Capitolo 49 - Isaac

6.3K 209 10
                                    

Ho messo il mio completo migliore, oggi. Tra due ore ci sarà il consiglio degli azionisti, in cui presenteremo il nuovo assetto proprietario della Morris, anche a mio padre.
So che è già stato avvisato del fatto che la proprietà dell'azienda è più che mai frammentata, ma cerco di non focalizzarmi su questo, per il momento.

Oggi ci sarà anche mia madre. Ha azioni della Morris come stabilito nell'accordo di divorzio e saremo entrambi testimoni della disfatta di Alan.

Sorrido ad Eiko per la prima volta dopo settimane e lei resta imbambolata per la novità, ma non me ne curo.

"Isaac" mi chiama mio padre.
Mi volto nella sua direzione, cercando di non lasciare trasparire nulla.
"Che cosa vuoi?" chiedo.

"Cosa è successo coi russi?" chiede, a denti stretti.
"Cosa intendi?" domando facendo finta di niente.

"A quanto pare sembra che siano diventati gli azionisti di maggioranza, mi sai dire come sia possibile?"

"Non credo sia possibile, papà. Ti avranno informato male. Tra due ore potremo chiederlo direttamente a loro, no?"

"Hai sentito tua madre?" il tono è aspro.
"Pensi che sia stata lei a cedere le sue quote?"

"Cazzo, non lo so. Vado a parlare con l'ufficio amministrativo."

Lo guardo andare di sotto mascherando un ghigno. E la giornata è appena iniziata e può solo migliorare.

"Il primo punto all'ordine del giorno è relativo alla presentazione dei nuovi azionisti" dice il direttore operativo, seguendo il solito copione.
Danika, suo padre e un paio di suoi subalterni sfilano per presentarsi, salutando i rappresentarti degli altri azionisti, poi entra Marco, assieme ad August.

Mio padre inizia ad agitarsi sulla sedia riconoscendo il mio amico e mi lancia un'occhiata, a cui non rispondo e mi occupo di osservare tutta la riunione, cercando di mostrarmi stupito e contrariato.

Mezz'ora dopo, Alan è livido di rabbia.
Ha appena visto il suo impero sgretolarsi sotto i suoi occhi ed io avevo un posto in prima fila.
"E' inoltre giunto a noi un procedimento attivato nei confronti dell'attuale amministratore delegato, Alan Morris, per ricatto a corruzione ai danni del signor Isaac Morris e della signorina Olivia Pierce."

Papà spalanca gli occhi, fulminandomi con lo sguardo. "Di cosa sta parlando?" ringhia, l'abituale compostezza ormai lontana anni luce. Lascio che sia il portavoce a spiegare.
"Signor Morris, alla luce del procedimento di cui sopra, è sollevato dalla presidenza del gruppo di azionisti a partire da questo momento. Se ha spiegazioni da chiedere, sarò lieto di conferire con lei tra poco. L'assemblea si riunirà di nuovo nel pomeriggio per procedere alla votazione di un nuovo leader."

Così dicendo si alza, seguito dagli altri, mentre mio padre inizia a sbraitarmi contro. "Cosa sta succedendo?" si rivolge direttamente a me, che sospiro prima di dedicargli tutta la mia attenzione.
"Cosa cazzo hai fatto?" urla, perdendo tutta la sua compostezza.
Mi concedo di lanciargli uno sguardo di sfida, prima di schioccare la lingua e spiegare.

"Sai che Olivia aveva filmato la confessione del suo ex, non è così?" Certo. E sa anche che io l'ho visto, su questo non siamo stati proprio.. ermetici diciamo.
"E allora? E' la mia parola contro quella di uno che si è prestato a fare chissà cosa per denaro!"

"Sì, hai ragione. Ma a quanto pare, non sei l'unico ad essere lungimirante. Un breve controllo sul conto corrente di quel ragazzo, ha dimostrato come un'ingente somma di denaro sia stata versata in corrispondenza di quelle date, da parte di una società satellite di un gruppo più grande. All'inizio non si capiva a chi facesse capo, ma poi, investigando, è saltato fuori il tuo nome."

Love/Hate Isaac Morris (Amo Odiarti)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora