Sira's pov
L'anno è ormai cominciato da un bel po'di settimane, qui ad Hogwarts, rispetto agli altri anni è più pacifico, se escludiamo che Piton ora insegna difesa contro le arti oscure e non più pozioni: quella materia è passata al Professor Lumacorno.
Ma comunque, quest'anno ho i G.U.F.O quindi studio a più non posso insieme a Ginny e Jack, ormai studiamo tutti e tre insieme in biblioteca quasi tutti i giorni.Per quanto riguarda Harry, bhe...quest'anno non so cosa gli sia preso, all'improvviso è diventato un genio in pozioni! Lumacorno stravede per lui, pensate che alla prima lezione di Lumacorno ha vinto una fialetta di Felix felicis o Fortuna liquida, soltanto dopo aver preparato un distillato di morte vivente.
Eppure era una schiappa quando insegnava Piton, ma non credo che il fattore professore c'entri qualcosa, anzi in questi ultimi tempi lo vedo preso alla lettura di un libro.
E mi fa strano, perché lui non ha mai letto un cippa in tutta la sua vita!
Per di più Silente gli sta dando delle "lezioni" private, che lezioni non sono visto che Harry mi ha raccontato che si tratta di studiare Voldemort.
Lezioni alquanto simpatiche, tanto quanto un dissennatore che vuole mettersi il rossetto...
Tornando a noi, oggi sono in guferia, ho ricevuto una lettera da papà, stamattina, e sono venuta per dargli la risposta.
Mi manca da morire, ahh che darei per poterlo abbracciare.Rileggo le righe della lettera molte volte,mi da la sensazione come se lui fosse più vicino a me.
Ciao cucciola.
Io sto bene, Ted mi ha messo sotto fatiche domestiche, in questi giorni stiamo dando una sistemata al capanno, ci sono troppe cianfrusaglie!Ma tornando a noi, mi ha sorpreso quando hai scritto di Harry che è un po' strano, e che si è messo a leggere un libro.
Quando arriverete per natale voglio prenderlo in disparte e parlargli, non sappiamo di che libro si tratti, e ad Hogwarts ci sono libri vietati anche ai maghi più abili.
Non vorrei che si cacciasse nei guai.
Ma tu comunque tienimi aggiornato sul suo comportamento e tienilo d'occhio.Spero che tu stia bene, piccola, mi manchi tanto, e non vedo l'ora di riabbracciarti, zio Ted e Zia Andromeda ti mandando un bacio, mentre io te ne mando cento.
Papà.
PS, ti aspetto stasera alle 22.00 davanti allo specchio per parlare un po'.
Sorrido nel leggere l'ultima parte, certo che si sta impegnando tanto nel suo ruolo e sono molto fiera di lui.
Non si può dire che sia un padre perfetto, ma è meglio così gli voglio bene anche con le imperfezioni."Ah Sira! Eccoti finalmente!" Mi giro e mi trovo Jack davanti che si avvicina a me.
"Ciao, mi stavi cercando?" Lui annuisce.
"Si, tra poco c'è l'allenamento per il quidditch"Ah si Jack è entrato nella squadra come cacciatore alle selezioni, mentre Ron è entrato come portiere già dall'anno scorso e anche Ginny è entrata come cacciatrice.
"Ha deciso di allenarci, oggi, oppure si leggerà quel libro anche sulla scopa!" Esclamo stizzita, si perché dovete sapere che Harry è diventato capitano, sarebbe compito suo allenarci visto che tra poco abbiamo una partita per di più con i serpreverde.Jack mi guarda stranito, e come biasimarlo, non è ancora abituato ai miei scatti di nervosismo.
Scusatemi eh, ma se vostro fratello non vi calcola di striscio voi come vi sentireste? Tra poco ci va pure a nozze con quel libro del cazzo!"Hey, sta tranquilla, potrai sfruttare questo nervosismo per gli allenamenti, almeno sfoghi un po' " dice facendomi l'occhiolino.
Io sorrido leggermente, lui anche quando sto incavolata con il mondo, riesce sempre a tirarmi su in questi giorni, visto che sono anche stressata per i compiti doppi che ci danno."Allora sarà meglio andare, la partita è ormai vicina".
Lui annuisce e lo seguo fuori dalla guferia, l'inverno è ormai alle porte, comincia a fare molto freddo, ma fortunatamente ancora non nevica altrimenti non ci potevamo allenare.
Camminiamo verso lo stadio da quidditch dove intravedo già qualcuno volare, io e Jack ci separiamo per andare agli spogliatoi, dove indosso la mia divisa scarlatta, afferro la mia comet, ed entro in campo.
"Sira!" Mi giro verso il proprietario di quella voce, ovvero Harry, che atterra al mio fianco.
"Era ora! Ma dov'eri?" Domanda mettendosi una mano sul fianco, mentre con l'altra mantiene la Firebolt.
Io lo guardo accigliata.
"In nessun luogo che ti possa interessare, Harry. Potresti chiederlo al principe lui sa sempre tutto, no?"Lui fa una faccia basita e inarca le sopracciglia "Sira...che intendi?" Domanda con voce tremolante.
Io ruoto gli occhi.
"Intendo dire, che sei sempre attaccato a quel libro, e per di più non ci stiamo allenando abbastanza per la partita! Oh aspetta, non ho finito, non sei presente per il gruppo, Harry, hai sempre la testa immersa in quel fottuto libro, non rispondi neanche alle lettere che papà ti manda! Devo continuare?" Detto questo monto sulla mia comet e raggiungo Ginny affiancata da Jack."Gli hai fatto una lavata di testa?" Mi domanda passandomi la pluffa.
"Si, anche se penso che non servirà ad un emerito cazzo, Ginny" dico affranta.
"Bhe almeno ci hai provato.
Forza alleniamoci!" Dice Jack, sorpassandomi cominciando a volare verso gli anelli mettendosi in posizione, aspettando che uno di noi gli passi la pluffa."Sarà meglio che ti sfoghi un po', Sira, dobbiamo vincere una partita!" Detto questo mi frega la pluffa e vola via.
"Mi sa che hai perfettamente ragione, Ginny"
Buongiorno malandrini, spero che questo capitolo vi piaccia, anche se non è dei migliori.
In questi giorni non ho potuto non notare che ci sono nuovi lettori che, a quanto pare, apprezzino la storia e questo mi rende molto Happy.
E RAGAZZI, SIAMO A 3.43K DI VISUALIZZAZIONI.
GRAZIE GRAZIE VI AMO DA IMPAZZIRE.
😘😘😘Ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo, e mi scuso per il ritardo😅😅😅
Baci gufosi a tutti ciaoo😘😘😘😘😘PS sta sera fa l'ordine della fenice, chi se lo vede? E soprattutto chi piange con me?😭😭😭😭
STAI LEGGENDO
Figlia di un prigioniero parte seconda.
FanfictionQuesta è la seconda parte di figlia di un prigioniero, se non lo avete letto, vi converrebbe farlo. In questo libro tratterò, in parte, il principe mezzosangue e i doni della morte. Alcuni capitoli saranno inventati, inserendosi nelle vicende di Jk...