CAPITOLO 10

32.5K 791 93
                                    

Juliet

È sabato sera, passo in rassegna tutti i vestiti che ho nell'armadio e non ne trovo neanche uno che mi piace. Mi volto verso Jason e Maddie che mi stanno decisamente guardando male, sapendo già quello che sto per dire.

"Non ho niente da mettermi!" grido esasperata, facendola forse più tragica di quello che è.

È sempre la stessa storia.

"Hai l'armadio pieno di vestiti, scegline uno e falla finita!" mi rimprovera Jason.

Loro non capiscono.

Poi ho un'illuminazione: tiro fuori il vestito rosso che ho comprato in estate, ha la scollatura a cuore ed è stretto in vita, poi scende morbido lungo i fianchi formando delle leggere pieghe. È un po' corto e mi arriva a metà coscia: lo adoro.
Quindi vado in bagno e lo provo, mi guardo allo specchio facendo più volte il giro su me stessa e devo ammettere che è anche meglio di come lo ricordavo.

Quando Jason mi vede fa un fischio di apprezzamento passando in rassegna tutta la mia figura.

"Credo che dovrò starti appiccicato tutta la sera, non la vedo per niente bene con quel vestito. Grayson ti..."

"Devi assolutamente indossare quello J., sei uno schianto!" lo interrompe lei, sicuramente di proposito.

Faccio finta di non aver sentito il commento di Jason, non credo che Grayson verrà alla festa stasera, almeno non a quella dove andiamo noi. Ho sentito dire che ce ne sono altre nella zona, quante possibilità ci sono che venga proprio dove vado io?

"Tu vestita così non esci!" interviene mio fratello piombando nella stanza.

Sbuffo scocciata, ma poi sfoderando il mio sorriso migliore, mi avvicino e lo abbraccio.
Infine sbatto le ciglia ripetutamente rivolgendogli quello sguardo da cucciolo che riesce sempre a convincerlo.

"Dai Ben.. è solo una festa, Jason mi farà da bodyguard!"

Lui in risposta mi lancia un'occhiata contrariata e brontolando qualcosa di incomprensibile esce dalla stanza per niente convinto: almeno non ha insistito per farmi cambiare il vestito.

Io e Maddie finiamo di prepararci in camera mia mentre Jason torna a casa a cambiarsi.

Mi sistemo i capelli con la piastra: ho deciso di farmi i boccoli stasera. Guardo la mia amica che invece ha optato per i capelli lisci, ci guardiamo scoppiando a ridere: è sempre così. Quando finisco con l'acconciatura, mi metto un po' di rimmel sulle ciglia ed un rossetto rosso sulle labbra dello stesso colore del vestito: di solito non mi trucco ma stiamo andando ad una festa e visto come si conciano le altre ragazze per andare a scuola, non riesco ad immaginare cosa combineranno per la serata. Sarò sicuramente tra le più sobrie, quindi non mi preoccupo.

Mi guardo allo specchio e sono davvero soddisfatta del risultato.

"Pronta?" domanda la mia amica.

"Pronta!" le rispondo io.

Poi la guardo meglio: è bellissima!
Indossa un vestito blu allacciato dietro il collo che le scende morbido lungo la vita e che le lascia la schiena completamente scoperta.

"Stai d'incanto Mad! Cole farà fuoco e fiamme stas...." non faccio in tempo a finire la frase che mi vedo impegnata a schivare con prontezza il pettine che mi ha appena lanciato.

Scoppio a ridere, indossiamo i tacchi, scendiamo le scale e usciamo: Jason ci sta aspettando in macchina quindi saliamo e ci avviamo verso la festa.

GET MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora