Quasi

1.7K 42 0
                                    

GAIA:
Forse sto esagerando! Non posso essere così sicura di dire quelle cose, senza sapere realmente la sua versione dei fatti.. quei suoi occhi inondati di lacrime mi hanno fatto molto male.. mi sento una stupida! (Occhi lucidi).. non meritava questo trattamento da parte mia.. son solo due giorni che la "conosco" ma già qualcosa mi lega a lei.. e forse così ho rovinato tutto.. quel qualcosa di magico che poteva crearsi.. devo rimediare! Non voglio perderla così!

"Così ecco che Gaia tornó giù da talisa e nyv che erano ancora lì al bar con altri e inizió a spiegare un po' cosa era successo a quanto si sentiva in colpa e in dovere di far qualcosa per rimediare"

T: però sarà a pezzi cavoli! Come hai potuto trarre conclusioni così senza sapere? (Un po' infastidita con Gaia)
G: hai ragione! Mi sento una merda! Voglio parlarci ti prego aiutami! (Supplicandola)
T: boh non saprei.. l unica è che ti rinchiudi nella nostra stanza (riflettendo)
G: non lo so se sia la cosa giusta
N: non penso.. anche perché se ha le chiavi esce quando vuole eh! (Ovvia)
G: appunto! Bisognerebbe che me la fate venire di nuovo in camera nostra nyv..
T: oddio e come la convinciamo? (Pensandoci)
N: ho un idea!
G: del tipo?
N: voi lasciate fare a me.. ci vediamo fra mezz ora circa in camera nostra ok!? (Convinta)
T: ehm e sei convinta di portarla?
G: non penso verrà nyv..
N: fidatevi di me!

"Nyv aveva un piano ben preciso, aveva pensato di dire a Marti che Gaia si era sentita male.. si forse era una cosa un po' fuori luogo.. però nyv aveva percepito il forte legame che avevano quindi era sicurissima che se avrebbe detto così.. Martina avrebbe messo da parte tutto e tutti e sarebbe corsa da lei."

Bussando da Marti..

M: tali?
N: no nyv! Apri subito! (Allarmata)
M: nyv?? Cosa ci fai qui? (Stranita)
N: marti devi correre!! C'è Gaia che sta male! Ho bisogno di aiuto! (Preoccupata)
M: oddio! (Rimase pietrificata)
N: dai ti prego! Andiamo! Corri! (La prende per mano e la obbliga andare con lei)

MARTINA:
Gaia sta male! Non riesco pensare ad altro! Non riesco nemmeno pensare al fatto che prima mi ha ferito.. penso solo che in questo momento mi manca il respiro.. cosa mi sta succedendo!? Mi sento mancare una parte di me? Si proprio così.. Gaia sta male.. magari è colpa mia? Non lo so.. so solo che vorrei fosse tutto un incubo..

N: aprite siamo noi? (Faccia sodisfatta)
T: dai davvero? (Sorpresa)
M: Gaia! Dove è Gaia!? (Disperata)
G: ehm son qui Marti! (Sorpresa da quella reazione)
M: scusa?? (Guardando nyv incenerendola con lo sguardo)
N: sorry ahah! Ma questo era l unico modo per obbligarti a venire qua!
T: ossia? Son curiosa ora (divertita)
M: non c'è nulla di divertente.. andate a fanculo! Non si scherza su ste cose! (Stava per uscire)

"Ma Gaia si fionda davanti la porta ignara degli sguardi delle altre due.."

G: TU NON TI MUOVI! DOBBIAMO PARLARE! (Chiudendogli la porta davanti)
M: Gaia penso che dopo quello che mi hai detto non abbiamo nulla da dirci io e te (faccia triste)
G: ti sbagli piccola.. abbiamo molto da dirci invece (le fece una carezza delicata al viso sorridendogli dolcemente)

T: ehm nyv qua siamo di troppo.. che ne dici se andiamo a guardarci un film nella mia stanza?
N: direi che è proprio un ottima idea ahah
G: grazie ragazze.. grazie di avermela riportata qui (guardandole dolcemente)
M: io in realtà c'è l ho ancora con voi eh! (Finta offesa)
T/N: ahah dai su che ci ami altroché, ciao piccioncine (mandandogli un bacio se ne vanno)

M: bene visto che non ho alternative, dai sentiamo.. (sedendosi sul letto a braccia conserte)
G: ok allora da dove inizio.. (un po' in difficoltà)
M: magari dalle parole che mi hai detto no? Che son inaffidabile che una come me non vale la pena di conoscere ecc devo continuare? (Acida)
G: ok ok.. calma però non farmi pressione.. già è difficile parlare per me..
M: beh a sputare sentenze a quanto pare no però! (Frecciatina)
G: diciamo che il fatto che mi abbia scritto la tua ragazza, ahn tra parentesi grazie di avermelo detto eh! (Infastidita)
M: beh anche se lo sapevi che ti cambiava scusa? (Mettendola alla prova)
G: ehm nulla (imbarazzata)
M: ecco appunto (se la rideva), comunque dai continua..
G: il fatto che mi ha chiesto dove eri sparita, visto che il giorno prima improvvisamente smetti di risponderle, poi si scopre che sei stata fuori fino alle 3 di notte! (Alterata)
M: ahah (risata compiaciuta)
G: cazzo ridi! Non mi pare il massimo tradire la tua ragazza! (Nervosa).. non sei una persona affidabile!
M: tradire la mia ragazza? (Divertita).. nemmeno se la tradisco con te? (Sguardo malizioso mordendosi il labbro prendendola in giro)
G: ehm che stai dicendo.. (diventando viola in viso, ma non sembrava contraria sinceramente alla provocazione di Marti ahah)

"Marti improvvisamente si alza dal letto e va verso quello dove stava Gaia.. vedendola visibilmente provata della cosa"

M: se sapessi le cose Gaia.. forse non parleresti così sai.. (sedendosi sul letto con lei)
G: spiegami allora..
M: non so se voglio (divertita)
G: eh no ora mi spieghi!! (Iniziando a fargli il solletico)
M: ahah ok ok! Basta che così va a finire male! (Sfidandola)
G: ok! (Toglie subito le mani dal suo corpo)
M: mmm siamo imbarazzate gaietta eh! (Sfiorandole il mento con la mano)
G: Marti!! Dimmi! (Prendendole il viso con le mani e fissandole gli occhi come non mai)

"Gaia stava implorando Martina, ora basta lei voleva sapere, voleva capire.. c era qualcosa che forse voleva sentirsi dire.. ma che forse aveva paura.."

M: beh se me lo chiedi così! (Mordendosi il labbro, guardando le sue labbra)
G: si te lo chiedo così! (Fissando le sue labbra a sua volta)
M: sai cosa ci facevo in giro alle 3 di notte io!?
G: ehm no..
M: ero alla ricerca di una cogliona!
G: prego?
M: una cogliona in mini gonna!
G: ehm stai parlando di me per caso? (Non capendo).. per la cronaca grazie delle belle parole eh! (Infastidita)
M: si cazzo! Che sto parlando di te! Ero al telefono con Dani ed ho visto una foto di Angelo su Instagram.. si ok volevo vedere se trovavo storie tue lo ammetto (un sorriso tenero appari sul volto di Gaia).. e vidi questa cazzo di foto! (Tiró fuori il cell e gliela fece vedere)
G: ma quella sembro io.. (stupita).. ha la mia stessa gonna ahah (divertita) e mi pare anche si stia divertendo se non sbaglio (se la rideva)
M: appunto! Non c'è nulla da ridere! Secondo te io dopo aver visto quella foto cosa avrei dovuto fare? (Nervosa)
G: oddio! (Sorpresa non poco).. vorresti dirmi che tu ti sei preoccupata per me.. e sei venuta a cercami rischiando qualsiasi punizione o chissà cosa altro?
M: wow che genio! (Sarcastica).. si Gaia cazzo! Mi son precipitata la! E tu invece mi avevi paraculato alla grande perché eri rimasta in hotel a dormire! (Sbuffando)
G: GRAZIE! (Inaspettatamente la strinse forte a se in un tenero e sincero abbraccio, facendosi scendere qualche lacrima)
M: per te questo ed altro.. (stringendola più forte a se)
G: scusami, se ho dubitato di te! Scusami se ti ho detto quelle cose sono una stupida. Scusami Martina non merito di avere il privilegio di aver le tue attenzioni (guardandola con gli occhi lucidi)
M: forse Gaia abbiamo sbagliato entrambe.. (asciugandole le lacrime con la manica della felpa), ti va di ricominciare? (Guardandola con occhi dolci)
G: beh se me lo chiedi così come posso rifiutare! (Stringendosela forte come se fosse un pupazzo)
G: che cucciola che sei! (Riempiendola di baci sulle guance, fronte)
M: cavoli Gaia! Mi fai sentire una bambina di due anni così ahah.. però ammetto che queste coccole mi piacciono (accovacciandosi ancora di più tra le sue braccia)
G: ahah siii tu sei la mia piccolina (lasciandole un altro bacio sulla fronte dolcemente)
M: e tu.. sei la mia Bibi! (Girandosi di scatto lasciandole un bacio vicino l angolo della bocca per poi riposizionarsi fra le sue braccia)

"Martina fece finta di nulla, sapeva benissimo quello che aveva appeno fatto ma se non vedeva reazioni voleva rimanere impassibile anche lei, infatti non era programmato.. è successo così.. istintivamente"

GAIA:
Lo stomaco è agitato.. il cuore batte.. Martina mi ha quasi baciato.. e vorrei aver tolto quel quasi dalla frase... vorrei baciarla, vorrei capire cosa si prova baciare una ragazza seriamente.. si perché ok ho avuto qualche storiella ma niente di che.. qua con lei sento altro che va oltre.. un bacio non sarebbe nulla.. sento molto di più.. il cuore esplode e non capitava da molto molto tempo.. ma non posso azzardare così.. lei è fidanzata io non so cosa voglio veramente.. di certo non voglio staccarmi da questi suoi abbracci quello sicuro

MARTINA:
L ho quasi baciata! Ma son cretina!? Ho rovinato tutto ora! Si stava creando qualcosa di magico tra noi.. qualcosa mai nato con nessuno, qualcosa che va oltre un amicizia e oltre un amore.. qualcosa di solo nostro e io che faccio? Rovino tutto con un quasi bacio! (Sospirando) però a dire la verità noto che non mi ha cacciato ancora.. quindi forse forse non è stato troppo avventato.. vabbè ora basta pensarci.. faccio finta di nulla e vediamo.

GLI OCCHI NON MENTONO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora