Mikey's pov
Sono passate un paio di settimane e ho dormito con Andy ogni notte. Ho detto a Rye del sogno di Andy e gli ho ripetuto di lasciarlo in pace e di fatto è quello che ha fatto. Non ha più parlato con lui, ma nemmeno con nessuno di noi. I Jacklyn fanno sempre domande e si stanno preoccupando. Non ho detto niente perché non voglio che si preoccupino e in più Andy mi ha chiesto di non dire niente per lo stesso motivo. Quando incontro Rye in cucina o in qualche altra parte della casa abbassa lo sguardo, ma comunque ho notato i suoi occhi stanchi e gonfi. Ammetto di essere preoccupato, ma non posso farlo notare ad Andy perché deve stare lontano da lui il più possibile. Sembra stare meglio ora e non posso permettere che Rye lo porti di nuovo a fondo. Ora sto sul divano con Brook e Jack a giocare ai videogiochi, Rye è andato a correre con Robbie e Andy è in camera sua come sempre. "Hey, cosa sta succedendo tra Andy e Rye?" chiede Brook all'improvviso mettendo in pausa il gioco. "Niente.." dico. "Mike, non siamo stupidi!" dice Jack infastidito, ma io rimango in silenzio. "Ma perché in questa casa nessuno parla?" dice Jack, alzandosi dal divano e andando in camera sua. "Bro, per favore. Dimmi cosa sta succedendo." dice Brook e cedo. "Rye ha ferito Andy e io ho gli ho detto di non avvicinarsi più a lui" dico senza entrare nello specifico, ma Brook è troppo curioso. "Che cosa ha fatto?" chiede. "Iris gli aveva chiesto di scegliere tra lei ed Andy.. e lui ha scelto lei, pur sapendo di non provare nulla." dico e vedo Brook spalancare la bocca scioccato. "No, è impossibile! Rye sceglierebbe sempre Andy in qualsiasi momento!" dice incredulo. "A quanto pare no.." dico. "Povero Andy! Come sta?" mi chiede preoccupato. "Sta meglio per fortuna, ma sono preoccupato per lui. Per colpa di tutta sta faccenda ha anche pensato di.." dico, ma mi fermo e vedo Brook stringere i pugni. "Non l'ha fatto però, vero?" mi chiede. "No, non l'ha fatto" dico e tira un sospiro di sollievo.
Brook's pov
Quello che mi ha detto Mikey mi ha scioccato. Non posso credere che Rye abbia preferito una ragazza qualsiasi ad Andy. Non è da lui! Andy si è sempre preso cura di ognuno di noi, compreso Rye, e lui che fa? Lo tratta così? Sono così arrabbiato con lui! Ma soprattutto sono preoccupato per Andy.. E' come un fratello per me, non posso perderlo né adesso né mai. Decido di andare da Andy e lo trovo con gli occhi chiusi e le cuffie nelle orecchie. Mi sdraio di fianco a lui e lo fisso. Cosa che penso abbia notato perché apre gli occhi di colpo e urla. "AHHH! BROOK? SEI IMPAZZITO?" dice e io rido. "NON RIDERE! MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO!" continua ad urlare, ma poi si calma. "Che ci fai qui, idiota?" mi chiede. "Niente, volevo stare un po' con te.." dico con un tono triste. "Brook? E' successo qualcosa? Stai bene?" mi chiede preoccupato e sorrido. "Dovresti smetterla di preoccuparti sempre per gli altri" dico e mi guarda confuso. "Mikey mi ha detto tutto. Non te la prendere con lui, ha resistito due settimane senza dire niente.. nonostante le mie continue domande e la sua continua preoccupazione." dico e annuisce. "Perché non mi hai detto niente?" gli chiedo. "Non volevo rovinare le cose in casa e non volevo rendervi tristi" dice e delle lacrime iniziano a rigarmi il viso. "Brooky, perché piangi?" mi chiede asciugandomi le lacrime. "Andy, non posso perdere anche te.." dico e mi abbraccia. "Non mi perderai, Brook, non per mia scelta almeno. Okay? Tranquillo!" dice. "Me lo prometti?" gli chiedo. "Sì, te lo prometto" dice e mi da' un bacio sulla fronte. "Che diavolo sta succedendo qua?" chiede Jack entrando in camera. "Oh, niente" dice Andy sorridendo. "Certo, come no.." dice Jack e se ne va sbattendo la porta dietro di lui. "Jack!" urlo, ma niente. "Credo sia geloso.." dico. "Cosa? Brook, devi dirmi qualcosa?" chiede Andy. "Io? No!" dico. "Brooklyn!!" mi dice alzando un sopracciglio. "Beh.. io e Jack.. insomma.. hai capito" provo a dire, ma inizio solo a blaterare. "State insieme?" mi chiede. "No.. cioè non lo so" gli dico. "Perché non lo sai?" chiede. "Non ne abbiamo mai parlato.. ma c'è qualcosa tra noi." dico e lo vedo sorridere. "Awh, raccontami tutto" dice interessato. "Credo di aver provato sempre qualcosa per lui, fin dal primo momento. Pensavo di essere soltanto confuso, in fin dei conti sono sempre stato attratto dalle ragazze. Ma qualcosa è cambiato durante il tour e ho capito di volerlo davvero. La notte in cui sei finito in ospedale ne ho avuto la conferma. Non riuscivo a vederti con tutti quei tubi e sono corso via, ma Jack mi ha fermato e si è preso cura di me. Quando siamo tornati a casa non riuscivo a dormire e piangevo a dirotto, lui mi ha sentito perché non riusciva a dormire nemmeno lui. Mi sono sfogato con lui e gli ho detto che se ti fosse successo qualcosa l'avrei fatta finita anch'io. Si è messo a piangere e mi ha detto di non dire mai più una cosa del genere, che tu saresti stato bene e che saremmo tornati qui a fare i coglioni tutti insieme.. poi mi ha baciato. Da quella sera ci siamo baciati così tante volte che ho perso il conto, ma non è mai abbastanza. Credo di essere innamorato.." dico e vedo Andy sorridermi. "Perché sorridi?" chiedo confuso. "I tuoi occhi stanno brillando" dice e arrossisco. "Aspetta!" mi dice scioccato. "Cosa?" gli chiedo. "Quindi era geloso di noi prima?" chiede e io annuisco. "Mio Dio, Brook! Cosa ci fai ancora qui? Vai da lui!" mi dice spingendomi via dal letto. "Va bene!" dico alzandomi dal letto. "Sono felice di avertene parlato" dico. "Sono felice che tu me ne abbia parlato" dice sorridendo. "Se ti serve qualcosa.." inizio a dire, ma mi interrompe. "C'è Mikey. Non ti disturberò per niente al mondo!" dice e mi fa l'occhiolino. "Smettila!" dico imbarazzato e ride. "Muoviti, idiota!" dice ed esco dalla camera. Vado in camera di Jack e lo vedo seduto sul letto. "Jonk" gli dico. "Che vuoi?" mi dice nervoso. "Voglio spiegarti" gli dico sedendomi sul letto. "Di come magicamente adesso ti piace Andy?" mi chiede e rimango lì scioccato. "Sei serio? Credi davvero mi possa piacere qualcuno che non sia tu?" chiedo ridendo. "Ti piaccio?" mi chiede sorpreso. "Sì, mi piaci e voglio.." dico, ma le sue labbra piombano sulle mie e mi interrompe. "Voglio stare con te" dice staccandosi. "Anch'io" dico e sorride. "Aspettiamo di risolvere questa situazione in casa prima di dirlo agli altri" dice e annuisco. "Potrei averlo detto ad Andy.." dico. "Non dirà niente" dice e sorrido. "Mi puoi dire cosa sta succedendo ora?" mi chiede e gli racconto tutto. "Non ci posso credere!" dice arrabbiato. "Jack, calmati! Risolveremo tutto!" dico e gli accarezzo i capelli e subito si calma. "Dopo voglio parlare con lui" mi dice e annuisco.
Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia. Ho voluto mettere un po' i Jacklyn, che ne pensate? ✨✨
STAI LEGGENDO
More than friends [Randy]
FanfictionAndy e Rye (Randy) fanno parte di una boyband, insieme a Mikey, Brooklyn e Jack. La loro amicizia è forte ed è in grado di superare ogni tipo di crisi o difficoltà. Ma se entrassero in gioco dei sentimenti inaspettati?