Capitolo 50 insieme

1.9K 80 7
                                    

Dopo 10 giorni dagli esami, è tradizione partecipare al ballo di fine anno.
Dedicato in teoria ai diplomandi, in pratica è uguale a tutti gli altri balli.

Vestiti eleganti, balli, alcol e noia.

Ma, nonostante tutti sappiano che è così.
L'emozione è alle stelle.
Perché anche se è uguale a tutti gli altri balli, è l'ultimo.
L'ultima notte all'istituto prima di entrare ufficialmente nel mondo dei grandi.

"Sarà fantastico, e tutti guarderanno noi.
Le fantastiche e indimenticabile diplomate."

Saltella euforica Isa, per poi lanciarsi sul letto di fianco a Emma.
Mentre Sofia e Scarlett sono sedute comode ai piedi del letto.

"Io spero solo che non finisca come quello di inverno."

Parla a bocca piena Sofia, sgranocchiando salatini.
Facendo scoppiare a ridere le altre.

E chi se lo scorda quel ballo.
La sera più bella e più folle della loro vita.

"Be, spero che vi divertiate.
E mi raccomando fate tante foto da farmi vedere."

Sorride Emma, cercando un posizione più comoda.
Spegnendo un po' l'entusiasmo delle amiche.

Il ballo si terrà questa sera, ovvero dieci giorni prima dell'operazione, perciò per Emma sarà impossibile partecipare.
Volendo evitare di rischiare di sentirsi male, proprio ora che manca così poco.

Le amiche si sentono in colpa per non averci pensato prima di parlarne per ore.
Ma Emma non gliene fa una colpa, perché lei è la prima a non parlarne mai.

Quando è iniziata la cura, è stata chiara con i suoi amici, nel non volerne mai parlare.
E vivere questo periodo senza il peso che indossa la futura operazione.

Ma ora che quella data è così vicina, è impossibile non pensarci.
Nonostante tutti facciano di tutto per non parlarne.

"O si, ne faremo così tante, che ti sembrerà di esserci stata."

Esclama Isa, alzandosi dal letto.
Nascondendo agli occhi della Lopez la lampadina che si è accesa nel suo cervello.

"Ora dobbiamo andare.
Dobbiamo prepararci e andare a comprare un paio di cose.
Forza ragazze."

Fa segno alle ragazze di seguirle.
Che rimangono un po' confuse, dato che avevano deciso di stare con Emma a prepararsi.

Ma Isa, mentre la Lopez è distratta dal telefono, gli fa segno di seguirla.
Mostrando una luce negli occhi che non promette nulla di buono.
Perciò sono d'accordo.

"Certo, mi ero dimenticata che mi mancano le scarpe."

Gli regge il gioco Sofia, alzandosi, e togliendosi di dosso le briciole.
Tirando su anche Scarlett, ancora non del tutto conscia di ciò che sta succedendo.
Ma pronta comunque anche lei ha fare la sua parte.

Tutte e tre salutano gioiosamente Emma, rimasta sdraiata tutto il tempo sul letto.
Lasciandola confusa e un po' delusa quando vanno via.

Credeva che sarebbero rimaste con lei fino alla sera, fino a quando sarebbero dovute andare al ballo.
Ma non se la sente di fargliene una colpa, non è divertente prepararsi con lei nel letto.

Perciò sospira, sorridendo felice per le sue amiche.
Che si meritano di passare una serata divertente, perché non è giusto fargli pesare il suo stato.

Anche se deve ammettere che oggi sta stranamente bene.
Forse perché in vista dell'operazione, il suo corpo ha deciso di darle tregua fino a quel giorno.
Tanto che era tentata di andare al ballo.

Macchiati di Me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora