Delusa

1.6K 36 4
                                    

"Mentre stava uscendo dalla stanza intravide uno spiraglio dalla porta di Gaia, si avvicinò per sbirciare un po' e si ritrovò davanti una scena che la face riflettere molto.."

MARTINA:
Scusa? E ora per quale oscuro motivo questa sta facendo la valigia? Ma se ne sta andando per colpa mia?? (Preoccupata).. non mi può lasciare da sola in questa scuola, ma è successo qualcosa?.. uffa perché non ci parlo più, vorrei capire qualcosa!(Sbuffando)

"Ora per Marti il dilemma era.. vado in hotel da Daniela o vado in camera da Gaia?, voleva disperatamente parlare con entrambe ma il suo cuore l indirizzó da una sola parte.."

MARTINA:
E ora? Che faccio?? Non posso trovarmi in questa situazione (mettendosi le mani in testa confusa.. ma non troppo). Da una parte c'è la mia ragazza che sicuramente è la che mi aspetta.. la conosco, son sicura che questa scenata l ha fatta apposta perché vuole le mie attenzioni.. ormai per me è un libro aperto lei.. però se fin 5minuti fa non avevo nessun dubbio sul da farsi ora (sospirando).. beh ora c'è pure Gaia.. chissà cosa ha in mente? Poi sta facendo la valigia, cioè non può farla, ma stiamo scherzando? Come farei io senza vederla ogni mattina, anche solo un piccolo sguardo, un accenno di sorriso nei miei confronti, e quei nostri silenzi che parlano molto.. no non posso perdere tutto questo (con gli occhi lucidi si dirige in camera di Gaia)

M: ti prego non andartene! (Mettendo una mano al muro e rimanendo con la faccia bassa per non farsi vedere che stava piangendo)
G: e te che fai qua? (Sorpresa)..
M: non cambiare discorso Gaia! Perché stai facendo la valigia?! Non l accetto! (Decisa)
G: Marti tutto bene? (Confusa), mi puoi guardare grazie..(avvicinandosi alla sua faccia abbassata)
M: no mi vergogno farmi vedere così! Io qua dentro senza te non c'è la faccio Gaia te lo giuro! (Guardandola di colpo con gli occhi ormai inondati di lacrime)
G: guarda sarebbe divertente farti penare un altro po', ma fai troppa tenerezza sei così cucciola (dicendolo con una voce dolce)
M: eh?! (Alzando lo sguardo molto confusa)
G: torno a casa solo pochi giorni scema! (Si avvicina le prende il viso con le mani e le asciuga le lacrime)
G: non ti libererai così facilmente di me (lasciandole un bacio sulla fronte carinamente)
M: cavoli mi sento così cogliona! (Dandosi una pacca in testa)
G: ahah no dai sei carina.. (sorridendo)
M: tu dici? (Guardandola in modo sarcastico)
G: si Marti è bello che qualcuno si preoccupi per me (un po' imbarazzata) e che quel qualcuno sia tu
M: ehm già.. (imbarazzata non sapeva cosa dire)

MARTINA:
Non capisco che giri stia facendo la testa! Non capisco proprio.. l unica cosa che riesce a pensare.. gli occhi di Gaia sono la rovina del mondo! Quando ti guarda così è la fine.. e io lo sto scoprendo davvero sta volta.. (cercando di non incrociare lo sguardo), per non parlare delle sue labbra (mordendosi il labbro).. ci sto cascando lo sento! Non mi trattengo più! Fanculo! (Stava per avvicinarsi a lei)

G: ahn Marti volevo chiederti scusa..
M: scusa? Per cosa? (Ritornando lucida)
G: beh sei fidanzata.. non mi sto comportando in modo rispettoso.. voi vi amate siete una bella coppia, io cosa sono? Nulla Marti ovvio! Mi stavo solo divertendo stuzzicarti tutto qua (scrollando le spalle)
M: hai ragione.. devo andare (se ne va delusa più che mai, pensava che sotto sotto Gaia un po' a lei ci tenesse davvero)

————
Corto ma intenso 😜
Ora cosa succederà?
Martina come si comporterà con Gaia dopo queste parole? 😅

Fatemi sapere secondo voi 🤗

GLI OCCHI NON MENTONO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora