Broken

1.3K 48 5
                                    

MARTINA:

Gaia ha ragione.. non posso tenere due piedi nella stessa scarpa.. anche perché onestamente so benissimo chi voglio e quello che provo.. peccato che proprio ora ho finalmente realizzato che non l avrò mai.. purtroppo come ha detto lei sono una bambina ed è vero.. ma che ci posso fare se sbaglio sempre? E pure lo so.. riesco ad essere matura quando serve nelle occasioni importanti dove bisogna avere polso riesco ad averlo.. so comportami.. so essere una donna con gli attributi.. e soprattutto son certa riuscirei prendermi cura di te Gaia..

Ma sono codarda... non ti voglio privare della felicità.. del costruirti una vera famiglia numerosa come hai sempre desiderato te.. non posso costringerti a nulla.. mi hai già donato tanto se non troppo di te e magari nemmeno ne ero meritevole. (Sospirando sconfortata)

D: ehi amore hai finito di fumare? (Cingendola per i fianchi dolcemente)

MARTINA:

Sarebbe un sogno se queste braccia fossero le tue.. invece niente..

M: si eccomi.. spengo e ho finito..(molto cupa e con gli occhi rossi di una che ha pianto fino ad ora)

D: amore cosa hai? Ti vedo strana.. ma hai pianto (scostandogli i ciuffi dal viso)

M: no niente.. un po' di allergia.. dai rientriamo..

D: Marti ma se è per prima.. ti chiedo scusa.. sia a te che a lei di nuovo.. non volevo.. ma sai che son tremendamente gelosa di te.. e non voglio che qualcuno ci provi! (Seria)

M: Dani non c'è la faccio a mentirti non lo meriti.. (si gira verso di lei con gli occhi lucidi)

M: siediti qua con me.. dobbiamo parlare (facendole segno di avvicinarsi li sul letto)

D: Marti?? Che mi devi dire? (Preoccupata)

M: vedi..

D: no non mi dire! (Si alza incredula dal letto)

M: cosa? (Non capendo)

D: c'è stato davvero qualcosa tra voi due?? (Sconvolta)

M: cosa c'entra questo..

D: Martina rispondimi seriamente.. siete state insieme davvero?? (Quasi urlando.. Martina annuì con gli occhi bassi in colpa)

D: ah beh! Lo sapevo io! Che di quella non c era da fidarsi.. le scuse sto par di palle! (Molto acida nei confronti di Gaia )

D: ma quindi si può sapere.. quando è successo?? E poi non è fidanzata allora?

M: che c'entra quando è successo.. è successo basta.. comunque si è fidanzata.. (occhi lucidi)

D: ahah non mi dire.. ti sei innamorata.. cara che piccolina che sei.. (in modo sarcastico).. ma fottiti Martina! Sei una merda! Un grandissimo pezzo di merda, eh no che io ti vedevo e sentivo lontana.. cazzo ti scopavi un altra intanto mentre io ero in paranoia per te! (sbuffando acidamente)

M: non son andate proprio così le cose.. ma il succo è quello (alzando le spalle dispiaciuta)

D: ma quindi che farà? Lascerà il fidanzato per te? Ahah non credo proprio sia il genere di ragazza (in modo cattivo)

D: ahah mamma mia sei una povera illusa e basta Marti.. sogna e spera che quella voglia stare con te veramente.. (sputava sentenze in modo acido)

M: ti capisco sai..non posso nemmeno dirti di smetterla di parlarmi così al veleno.. ma..

M: purtroppo mi sono innamorata davvero dani (occhi lucidi).. lo so che è brutto e fa male sentirselo dire.. ma è così.. son uscita di testa per lei.. (sospirando).. forse nemmeno per te ho provato mai qualcosa di così forte.. mi dispiace (abbassando lo sguardo tristemente)

D:  ah beh.. fantastico direi.. è una delle cose più belle da sentirsi dire! (Nervosa).. senti guardati i daytime magari li ti sembrerà amore per davvero co quella! (In modo acido) visto che ora come ora mi sa che l unica ad essersi fatta abbindolare sei te.. ahah povera sfigata che non sei altro

D: sappi che da me non avrai più nulla.. ti odio! Mi hai tradito! Con una etero per giunta ahah altro che barzelletta.. ma vaffanculo e io che ero venuta qua per farti una sorpresa (occhi lucidi)

M: Dani.. un giorno spero mi perdonerai e forse mi capirai davvero.. al cuore non si comanda scusami (piangendo)

D: mi fai schifo Marti! E no non penso che ti perdonerò..Addio. (Se ne va sbattendo la porta della camera)

———
Sto avendo problemi nel pubblicare la parte.. comunque volevo dirvi che siamo quasi a fine storia 😜

GLI OCCHI NON MENTONO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora