Chapter 33

238 22 3
                                    

Andy's pov

Vedo Nick in lontananza ridere con i suoi amici, gli stessi di quella sera. Stringo il braccio di Rye e mi guarda confuso. "Fovvs, tutto bene?" mi chiede e non riesco a rispondere, ma iniziano a formarsi delle lacrime nei miei occhi. "Hey, guardami. Che succede?" mi chiede prendendo il mio viso tra le mani. "D-dobbiamo andare" dico. "Cosa? Perché?" chiede.  "Ti prego, Rye. Andiamo via." dico. "Okay okay, tranquillo. Ragazzi, andiamo via" dice. "Perché?" chiede Jack. "Andy? Ma stai piangendo?" mi chiede Brook. "Dopo vi spiego, ma vi prego andiamo via!" dico implorando. Rye stringe la mia mano per rassicurarmi. Mentre stiamo per andare via, qualcuno urla "Andy!" e mi giro. Viene verso di me e mi abbraccia. "Hannah?" dico titubante. Voglio dire ci siamo conosciuti una volta, il fratello mi ha quasi ammazzato e non ci siamo mai più visti e/o sentiti. Perché esattamente mi abbraccia? "E' bello vederti!" dice felice. Intanto vedo Nick venire verso di noi e stringo la mano di Rye. "Scusa Hannah, dobbiamo andare" dico e cerco di tirare Rye, ma Hannah mi ferma. "Non mi presenti i tuoi amici?" chiede e rimango lì senza dire nulla. "Okay, faccio da sola. Mi chiamo Hannah" dice lei e gli altri si presentano uno alla volta con delle facce confuse. "Hannah, cosa fai?" le chiede Nick. "Oh, vedi chi ho incontrato! Ti ricordi di Andy?" dice e Nick inizia a guardarmi. "Uh, il frocetto" dice guardando i suoi amici. "A quanto pare è vivo" dice uno di loro.  "Come l'hai chiamato, scusa?" dice Rye infastidito. "Lascia stare! Andiamo via!" dico. Nick si avvicina a me e fa un sorriso malefico. "Hai paura di finire come la scorsa volta o peggio, frocetto?" mi chiede e Rye si para davanti. "Sta lontano da lui" dice. "Smettila, Nick" dice Hannah. "N-Nick?" chiede Rye, per poi girarsi verso di me. "Quel Nick?" mi chiede e annuisco. "Brutto figlio di puttana!" urla Rye aggredendo Nick e io rimango scioccato per un po'. Nick cade a terra e Rye si precipita sopra di lui prendendolo a pugni, senza fermarsi. "L'hai quasi ammazzato, bastardo!" urla e continua. "Basta!" urla Mikey cercando di fermare Rye, ma lo spinge via. "RYE, SMETTILA!" gli urlo e mi guarda fermandosi. Nick ribalta la situazione e da' un pugno a Rye. "Nooo!" urlo e spingo Nick via con tutta la forza che ho. "Non osare toccarlo!" dico e Nick mi ride in faccia. "Pensi di farmi paura?" chiede e si avvicina a me prendendomi per la gola. "Nick, lascialo andare!" dice Hannah scioccata. "Perché dovrei? Quel frocio del suo ragazzo mi ha pestato a sangue!" dice Nick furioso. "E sai perché l'ha fatto? Perché sei una merda!" dice Hannah e Nick la guarda quasi dispiaciuto. "Lascialo andare, ora!" dice e Nick mi lascia andare. Corro da Rye, che mi abbraccia immediatamente. "Rye, mi dispiace tantissimo" dico. "Shh, non dispiacerti.." dice lui. Vedo Nick andare via con i suoi amici e Hannah venire verso di me. "Andy, non lo sapevo.. Mi dispiace.." dice con le lacrime agli occhi. "Hannah, non è colpa tua!" le dico forzando un sorriso. "Scusami, potresti dirmi il tuo cognome?" chiede Mikey. "Monroe" dice Hannah confusa. "Grazie" dice Mikey e prende il cellulare. "Dobbiamo andare ora" dico e lei annuisce. Porto Rye in bagno e mi guarda confuso. "Che stai facendo?" chiede e gli prendo le mani. "Andy.." inizia a dire, ma lo interrompo. "Ti sei spaccato le nocche" dico. "Non è niente.." dice allontanando le sue mani. "Ryan! Dammi le mani!" gli dico e mi rida' le mani. "Dobbiamo pulirle e disinfettarle" dico e così faccio. "Ahh, brucia!" dice e sorrido. "Lo so, stai fermo!" dico. "Non ti ho mai visto così arrabbiato.." dico preoccupato. "Non sono mai stato così arrabbiato" dice. "Che ti è successo prima? Non ti fermavi più.." dico. "Non lo so.. Non ci ho visto più! Ho rivisto te su quel dannato letto di ospedale con tutti quei tubi quella notte.. mi sono ricordato del fatto che stavo per perderti. Non ci ho visto più e volevo fargliela pagare!" mi dice tremando e con le lacrime agli occhi. "Rye, guardami! Non mi hai perso, okay? Sto bene!" dico prendendogli il viso tra le mani. Mi guarda intensamente negli occhi e poi mi guarda le labbra. Piano piano si avvicina a me, ma qualcuno ci interrompe aprendo la porta. "Hey, avete fatto?" chiede Mikey. "Sì" rispondo e annuisce. "Grazie per avermi difeso prima e per avermi disinfettato" dice sorridendo. "Non ringraziarmi.. Ti sei preso un pugno in faccia a causa mia" dico. "Ne prenderei altri mille per te" dice e arrossisco. "Ti preferisco senza lividi" dico e mi sorride. Usciamo dal bagno e vedo Brook correre da me per abbracciarmi. "Andy, stai bene?" chiede. "Sì, Brooky. Sto bene, tranquillo" dico e gli sorrido. Poi va da Rye e abbraccia anche lui. Mikey si avvicina a me. "Hey, sei sicuro di stare bene?" chiede sottovoce. "Sì, sono più che altro preoccupato per Rye" dico. "Che stava succedendo in bagno?" mi chiede. "Di che parli?" chiedo facendo finta di niente e mi guarda alzando un sopracciglio. "Quando sono entrato stavate per baciarvi, non è così?" mi chiede. "Stava per baciarmi" lo correggo. "L'avresti fermato?" mi chiede. "Io.. no." ammetto. "And.." dice, ma lo interrompo. "Lo so, Mike! E' stato un momento di debolezza, non capiterà più" dico. 

Stiamo per uscire dal centro commerciale, quando qualcuno urla il mio nome di nuovo. "Oggi sei ricercato" dice Brook ridendo. Mi giro e vedo Dylan correre verso di me. "Dylan?" dico. "Finalmente.. ti ho.. trovato" dice con l'affanno e sorrido. "Mi stavi cercando?" chiedo. "Sì, ti ho cercato per tutti i negozi" dice normalizzando il suo respiro. "Perché lo cercavi?" chiede Mikey emozionato e impaziente. "Oh Mikey, sei qui. Non ti avevo visto.. di nuovo" dice e rido. "Tranquillo, a quanto pare hai gli occhi solo per un certo biondo tinto" dice Mikey ridendo. "Decisamente" dice Dylan guardandomi e arrossisco. "Quindi.. ehm, perché mi cercavi?" chiedo. "Ti ho chiesto di uscire, ma non ti ho chiesto il numero.." dice imbarazzato. "Hai una penna?" gli chiedo. "Sì" dice e me la porge. Prendo la penna e prendo il suo braccio. "Ecco a te" dico mentre scrivo il mio numero sul suo braccio e avverto il suo sguardo fisso su di me. "Grazie" dice e gli sorrido. "Possiamo presentarci ora?" chiede Brook e scoppiamo a ridere. "Scusami, sì. Lui è Dylan." dico. "Sono Brooklyn e sono uno dei suoi migliori amici" dice presentandosi sorridendo. "Sono Jack e beh, stessa cosa" dice Jack sorridendo. Poi tocca a Rye e sembra parecchio nervoso. "Ryan" dice freddo. "Non ci credo! Ryan Beaumont?" dice Dylan e tutti lo guardiamo confuso. "Ehm.. sì" dice Rye. "Non ti ricordi di me?" chiede. "Dovrei?" dice, poi sembra rifletterci su. "Dylan Foster?" chiede Rye spalancando la bocca. "Sì!" dice Dylan. "Aspetta che? Dylan? Sei cambiato un sacco!" dice Mikey scioccato e Dylan sembra pensare. "Michael Cobban? Non posso credere di non averti riconosciuto!" dice Dylan. "Cosa mi sto perdendo?" chiedo confuso. "Andavamo a scuola insieme e eravamo molto amici, poi si è trasferito qui a Londra e ci siamo persi di vista" dice Mikey. "Quant'è piccolo il mondo" dice Dylan. "Dovresti venire a cena a casa nostra" dice Mikey. "Vivete insieme?" chiede Dylan. "Sì, tutti noi. Dovresti venire!" dice Mikey. "Certo! Ditemi quando e sarò lì, sempre se sei d'accordo.." dice Dylan rivolgendosi a me. "Mi farebbe piacere" dico e mi sorride. "Allora sì" dice. "Stasera sei libero?" dice Mikey. "Assolutamente sì" dice Dylan. "Scrivi ad Andy allora, così ti manda l'indirizzo" dice Mikey. "Ci vediamo dopo allora" dice e se ne va.. 



Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia.✨✨

More than friends [Randy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora