Credimi io vorrei...

1.3K 51 15
                                    

M: bibi a che pensi? (Vendendola assorta nei suoi pensieri)

G: in questo momento a davvero troppe cose (sconfortata)

M: immagino.. (mettendosi con le braccia sotto la testa)

G: no fidati... non puoi immaginare.. certe cose non voglio pensarle nemmeno io figuriamoci se le pensa qualcun altro (un po' amareggiata)

M: come vuoi.. (facendo un cenno di menefreghismo)

G: comunque prima intendevo dire te..

M: che? (Non capendo)

G: sei te la mia cosa preferita Martina (guardandola sospirando consapevole )

M: ahn davvero? (Sorpresa ma restando sulle sue)

G: si Marti..

M: mmm ok grazie.. (sempre abbastanza disinteressata)

G: ok grazie? Davvero??? (Infastidita).. solo questo hai da dirmi? (Nervosa)

M: si Gaia.. che ti devo dire? Mi fa piacere ma tanto (alzando le spalle).. se la questione non cambia non so quanto posso esserne veramente contenta

G: hai ragione! (Presa da un coraggio inaspettato)

M: ho ragione? Sul serio? (Stupita)

G: si Marti hai ragione (iniziando a piangere).. con te sono davvero me stessa e con te so cosa è la felicità..

M: allora cosa aspetti?? (Prendendole il viso con le mani teneramente)

G: non lo so! (Abbassando il viso continuando a piangere, sapendo che ormai chi voleva era lei)

M: ah Gaia Gaia.. (togliendo le mani dal suo volto delusa)

G: no ti prego! Ti chiedo del tempo Marti.. (prendendole lei a sua volta il viso con entrambi le mani cercando i suoi occhi lucidi e delusi)

M: del tempo per cosa? Non cambierà mai nulla lo sai Gaia dai.. (non guardandola)

G: Marti guardami per favore! Ho bisogno di un po' di tempo per capire veramente se riuscirei ad amarti come meriti..

M: ma che cazzate sono queste? Ahah una scusa peggiore non potevi inventarti.. tipo la classica.. "ti lascio perché sei troppo per me".. ma vaffanculo Gaia va.. (cercando di alzarsi dal letto scontrosa)

G: Marti perché non capisci.. (afferrandola per un braccio per tenerla ferma).. devo capire se son pronta ad amarti in modo incondizionato.. tu meriti attenzioni e io ora come ora non so se sarei in grado di dartele.. tu meriti tanto Marti.. hai bisogno di qualcuno che contraccambi.. no che fai tutto tu come nel nostro caso (rassegnata)

G: credimi vorrei amarti davvero! (Mettendosi le mani sul volto piangendo in modo afflitto)

GLI OCCHI NON MENTONO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora