"Lately, I've been on a roller coaster
tryna get a hold of my emotions
but all that I know is I need you close"
—————————————————————-Per tutta la mattina, dopo aver riaccompagnato Luna, Vincenzo aveva continuato a pensare a quello che era successo il giorno prima, ma soprattutto, a quello che le aveva detto lei. Di quel bastardo sapeva soltanto che abitava lontano da Roma e che aveva trattato male Luna per mesi, forse anni. Appena lei glielo aveva rivelato avrebbe voluto abbandonare tutto e riempire di botte quel bastardo ma non poteva, doveva proteggere e far stare bene Luna, a tutti i costi.
Appena ripensò anche ai suoi baci e alla sua pelle contro la propria si morse le labbra dalla voglia di riaverla di nuovo vicino a lei.
L'amava, l'amava da impazzire.Era tornato sul balcone e dopo aver appena finito la seconda sigaretta, prese il telefono e vide i messaggi che avevano mandato i ragazzi della festa sul gruppo whatsapp creato ormai da tempo. Luna, Vincenzo, Alice, Ginevra, Beatrice, Melissa,Leonardo e Daniele uscivano insieme da agosto, ormai erano diventati una comitiva.
Avevano mandato qualche messaggio per organizzare un'uscita tutti insieme il sabato. Vincenzo sfogliò la chat con disinteresse, poi posò il telefono e torno dentro casa. Guardò l'ora e realizzò che si erano fatte le 12 e mezza, così andò in cucina a prepararsi un piatto di spaghetti e polpette.——
Nel frattempo, Luna aveva appena finito di mangiare e, dopo aver lavato i piatti, si era distesa sul letto e stava facendo zapping su Instagram. Vide anche i messaggi che avevano inviato nel gruppo e rispose che sabato sarebbe uscita.
Ad un certo punto vide la chiamata di Alice sullo schermo e rispose felice.
:"Ei, come stai?"
Dall'altra parte Alice non tardò a rispondere.
"Bene tu?"
"Bene bene, ho un sacco di cose da raccontarti"
"Anche io"
"Oh oh, forse ho capito a cosa ti riferisci"
Luna si portò una mano alla bocca divertita, la sua migliore amica era perspicace, troppo.
Alice rise anche lei e poi disse.
:"Ti va di passare da me oggi? Ho anche una piccola sorpresa"
Luna fece un'espressione confusa ed esclamò accennando una risata.
:"Così mi spaventi però, ahaha... comunque ci sarò"
:"Ok alle 5 a casa mia, passo e chiudo"
Disse Alice a mo di astronauta in fase di decollo per poi riattaccare senza dare tempo a Luna di replicare.
Lei pensò che alla fine anche se la sua migliore amica fosse abbastanza strana, le voleva un mondo di bene : probabilmente era questa la cosa che le piaceva più di lei, questo suo modo di essere strana, divertente e sempre con il sorriso sulle labbra.
Dopo essersi alzata dal letto per andare in balcone a fumare una sigaretta, tornò sul letto, posò il telefono sul comodino e chiuse gli occhi fino ad addormentarsi.Non le piaceva molto la strada per andare a casa di Alice, le case erano tutte uguali, tutte a schiera, le mettevano abbastanza inquietudine. Girò lo sterzo a destra per imboccare la via e, quando finalmente arrivò, parcheggiò la macchina, la spense e scese.
Dopo aver frequentato la scuola guida, aveva preso la patente in pieno settembre. Si sentiva molto più indipendente ora che l'aveva, poteva andare dove voleva senza prendere i mezzi e poteva dormire di più la mattina invece di alzarsi presto per prendere l'unico autobus in tempo primo che questo la lasciasse a fare la lunga strada a piedi.
Alice, dal balcone, vide l'amica uscire dalla macchina. La salutò con la mano e poi rientrò in casa per aprire la porta.
Appena Alice la vide la strinse in un abbraccio fortissimo che quasi le fece cadere.:"Amo ma quanto mi sei mancata! Siediti ti do un po' di tè"
Disse lei entusiasta e Luna la seguì sorridendo.
I mesi erano passati e ora che era iniziata l'università, Luna e Alice si vedevano veramente poco, solo i weekend quando uscivano insieme agli altri della comitiva.
Luna prese una sedia e si sedette, mentre Alice si affrettò a preparare il tè e a metterlo in due tazze.
Portò le tazze piene di tè fumante sul tavolo, si sedette e poi disse.
:"Allora? Come va con Vincenzo?"
Luna sapeva benissimo che stava iniziando il momento di gossip, e le rispose sbrigativa.
:"Bene bene"
:"Solo questo?"
Rispose Alice alzando un sopracciglio. Luna all'inizio non voleva rivelarle quello che era successo ma poi prese coraggio fidandosi della sua migliore amica.
:"Lui sa di Morris,il mio patrigno"
Disse con disinvoltura e Alice sputò il sorso di tè dalla sorpresa.
:"E lo dici con tutta questa tranquillità?"
Esclamò quasi sconvolta.
:"Beh si, alla fine è il mio ragazzo."
:"Ma com-?"
:"Lo ha scoperto dalle cicatrici."
Disse Luna precedendo l'amica, parlandone con tranquillità.
All'inizio quando ci pensava si sentiva nuda, allo scoperto. Poi però quando ci aveva ripensato, aveva capito che Vincenzo l'avrebbe capita e aiutata e allora questo problema era diventato insignificante.
Certe persone ti fanno uno strano effetto, riescono ad alleggerire le tue paure con un semplice sorriso.
:"Oh beh... sono felice per te"
Rispose Alice un po' confusa ma felice per Luna che aveva fatto un passo importante nella sua relazione.
Luna sorrise.
:"Perché invece non mi parli di te?"
Alice bevve un sorso di tè e iniziò a dire con gli occhi a cuoricino.
:"Ti ricordi Marco, il ragazzo con cui uscivo? Ora stiamo insieme"
:"Wow sono contenta per te!"
Rispose Luna alzandosi per andare ad abbracciare l'amica.
Poi si ricordò di quello che lei le aveva detto a telefono.
:"Dimmi una cosa... ma la sorpresa?"
Luna ancora abbracciando Alice, cercò di provocarla.
Lei fece un sorriso maligno.
:"Hai presente mio fratello Francesco, quello che lavora in Germania e quando viene a Roma poche volte sta a casa con i miei genitori? Ecco gli ho fottuto un pacco di sigarette, vieni al balcone che ne fumiamo qualcuna insieme"
Luna scoppiò a ridere e scosse la testa: sapeva benissimo il legame tra loro due, litigavano per poi fare pace, si fregavano di tutto, ma si volevano un bene dell'anima.
Andarono al balcone e continuarono a scherzare, fare gossip su gente che conoscevano entrambe e fumare.Spazio autrice
Si sì lo so, avrei dovuto aggiornare molto prima e mi dispiace. Il capitolo non è un granché ma è di passaggio.
E niente ci vediamo al prossimo aggiornamento❤️
STAI LEGGENDO
•Anima fragile•
RomanceUn incontro. Due vite che si incrociano. Luna, una ragazza che ha vissuto fin troppe cose, che è uscita a testa alta dagli abusi psicologici del patrigno e che ora vuole solo ricominciare alla grande. Vincenzo, un ragazzo che lotta ogni giorno con...