T: oh ma ciaoooo sei tornata! (L abbraccia euforica)
M: ciao taliii (ricambia)
T: allora come è andata?
M: bene.. (vaga)
T: Marti?! Ti pare che mi accontento di un bene (incrociando le braccia infastidita)
M: ho chiarito con Dani.. ecco
T: chiarito? (Confusa).. avevate litigato?
M: si.. cioè no.. è complicato da spiegare..
T: io ricordo che l unica con cui avevi litigato o meglio lasciato qualcosa in sospeso era qualcun'altra! (Facendo il segno delle virgolette con le dita)
M: era Tali! (Sospirando amareggiata)
T: perché?? Che è successo tra voi? (Curiosa).
M: nulla tali! Nulla di rilevante! (Nervosa)
T: mmm sarà.. a me sembra che ti stai scaldando a parlarne (con sguardo interrogativo)
M: non mi sto scaldando! Solo non voglio parlare di lei! (Alterandosi un po')
M: ho passato un bel weekend con la mia ragazza! (Marca sulla parola mia) e son apposto così!
T: mah sarà.. eppure noto che qualcosa di strano c'è.. (perplessa)
T: beh se non me lo dici te.. chiederò a lei.. magari è più collaborativa ora la chiamo qua! (Mettendola alla prova)
M: no ti fai i cazzi tuoi! Non voglio minimamente vederla, sentirla e tanto meno parlarci! (Si stava scaldando non poco)
T: mamma mia.. Marti calmati ti prego.. sei troppo fuori di te.. non so cosa sia successo tra voi.. ma risolvete.. dovete conviverci qua eh..
M: lo so..
T: senti io sta sera esco.. non ti chiedo nemmeno se vuoi venire.. non mi sembri in vena..
M: no esatto.. sto qua a riposare..
T: ok ciao allora..
M: ahn tali..
T: si Marti? (Un po' fredda)
M: scusami per prima.. non volevo.. è solo che.. (abbassando lo sguardo amareggiata)
T: tranquilla amo! (Le va dare un bacino e l abbraccia forte)
T: io ci sono! Quando vorrai spiegarmi qualcosa son qua!
M: grazie! Buona serata! (Tali se ne va)GAIA:
Ok dopo vari respiri e vari monologhi con me stessa ho deciso! Vado da lei.. devo parlarle.. devo dirle di quella foto che gira.. devo spiegarle l importanza che do io.. devo dirle quello che sento in sti giorni.. devo capire perché mi evita.. quello non l accetto proprio.. (si avvia verso la stanza e vede talisa uscire)
G: ehi tali.. (un po' cupa)
T: Gaiaaa (va ad abbracciarla) come mai quel faccino?
T: non dirmelo ok.. ho già capito (indicando la stanza)..
G: già..
T: cercate di chiarire.. perché così non vi voglio vedere! (Sbuffando)
G: non vi? È triste pure lei?
T: mmm non proprio è più incazzata se devo dirla tutta.. quindi farei attenzione se fossi in te (ridendo per sdrammatizzare)
G: ahn bene.. (deglutendo)
T: comunque non penso voglia vederti sai..
G: non me ne frega io devo parlarci ora! (Occhi lucidi)
T: aaah voi due mi manderete in manicomio! Prendi qua le chiavi.. (rassegnata)
G: grazie sei un amica! (Abbracciandola)
T: almeno aspetta che vada a farsi la doccia per entrare in stanza altrimenti ti sbatte fuori questa (sbuffando)
G: ottima tattica.. grazie (le fa l occhiolino)GAIA:
Bene ora mi siedo qua davanti la porta e attendo.. aspetterò fino a che non deciderai di entrare in bagno e in quel momento farò la mia entrata! Non ti libererai così in fretta di me Martina
MARTINA:
Mi sa che la doccia me la faccio più tardi.. ho troppi pensieri... ho voglia di scrivere qualcosa, ho voglia di ascoltare musica (con questi pensieri si addormentò)
"Eh si le ore passavano e sia Marti che Gaia si erano addormentate.. Gaia per terra con le spalle alla porta della stanza di Marti come se fosse appena tornata da una serata brava.. e Marti con la chitarra sopra di lei e la musica che continuava ad andare"
STAI LEGGENDO
GLI OCCHI NON MENTONO
FanfictionQuesta storia parla delle beltrozzi (Martina e Gaia) si conosceranno ad amici, prima si staranno sulle palle, poi vari incidenti di percorso, poi qualche gioia... poi vabbè dai leggetela e scoprirete tutto 😉😂.. l unica cosa che posso ribadire GLI...