Chapter 10

279 18 0
                                    

Rye's pov

Sono in camera con Robbie e Alex, che stanno dormendo come ghiri. Beati loro. Io non riesco a chiudere occhio e mi scoppia la testa. Non so cosa fare. Quel bacio è stato diverso dagli altri, era vero e pieno di desiderio, o almeno per me. E se per lui è stato un bacio normale? E se non avesse provato niente? Devo togliermelo dalla testa. Andy è il mio migliore amico, non posso rovinare la nostra amicizia per degli stupidi sentimenti che non riesco nemmeno a comprendere. Ho deciso, domani gli parlo. 

Andy's pov

Sono in camera con Mikey e stiamo parlando un po' di tutto, anche se i miei pensieri sono rivolti solo ad una persona in questo momento: Rye. Mikey nota che qualcosa non va e mi chiede "And, a cosa pensi?". "Oh, a niente in particolare" gli rispondo. "Certo, si tratta del tipo che ti piace?" mi chiede sorridendo. "C-cosa? E tu come sai che mi piace qualcuno?" gli chiedo meravigliato. "Uuuh, allora lo ammetti!" mi dice prendendomi in giro, cosa che mi fa scoppiare a ridere. "Cosa c'è che non va con questo ragazzo?" mi chiede gentilmente. "E' fidanzato" gli rispondo. "Oh, e sei sicuro che questo tipo ami il suo ragazzo?" mi chiede. "Ragazza.." gli rispondo abbassando lo sguardo. "Quindi non è.." dice, ma lo interrompo dicendo "No, è etero. Ma anche se fosse gay o bisessuale, non avrei nessuna possibilità con lui." dico senza prendere fiato. "And, non dire cavolate! Sei una persona meravigliosa e piena di talenti, oltre che bello. Chiunque sarebbe fortunato ad averti." mi dice alzando la voce. "Uoooh, pensi che io sia bello?" gli dico prendendolo in giro. "E ti pareva!" dice ridendo. "Grazie Mike, ti voglio bene" gli dico abbracciandolo. "Sono il tuo migliore amico dopo tutto, no?" dice ricambiando l'abbraccio. Decidiamo di andare a dormire. "Oh, Andy?" dice. "Sì?" gli dico pieno di sonno. "Ti voglio bene anch'io" mi dice facendomi spuntare un sorriso. E fu così che ci addormentammo.. 

E' mattina e ci svegliamo con la suoneria del mio cellulare. "Mmmmh, spegnilo" dice Mikey. "E' Blair!" dico a Mikey e poi rispondo al cellulare. "Blair?" dico. "Andy, verso mezzogiorno passo da voi perché dobbiamo parlare di una cosa. Fatevi trovare puntuali!" dice ridendo verso l'ultima parte. "D'accordo Blair, avviso gli altri." gli dico e chiudo la telefonata. "Che vuole?" chiede Mikey con la testa conficcata sotto il cuscino. "Vuole parlarci a casa e dobbiamo essere lì prima di mezzogiorno" gli rispondo alzandomi dal letto. Mi metto una maglia e vado a bussare nelle camere dei ragazzi. Mi apre Brook "Che succede?" mi chiede assonnato. "Svegliatevi e preparatevi, dobbiamo tornare a casa perché Blair deve parlarci" gli dico e poi busso all'altra camera e mi apre ovviamente Rye a petto nudo. "Fovvs, hey.." mi dice e cerco in tutti i modi di non guardargli gli addominali. "Blair ci vuole a casa per mezzogiorno perché ci deve parlare. Vestitevi." gli dico e torno in camera mia. Mi faccio una doccia veloce e mi vesto. Stessa cosa fa Mikey e poi sentiamo bussare alla porta. "Noi scendiamo giù, venite?" ci chiedono Alex e Robbie. Mikey si catapulta fuori dalla stanza di corsa perché è affamato. "Andate, prendo le ultime cose e scendo." dico e rientro in camera. Una volta finito sento bussare alla porta, apro e trovo Rye. "Ho fatto" dico uscendo, ma mi blocca sulla porta. "Devo parlarti" dice entrando in camera. "Okay.. di cosa?" gli chiedo facendo finta di niente. "Sai benissimo di che cosa" dice e io annuisco. "Il bacio di ieri è stato diverso dagli altri ed è stato alquanto imbarazzante quando ci siamo staccati, però non si ripeterà più. Siamo migliori amici e non voglio perdere la nostra amicizia per qualcosa che non significa niente come quel bacio." dice. Quel bacio non ha significato niente per lui.. "Hai ragione" gli dico cercando di nascondere i miei veri sentimenti. "Bene. E poi amo Iris, non voglio mancarle di rispetto" dice uscendo dalla camera. "Andiamo?" mi chiede. "Vai, io vado un attimo in bagno." gli rispondo chiudendogli la porta in faccia. Non riesco più a trattenere le lacrime, che continuano ad uscire. Quante volte ancora devo sentirgli dire che la ama? Quante volte ancora deve spezzarmi il cuore? Asciugo le lacrime e scendo giù dagli altri. Mikey mi prende in disparte "And, hai pianto?" mi chiede preoccupato. Non riesco a mentirgli e annuisco. "Cos'è successo?" mi chiede. "Non mi va di parlarne, Mike. Non dire niente a nessuno, per favore." gli chiedo guardandolo dritto negli occhi. "Va bene.. però in macchina mi metto vicino a te. Non ti lascio solo di nuovo. " mi dice sorridendo. 

Entriamo in macchina e Mikey si mette vicino a me, coccolandomi e facendomi ridere tutto il tempo. Sono così fortunato ad avere lui in questo momento. Noto lo sguardo di Rye dallo specchietto e ricambio il suo sguardo per un paio di secondi, poi distolgo lo sguardo. Una volta a casa troviamo Blair già fuori ad aspettarci. "Scusa Blaaair" urla Jack. "Tranquilli, ragazzi. Entriamo." dice Blair. Entriamo e ci sediamo tutti sul divano. "Allora Blair, che devi dirci?" chiede Mikey ansioso. "Tra una settimana riparte il tour!!" dice entusiasta Blair. Iniziamo ad urlare e saltare felici. "Comportatevi bene!" dice Blair e va via. "Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimanaaaa" urla Brook. Dopo esserci calmati, decidiamo di preparare qualcosa da mangiare. Mikey e io cuciniamo, Brook e Jack apparecchiano o almeno ci provano e Rye, Robbie ed Alex sono andati fuori a correre un po'. Una volta tornati decidono di farsi una doccia a turno e alla fine mangiamo. 

Il resto della giornata è passato in fretta. Ho aiutato Alex ad editare i video, poi sono andato in camera con Mikey a guardare la partita. Brook e Jack hanno giocato alla play tutto il tempo e Rye si è rinchiuso in camera sua a guardare dei documentari sugli animali. La sera ci siamo messi tutti a guardare un film e siamo andati a letto.



Avevo poche idee verso la fine, come potete notare. Spero vi piaccia comunque. Buona pasqua a tutti. 😘 

More than friends [Randy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora