Speravo che questo giorno non arrivasse mai, e invece eccomi qui: alle 6.45 di un lunedì mattina, che spengo la sveglia e maledico la scuola.
Mi alzo e vado a fare una doccia veloce, giusto per svegliarmi un po'; poi ritorno in camera, apro l'armadio e inizio a cercare qualcosa di più o meno decente da mettere: non vorrei sembrare una scappata di casa, almeno non il primo giorno.
Opto per qualcosa di semplice, che però va sempre bene e che almeno non mi farà morire di caldo.
Mi trucco leggermente: correttore, blush e mascara; mentre per i capelli decido lasciarli sciolti.
Scendo le scale e vado a fare colazione; entro in cucina e tutti sono già attorno al tavolo.
- Buongiorno! Pronta per il primo giorno di scuola? - vorrei avere la stessa energia che Carola ha la mattina. Come fa quella donna ad essere sempre pronta a tutto? Non sembra neanche un pochino stanca.
- Diciamo che avrei preferito rimanere a casa piuttosto che tornare a scuola - le rispondo sorridendole.
- Dai non sarà così terribile! E poi conosci già Hannah, direi che si inizia col piede giusto! -
- Almeno quello... - rispondo facendo in modo che lei non mi sentisse, mentre i due ragazzi sì.
- Che avete da ridere sotto i baffi? -
- Niente... - risponde Justin
- Va beh, è tardi devo scappare. Volete che vi accompagni in macchina? -
- Mamma, sono appena arrivati, lascia che la loro dignità sia intatta per ancora qualche giorno -
- Cosa stai insinuando Christian? -
- Che essere accompagnati a scuola da un adulto è imbarazzante -
- Beh allora è anche imbarazzante ricevere un bacio dalla propria mamma - risponde Carola e cogliendo di sorpresa Christian lasciandogli il segno del rossetto sulla guancia.
- Mamma!! -
- Ciao! Buon primo giorno! - dice chiudendo la porta.
- Tranquillo, si toglie con l'acqua... a meno che non sia waterproof... -
- Water che? -
- Che con l'acqua non si toglie! -
- Aspettate un secondo! Vi state rivolgendo la parola? - ci voltiamo verso Justin e la sua faccia è qualcosa di ironico: è a bocca aperta e i suoi occhi sono sbarrati; sembra un personaggio di un cartone.
- Si, ma chiudi la bocca sennò entrano le mosche! - gli rispondo
- E da quando scusa? -
- Cosa? -
- Da quant'è che avete fatto pace? -
- Ieri sera... - rispondiamo insieme.
- E com'è successo? -
STAI LEGGENDO
Nonostante tutto / #Wattys2020
Fiksi RemajaJustin e Johanna Davis sono due gemelli adolescenti come altri: amanti e non curanti del pericolo, pigri ma allo stesso tempo pieni di energia, e con quel solito odio represso per il mondo e per la società. Sono come qualsiasi altro sedicenne, trann...