Taehyung può sentire la mano di Yoongi, stretta alla sua, tremare. E sa per certo che quel leggero movimento non è dovuto al freddo che li circonda, ma all'ansia o alla paura che probabilmente stanno avvolgendo il suo ragazzo.
È da quella mattina che il corvino non si lascia scappare nemmeno una parola, troppo preso dai suoi stessi pensieri per poter provare a fare qualcosa che non sia muoversi come un automa per mangiare e vestirsi. Proprio per questa ragione, il grigio non sa esattamente cosa il più piccolo stia provando, se sia spaventato, ansioso, o se più semplicemente non sappia come comportarsi.
Ovviamente, Taehyung è preoccupato come lui, ma non può nemmeno paragonare la sua ansia a quella che deve provare il minore. In fin dei conti, è sulla soglia della sua casa d'infanzia, la stessa casa che non rivedeva da anni, e che tra qualche minuto, lo accoglierà tra le sue mura tanto familiari quanto ormai sconosciute.
Taehyung volta il viso verso Yoongi, osservando l'espressione contorta sul volto del minore, mentre quest'ultimo continua a fissare la porta davanti a sè, senza fare nulla; con mani tremanti e battito cardiaco alterato.
Il grigio sorride dolcemente verso il più basso, intenerito dal modo in cui l'enorme sciarpa intorno al suo collo, ed il cappellino, coprano metà del viso del nero. Ma soprattutto, intenerito dallo sguardo impaurito del ragazzo, simile a quello di un bambino che sa di aver fatto qualcosa di male.
"Yoonie?"
Il nero volta il viso verso di lui, troppo distratto per poter davvero ascoltare le sue parole, ma anche invogliato ad ascoltare dall'idea che quella piccola conversazione, di qualunque cosa si tratti, possa rimandare ciò che sta per succedere. L'incontro con i suoi genitori, con suo fratello, l'incontro che ha aspettato così tanto e che ora non fa altro se non terrorizzarlo.
Gli sono mancati così tanto, così tanto, che in quegli anni ha preferito smettere di pensare a loro, pur di poter dimenticare quel dolore, o mancanza, che altrimenti lo avrebbe lentamente mangiato dall'interno. E proprio per questo, proprio perché aveva allontanato quel pensiero così scottante dal suo cuore, ora che si ritrova lì, pronto a rivedere finalmente tutti loro, la paura lo paralizza. E se dovessero odiarlo? Se sua madre avesse acconsentito a quell'incontro solo per potergli buttare addosso tutta la sofferenza che le ha fatto provare?
Con quale faccia Yoongi ha il coraggio di presentarsi lì dopo aver privato dei suoi genitori della cosa più importante, loro figlio?
Yoongi viene riscosso da quei pensieri quando una voce si fa strada nell'enorme matassa di pensieri formatasi nella sua mente. Una voce che potrebbe farlo sentire meglio anche nei momenti peggiori, come quello, dove la paura non gli permette di pensare coerentemente.
"Andrà tutto bene. Magari ci vorrà un po' di tempo perché le cose tornino come prima Yoon, ma ci riuscirete, ne sono sicuro."
Yoongi annuisce lentamente, portando la mano libera, e tremante, verso il campanello.
Non passa nemmeno un secondo prima che la porta venga aperta, e con un sorriso, Taehyung si rende conto che stavano aspettando dietro al porta. Qualche secondo dopo, una donna uguale a Yoongi è addosso a lui, il volto spaccato in due dal sorriso più genuino che abbia mai visto, mentre delle piccole lacrime scendono sul suo viso.
"I-Il mio Yoonie!"
Taehyung lascia immediatamente la mano del ragazzo, permettendo a Yoongi, decisamente scioccato dalla situazione, di ricambiare l'abbraccio, mentre un piccolo sorriso si fa strada anche sul suo di viso.
Dietro la soglia della porta ci sono due persone, quelli che Taehyung crede siano il padre ed il fratello di Yoongi. Entrambi hanno un piccolo sorriso sul loro volto, sorriso che non cambia quando vedono che lì, oltre alla persona che hanno aspettato per così tanto tempo, ci sia anche un altro ragazzo.
STAI LEGGENDO
Gummy Bear -Taegi
FanfictionDove Taehyung decide che sia una buona idea fare come in tutte le patetiche fanfiction che il suo migliore amico Jimin legge e scommettere di conquistare il piccolo genio della scuola Min Yoongi. #1Taegi per non lo so °°°bottomYoongi Scritta nel 2019