Chapter 24

294 22 1
                                    

Rye's pov

Decido di scendere dagli altri e li vedo intenti a cucinare. "Hey, hai trovato Andy?" mi chiede Jack ridendo. "Sì, si sta facendo una doccia" dico. "Perché non sei con lui?" mi chiede Brook alzando un sopracciglio. "Ah ah ah, sempre simpatico" dico sarcastico e guardandolo male. "Che state facendo?" chiedo cercando di cambiare discorso. "Stiamo provando a cucinare qualcosa per Andy" mi dice Mikey mentre taglia delle carote. "Volete una mano?" chiedo sorridendo. "Sì, aiuta Brook" dice Mikey indicando il casino che sta facendo Brook. "Va bene" dico ridendo. Mentre cuciniamo sento Andy scendere le scale e poi lo vedo entrare in cucina. E' inutile dirvi che la vista mi toglie il fiato. Ha i capelli ancora bagnati e un sorriso bellissimo sulle labbra. "Hey, che state facendo?" ci chiede confuso. "Stiamo cucinando, duh" dice Mikey. "Tutti voi?" chiede spaventato, cosa che mi fa ridere. "Hey! Stiamo cucinando per te" dice Jack quasi offeso. "Per me?" chiede Andy con un sorriso grandissimo. "Sì, volevamo fare qualcosa per te" dice Mikey sorridendo. "Aw, ragazzi. Siete dolcissimi!" dice Andy abbracciando uno ad uno. Prendo un pezzo di pane e metto un po' di sugo sul pane, per poi portarlo da Andy e farglielo assaggiare. "Mmmh, è buonissimo" dice e non posso fare a meno di sorridergli. Noto Brook sorriderci. Ci mettiamo a tavola e mangiamo. "Wow, ci siamo proprio superati con questo sugo alla bolognesee" dice Brook ancora con il boccone e iniziamo a ridere tutti. Dopo la cena decidiamo di guardare un film tutti insieme, cosa che mi è mancata tanto. Andy si mette vicino a me sul divano superiore e durante il film ci coccoliamo, fino a quando non si addormenta tra le mie braccia. Non posso fare a meno di accarezzargli i capelli e di fissarlo, a questo punto il film non è più interessante perché la mia attenzione è tutta rivolta ad Andy. "Ragazzi, porto Andy di sopra" dico sussurrando. Mi guardano confusi e vedono Andy dormire. "Non fai prima a svegliarlo?" mi chiede Jack. "No, lo porto io" dico convinto. Prendo Andy in braccio e lui mette le sue braccia intorno al mio collo per tenersi a me. Lo porto su e sento i ragazzi sclerare per il mio gesto così 'romantico', o almeno così lo hanno definito loro. Porto Andy in camera sua e lo metto sul letto. "Rye.." mi dice aprendo gli occhi. "Sì?" chiedo. "Come sono finito qui?" chiede confuso. "Ti sei addormentato mentre guardavamo il film e non volevo svegliarti, così ho deciso di portarti io" dico sorridendogli. "Rye, non sono un invalido!" dice irritato. "Lo so, scusa" dico sdraiandomi nel letto di fianco a lui. "Cosa stai facendo?" mi chiede. "Mi metto comodo" dico ridendo. "Nel mio letto?" chiede ancora irritato. "Non posso?" gli chiedo confuso, ma non mi risponde e inizia a guardarmi negli occhi. "Cosa?" chiedo. "Non posso abituarmi a dormire con te" mi dice abbassando lo sguardo. "Perché no?" gli chiedo. "Perché quando non lo farai più non riuscirò a dormire" dice e sorrido. "Allora dormiremo sempre insieme" dico avvicinandomi a lui. "Rye, sappiamo entrambi che non sarà così" dice allontanandosi. "Non puoi saperlo" gli dico. "Quando ci sarà un'altra ragazza vorrai dormire con lei.." mi dice con un tono triste. "O magari io avrò un ragazzo" aggiunge prima che potessi dire niente. Stavo per dirgli tutto. Stavo per dirgli che non ho intenzione di avere nessuna ragazza perché amo soltanto lui. Per un attimo avevo pensato che volesse anche lui qualcosa in più, ma evidentemente non è così. "Rye?" mi dice distogliendomi dai miei pensieri. "Cosa?" chiedo. "Voglio dormire da solo" dice e ci rimango male. "Come vuoi.." dico e mi alzo dal letto. "Buonanotte, Rye" dice sorridendomi. "Buonanotte, Fovvs" dico prima di uscire dalla sua camera. Vado in camera mia e mi metto nel letto, ma non riesco a prendere sonno. E' sempre nei miei pensieri e non posso farci niente. Mi giro e mi rigiro nel letto, fino a quando non vedo l'orario: 03:00 del mattino. Prendo il cellulare e scrollo un po' la home di Instagram, ma poi sento un urlo provenire dalla stanza di Andy. Mi alzo e corro immediatamente da lui. Sta facendo di nuovo un incubo e così lo sveglio scuotendolo. "Andy!" urlo e si sveglia. "R-Rye?" mi dice svegliandosi. "Sì, sono io.. tranquillo, era soltanto un incubo" gli dico abbracciandolo e lo sento tremare. Ad un tratto entrano Mikey e Brook spaventati e preoccupati. "Cos'è successo?" chiedono. "Tranquilli, ci penso io. Andate a dormire" dico loro. "Mi dispiace.. non volevo svegliarvi" dice Andy. "Hey, guardami.." gli dico e mi guarda. "Non è colpa tua, okay? Tranquillo.." gli dico accarezzandogli il viso. Vedo Brook e Mikey avvicinarsi ad Andy per abbracciarlo. Mikey mi guarda come per chiedermi cosa fosse successo. "Domani ti spiego" gli dico e annuisce. "Vi serve qualcosa?" chiede. "No, tranquillo" dice Andy. Ci sdraiamo sul letto, io con le braccia intorno a lui stringendolo forte a me. "Rye?" dice. "Dimmi" gli dico. "Non lasciarmi.." mi chiede stringendo forte la mia mano. "Mai" gli dico continuando a stringerlo forte. Si addormenta e dopo poco mi addormento anch'io.

Un filo di luce mi sveglia e noto Andy dormire beato tra le mie braccia, illuminato dalla luce del sole. Non credo ci sia qualcosa di più bello al mondo di questo. Gli accarezzo i capelli e dopo qualche minuto si sveglia. "Buongiorno" mi dice accoccolandosi a me. "Buongiorno" gli dico continuando ad accarezzargli i capelli. Lo vedo sorridere e non posso fare a meno di sorridere anch'io. "Ti vanno dei pancakes?" gli chiedo. "Sì!" mi dice alzandosi di colpo. "Andiamo" dico ridendo e andiamo giù. "Siediti" gli dico e si siede. Preparo le cose e Andy non distoglie lo sguardo da me. "Vuoi una mano?" mi chiede. Prima che potessi rispondere entrano i ragazzi in cucina e rovinano il momento. "Pancakeeees" urla Brook. "Hey, sono per Andy" gli dico dandogli uno schiaffo sulla mano e Brook mette il broncio. "Posso condividere" dice  Andy sorridendo ad entrambi. "Sei il miglioreeee" dice Brook felice come un bambino il giorno di Natale. "Lo so" dice Andy fiero. "E modesto" dico io dandogli un bacio sulla guancia. Facciamo colazione e passiamo gran parte del giorno tutti insieme, suonando e ridendo un po' come se non avessimo preoccupazioni. Mikey mi ha chiesto cosa fosse successo la scorsa notte e ho dovuto raccontargli degli incubi di Andy. E' preoccupato per lui così come lo sono io, ma non vuole stargli addosso e cerca di fargli pesare il tutto il meno possibile. Mikey è sempre stato così, il suo obiettivo principale è far stare bene le persone. Se Andy sta bene automaticamente sto bene anch'io, quindi grazie Mikey.



Ecco un altro capitolo, spero vi piaccia. 😇✨

More than friends [Randy]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora