco di sentire questi discorsi. Dopo un po' sento bussare alla porta della mia camera. "Rye? Posso entrare?" mi chiede Andy. "Sì" dico ed entra. "Tieni, metti questa garza sulla mano" dice premuroso. "Non dovevi. Ma grazie mille, Fovvs" dico e mi sorride guardandomi negli occhi. "Fovvs.." inizio a dire, ma mi interrompe. "Vado a farmi una doccia" dice ed esce dalla camera. Scendo dagli altri in salotto e dopo un paio d'ore vedo Andy scendere con una delle sue felpe preferite e i suoi skinny jeans bianchi. E' così.. perfetto! "Rye? RYAN!" mi dice Brook sventolando una mano davanti ai miei occhi. "Scusami, mi ero fissato" dico. "Ho notato, stavi guardando Andy come se te lo stessi mangiando con gli occhi" dice e arrossisco. "Che gnocco!" dice Mikey con il solito sorrisetto. Andy sta per dire qualcosa, ma gli suona il cellulare. "E' un numero che non conosco" dice. "Sarà Dylan" dice Mikey. "Metti in vivavoce" dico. "Pronto?" dice Andy rispondendo e mettendo il vivavoce. "Andy? Sono Dylan" dice e vedo Andy sorridere. "Oh, ciao Dylan" dice Andy. "Confermate per stasera?" chiede. "Sì, certo. Ti va bene per le 20:00?" chiede Andy. "Va benissimo" dice Dylan. "Ottimo, ti mando l'indirizzo per messaggio. Comunque potevi direttamente scrivermi" dice Andy. "Lo so, ma volevo sentire la tua voce" dice Dylan e Andy arrossisce. "Non vedo l'ora di vederti di nuovo" aggiunge. "Beh, tra due ore lo potrai fare" dice Andy. "Vero, aspetterò con ansia." dice Dylan ed Andy ridacchia. "A dopo allora" dice Andy. "A dopo" dice Dylan e chiude la telefonata. "Uhuhuh, qualcuno si sta prendendo una cotta" dice Brook andando da Andy. E se Andy fosse davvero interessato a Dylan? E se si mettessero insieme? Non so cosa fare.. 


Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia. 💫 

More than friends [Randy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora