Febbre

1.5K 62 4
                                    

GAIA:

Forse è meglio che me ne vada.. non riuscirei a resistere al suo sguardo di nuovo, dopo queste ultime confessioni poi.. son in stato confusionale.. ho bisogno di dormirci su, ho bisogno di pensare ad altro.. (in quel momento squilla il cell).. non ho voglia di rispondere ora.. ma forse sarebbe meglio.. magari mi riporta alla realtà..

G: pronto?
D: ehi cucciola finalmente, come stai? Come mai prima non mi hai risposto?
G: tutto bene grazie e tu?, scusami stavo studiando..
D: tranquilla tesoro mio.. comunque si sto bene ma sento troppo la tua mancanza.. non vedo ora che arrivi fine settimana per averti tutta per me..
G: non so se riesco questo fine settimana..
D: come?! Dai me l avevi promesso.. ho già organizzato tutto.. ho spostato i miei impegni per rimanere con te.. eddai cerca di liberarti cucciola
G: non lo so Dani.. dai vedremo.. qua c'è sempre un casino da studiare e da provare che mi fanno rimanere fin sera tardi e poi son stanca.
D: ok ok.. non vado oltre mi farai sapere dai.. non voglio insistere.. se c'è la farai mi farebbe piacere piccola.. ti mando un bacio buona notte cucciola mia
G: notte un bacio..

GAIA:

Cosa dovrei fare questo fine settimana? Ahn si.. rimanere in hotel con Marti.. (con questo pensiero si addormentò)

MARTINA:

Bah.. prevedibile.. se ne è andata.. figurati se affronta le cose.. scappa Gaia sai.. mi raccomando continua a scappare.. che andrai molto lontano così.. (amareggiata si butta a letto e si addormenta)

"Per la cronaca.. Marti non aveva studiato granché.. sapeva metà delle pagine e nemmeno bene quindi sarebbe stata fottuta.., ma a volte la fortuna (se così possiamo definirla) è dalla sua parte.. in questo caso la fortuna ha il nome di febbre.. eh si.. Marti ieri sera a quanto pare si era presa un bel raffreddore che le fece salire anche un po' di febbre.. nulla di troppo allarmante ma per oggi era meglio rimanere in hotel in riposo ed osservazione"

M: tali non mi sento molto bene..

T: mmm fammi sentire (le mette una mano sulla fronte)..

T: non son praticità.. ma sembra che scotti..

M: come scotto? (Preoccupata).. no non posso avere la febbre.. io ho ansia di ste cose.. poi qua nella scuola son da sola e se sto male chi chiamo.. oddio oddio non ce la faccio (respirava affannosamente)

T: ehi ehi.. calmati che non succede nulla.. stai qua buona e vedrai che sta sera starai meglio.. (Marti annui)

G: si può? (Bussando)

M: entra.. (acida)

G: che succede qua? (Perplessa nel vedere tali sul letto di Marti)

T: Marti ha la febbre...

G: oh cavoli (allarmata).. come la febbre? Stai tanto male bibi?  Vuoi qualcosa? Ti prendo una pastiglia? Vuoi una te caldo?qualcosa di secco da mangiare?(Guardandola teneramente)

T: no tranquilla non sta morendo ahah (divertita vedendola così preoccupata), anzi potrei essere quasi sicura che si sente già meglio ora (sguardo malizioso)

M: no grazie bibi.. non mi serve nulla.. (cambiando il tono della voce)

T: stavo chiamando per avvisare la redazione di controllarla, visto che non si sa mai con questa testa vuota! Meglio non lasciarla da sola (preoccupandosi per i suoi attacchi di panico)

G: ma che redazione! Figurati! Sto qua io! (Ferma sulla sua idea)

M: tu?! (Piacevolmente sorpresa)

T: ahn tu.. chissà come mai non son troppo sorpresa della cosa (maliziosa)

G: ehm tali.. (imbarazzata)

G: si non mi vuoi Marti ? (Facendole lo sguardo malizioso)

T: mmm ok.. ma per caso dovete dirmi qualcosa?? (Confusa scrutandole)

G: nulla tali.. vado a prendere delle cose, avviso io la redazione ci vediamo fra poco Marti.. (lasciandole un bacio sulla guancia)

M: torna presto.. (con la voce da bimba)

T: si certo e io sono madonna guarda! Ma si può sapere che c'è tra di voi!? Dai non son stupida! (Esasperata)

M: tali sono sincera... non lo so nemmeno io cosa c'è tra di noi.. ma so solo che qualsiasi cosa ci sia è una bella cosa (occhi luccicavano)

G: eccomi!! Tutto apposto! Redazione avvisata sto qua io con te oggi tanto non avevo tanto da fare.. (aveva una borsa piena di cose)

T: oook vi lascio alla vostra cosa bella (facendo l occhiolino a Marti)

G: eh? (Confusa)

M: nulla nulla ahah ciao tali (sorridendo)

GLI OCCHI NON MENTONO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora