40.Ciao hyung?

2.5K 223 24
                                    

Taehyung e Yoongi si comportano come una vera e propria coppietta, e a questo punto, tutti i loro amici lo hanno notato.

Insomma, Seokjin ha quasi avuto un infarto quando si è reso conto del fatto che il grigio può ormai toccare il più basso a suo piacimento, avendo addirittura perso l'abitudine di chiedergli il permesso ogni volta. Si era quasi affezzionato a quella piccola tradizione, era bello assistere ad un gesto che esprime così tanta cura e dolcezza, eppure, vedere il suo amico rilassato sotto il tocco di qualcuno che non sia lui stesso, gli porta una gioia immensa nel cuore.

Jungkook, invece, ha avuto l'onore di assistere ai due mentre si coccolavano sul divano del maggiore. Taehyung aveva teoricamente invitato anche lui a quella serata pizza, durante la quale avrebbero tranquillamente mangiato davanti a qualche stupido film d'azione. Eppure, si era dovuto ricredere una volta resosi conto che, fondamentalmente, avrebbe fatto il terzo incomodo per il resto della serata. I tre si erano seduti sul divano dopo che Jimin aveva rifiutato l'invito dicendo di essere troppo occupato a leggere una delle sue strane fanfiction, e da lì l'inferno era iniziato. Davvero, non credeva che si potessero compiere così tante smancerie in una manciata di ore. I due avevano passato tutto il tempo appiccicati l'uno all'altro, finendo con Yoongi seduto sulle gambe del maggiore che prendeva dei popcorn dall'enorme contenitore sulle sue gambe per imboccare il grigio. Insomma, era stato un po' troppo, soprattutto perchè i due non erano una coppia, ma all fine il castano aveva semplicemente alzato le spalle disinteressato, felice che il suo migliore amico avesse finalmente trovato qualcuno che lo rendesse felice.

Jimin, per sua sfortuna, aveva dovuto assistere al passo ulteriore. Era un pomeriggio come tanti altri, lui e Taehyung stavano camminando verso l'uscita del college, quando nei corridoi si erano imbattuti in Yoongi, il ragazzo indossava un'enorme felpa marrone che Jimin, deve ammettere, lo faceva davvero sembrare adorabile (oltre che un classico bottom da fanfiction, tante grazie).

Aveva assistito a quello che era stato, ovviamente, un slancio dettato dal momento; durante il quale il più alto aveva lasciato un leggero bacio sulla guancia del minore, provocando in entrambi i ragazzi un'imbarazzante colorazione rossa. E alla fine, era stato Jimin a dover interrompere il momento, salutando velocemente il nero e trascinando via Taehyung; facendo intanto del suo meglio per dimenticarsi della scommessa che sembrava ormai perseguitarlo.

La persona, però, che sta ovviamente avendo contemporaneamente più benefici e più problemi dalla situazione è ovviamente Taehyung. Il ragazzo si sente in paradiso ogni volta che può stringere la mano, abbracciare, o persino sfiorare il minore. Insomma, fino ad allora ci sono sempre stati dei limiti, ha sempre dovuto chiedere il permesso, essere sicuro che Yoongi in quel momento si sentisse a suo agio. Adesso, invece, non deve più farlo, semplicemente perché il minore si sente sempre a suo agio con lui al suo fianco. Al contempo però, il fatto che si comportino come una coppia ma non lo siano a tutti gli effetti, lo sta lentamente portando alla follia. Prima di tutto perché il patto era molto semplice, Yoongi gli avrebbe parlato del suo passato, e se fosse rimasto, allora si sarebbero messi insieme. Secondariamente perché essere così vicini alla persona che ami e non poter dire di essere l'uno dell'altro, è davvero qualcosa che lo sta portando alla follia.

Non che possa lamentarsi, in fin dei conti al momento hanno uno dei rapporti migliori della sua vita, senza contare che, dalla prima imbarazzante volta, ora baciarsi sulla guancia tra di loro è diventata la cosa più normale di sempre. E per quanto possa sembrare stupido, qualcosa di assolutamente normale tra persone comuni, per Yoongi quel piccolo gesto è una vera e propria concessione, entrambi lo sanno. E ogni volta che il maggiore lo fa, sente un'ondata di pura e semplice gioia inondare il suo corpo, si sente, ed è praticamente sicuro di essere, l'uomo più felice sulla terra. Ogni volta che compie quel piccolo gesto, è come se sentisse il minore affermare la sua più completa e totale fiducia in lui, e ogni singola volta, sente un'ondata di orgoglio inondargli le vene.

E così, avendo anche affrontato il discorso con Jackson, che sembra l'unico che davvero può infondergli un po' di coraggio in quella assurda situazione; decide nuovamente di dichiararsi, questa volta però, non lo farà nell'impeto del momento, non si presenterà a casa sua senza alcun tipo di invito; ma gli chiederà un appuntamento, e farà ogni cosa esattamente come deve essere fatta.

...

Taehyung ha appena comprato un enorme mazzo di rose rosse, più scontato di così non poteva essere, ma come già detto, farà tutto esattamente come deve essere; e vuole ricadere in ognuno dei più scontati cliché che ci sono. Quindi per la proposta userà rose rosse, e quando usciranno al vero e proprio appuntamento, magari, opterà per i fiori preferiti di Yoongi (informazione che ovviamente estorcerà a Seokjin in un futuro prossimo).

Prende un profondo respiro, sentendosi un po' ridicolo in quei vestiti non troppo eleganti, ma decisamente troppo formali per uno come lui, e bussa alla porta del piccolo appartamento, sperando con ogni minuscola fibra del suo corpo che ad aprirgli sarà il minore, e che non si ritrovi ancora una volta a dover superare la barriera Seokjin.

Ringrazia chiunque ci sia lassù quando nota una piccola testa nera spuntare dalla fessura della porta, e una volta che viene completamente aperta, quel piccolo momento di gioia scompare, quando si rende conto di che cosa sta per fare.

"C-Ciao Yoon..."

"Ciao hyung?"

Yoongi gli rivolge uno sguardo confuso, osservando il suo outfit decisamente inusuale e l'enorme mazzo di rose tra le mani. Taehyung, invece, prende un profondo respiro per calmarsi, decidendo di andare direttamente al punto, senza allungare i tempi della sua sofferenza interiore.

"Min Yoongi, tu mi piaci davvero, come non mi è mai piaciuto nessuno. Farti sorridere e vederti felice è il mio obbiettivo quotidiano, ed è contemporaneamente la cosa che mi rende più felice al mondo. Vorrei sapere se ti piacerebbe andare ad un appuntamento con me?"

Il corvino lo guarda con occhi sgranati, e lentamente, un enorme sorriso gengivale si fa strada sul suo viso. Prende i fiori tra le mani, buttandosi poi sul corpo del più alto e stringendolo in quello che Taehyung è sicuro sia il miglior abbraccio della sua vita.

"Mi piacerebbe molto hyung."

Gummy Bear -TaegiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora