Ritorno al presente

115 8 3
                                    

Mary scoppiò in una grassa risata
"Incinta?" Non riusciva quasi a parlare "Incinta! Incinta? Ma come ti è venuta, questa?" Aveva le lacrime agli occhi, per la prima volta da tanto, non erano lacrime di disperazione!

"Incinta! Perché pensi che io sia incinta?"
"In realtà non è una mia idea ... Mandy ne sembrava così sicura!"
"Mandy?! .... Mandy non sa nulla di me! E chi dovrebbe essere il padre?"
"Questo non lo so ... anch'io non so nulla di te ... "
"Ma per favore! Come se in quei quattro giorni non ti avessi mai parlato di me e del mio passato!"
"Mary tu ... uscivi con Bryan ... io ho pensato ..."
"Hai ragione! Non sai un cazzo di me nemmeno tu!" gli rispose stizzita, bevendo l'ultimo sorso della bottiglia.

L'ilarità di poco prima, così inusuale per lei, in quel periodo, durò ben poco.
Se la stava prendendo con lui ... ma non era lui il colpevole!

"Scusami ... non è colpa tua. È un sacco di tempo che non ... ma poi perché dovrei rendere conto a te di questo? Piuttosto, visto che sei qui vediamo se puoi essermi di aiuto. Se ti va ovviamente."
"Dimmi"
"Jessy mi ha detto di provare a chiedere aiuto a te, che forse te ne intendi o conosci le persone giuste ... Per i miei nipoti ho provato a sentire un avvocato ... quattro per la verità... Chi più, chi meno, mi hanno sparato cifre esorbitanti per iniziare una causa, da cui mi danno scarse speranze di poter uscire vincente! Dovrei vendere questo appartamento, per poi non sapere dove ospitarli, oppure ....
Duncan non mi paga straordinari, così ho fatto qualche turno in un bar di un amico di Bryan, ma con quello che ho guadagnato, i miei nipoti diventeranno maggiorenni prima che io possa far qualcosa!
Ho fatto un colloquio in un locale in centro, dove mi pagherebbero bene, molto bene, ma ... " si prese un'altra birra e ne bevve un lungo sorso, senza accennare a proseguire il discorso ...

"Ma ...?" continuò Mark.
"Si tratta di un locale ... per adulti!"
"Uno strip club?" replicò incredulo.
"Già! O no, io non dovrò spogliarmi ... solo servire alcolici a fiumi a uomini arrapati, vestita, se così si può dire, solo di miseri straccetti ... che lasciano ben poco all'immaginazione!" Continuò con la birra ...

"Io non sono la persona giusta per farti la morale, Mary, non io ... ma riusciresti a guardare in faccia Matt e Greta e a crescerli sereni, se lo facessi?"
"Io non lo so! Non so più nulla!" disse sbattendo la mano sul tavolo. "Non so come venirne fuori! Non so nemmeno se stanno bene! Non so cosa gli è stato detto di me! ...." la sua voce era un insieme di rabbia, disperazione, stanchezza ....

Chiuse gli occhi, appoggiando la fronte su una mano ...
Mark notò solo in quel momento che era alla fine della terza birra e praticamente non aveva toccato cibo ...

"Mary, stai bene?"
"No, gira tutto, io credo di aver bevuto troppo ..." le parole erano biascicate, fece per alzarsi.
"Mi avevi detto che non eri astemia, che bevevi birra ..."
"Ti ho detto che mi piaceva la birra, ma normalmente ne bevo un sorso al mese, o giù di lì!" Mosse qualche passo incerto, reggendosi ai mobili della cucina.

"Merda! Mary ..." si alzò anche lui preoccupato, per reggerla ....

Buio ....

Buio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Il valore del TempoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora