Capitolo 3

6K 196 31
                                    

"Cerchi la tua amica?" mi sorprende Bryce alle mie spalle in compagnia di Anthony.
"No, so che è con Josh. Comunque piacere, sono Clary" stringo la mano al ragazzo dagli occhi chiari al fianco di Bryce.
"Io sono Anthony" ricambia la stretta rivolgendomi un sorriso.
"Ti vieni a sedere con noi?" propone il moro indicandomi dei divanetti in pelle nera dove se ne stanno seduti gli altri ragazzi del loro gruppo. Incrocio per un instante lo sguardo freddo di Jaden, o forse me lo sono solo immaginata che abbia guardato nella mia direzione. Noto, seduto accanto a lui, Tyler Holder. Non mi aspettavo di trovare anche lui qui stasera, sono curiosa di fare la sua conoscenza. Da quello che vedo sui social sembra un tipo molto solare e simpatico.
"Okay" accetto la proposta, i due ragazzi mi conducono verso il loro gruppo di amici.
Bryce prende posto sul divano proprio di fronte a Jaden, mi fa segno di sedermi accanto a lui.
"Io sono Tyler" noto subito lo sguardo scocciato di Jaden al suo fianco, è come se la mia presenza lo infastidisse.
"E io sono Clary" gli sorrido, ignorando completamente le occhiatacce del biondo al suo fianco.
"Quanti anni hai?" mi domanda curioso.
"Diciotto fatti da poco" rispondo subito, alcuni ragazzi si girano stupiti nella mi direzione. È sempre questa la reazione delle persone alla mia età, pensano tutti sempre che io sia più piccola per la mia bassa statura e i lineamenti un po' da bambolina.
"Penso che la tua amica non tornerà a casa con te stasera" ridacchia Bryce non facendosi sentire dagli altri.
"Oh no, Ava non è il tipo da dormire subito con un ragazzo. Penso che stia raccontando tutta la storia della sua vita a Josh in questo momento" faccio spallucce, anche se mi sembra così strano che sia sparita per tutto questo tempo.
"In caso puoi restare anche tu qui, c'è una stanza degli ospiti" insiste Bryce, ma sono sicura che la mia amica non passerà la notte con un ragazzo praticamente appena conosciuto. Non importa che sia famoso, Ava è una ragazza molto timida e introversa, non lo farebbe per principio.
"Eccola, che ti avevo detto?" vedo Ava si comparire con Josh al suo fianco, ha il rossetto completamente intatto. Conosco bene la mia amica a quanto pare.
Prende posto accanto a me, io ne approfitto subito per sapere com'è andata con il biondino.
"Allora?" bisbiglio in sua direzione.
"Abbiamo parlato un po', è molto simpatico" rivolge uno sguardo in direzione di Josh diventando paonazza all'istante.
"Ti sta guardando anche lui" le faccio l'occhiolino, il biondo la sta mangiando con gli occhi praticamente.
"Hai chiamato il taxi per il ritorno?" ecco il lato responsabile della mia migliore amica che affiora prontamente, scuoto la testa.
"A quest'ora i taxi non passano da qui, vi riaccompagna qualcuno di noi in macchina" si intromette Griffin guardando i suoi amici.
"Ci penso io" si propone subito Josh.
"Grazie" rispondiamo contemporaneamente io e Ava.
"Jaden mi accompagni? Così non devo fare il viaggio di ritorno da solo" Josh chiede al suo amico, un'espressione irritata oserei dire si dipinge sul suo volto.
"E va bene" sbuffa appoggiando le sue gambe sul tavolino al centro dei divani.
"Stasera sei particolarmente noioso" ridacchia Quinton dando una pacca sulla spalla di Jaden.

Restiamo ancora un po' a chiacchierare con i ragazzi sui divanetti, poi ci portano a vedere la piscina nel loro giardino.
È tutto ancora più bello di come sembrasse nei video. La piscina e la vasca idromassaggio sono situate su uno strapiombo che da' direttamente su tantissimi alberi, è davvero stupenda la vista da qui. Al tramonto deve essere davvero bello, Ava guarda con aria sognante questo posto.
"Domani abbiamo lezione e farei nottata volentieri, ma so già che se non tornassi a casa ora sarebbe impossibile per Ava buttarmi giù dal letto" affermo lanciando un'occhiata divertita alla mia migliore amica che scuote la testa contrariata in risposta. Lei odia la mia pigrizia in fatto di studio, ma non ci posso fare niente se passare ore sui libri mi annoia tremendamente. Io amo leggere, ma solo ciò che non riguarda lo studio.
"Andiamo" Josh ci fa segno di seguirlo, Jaden camina al suo fianco non degnandoci nemmeno di uno sguardo. Non me lo sarei mai aspettata così scontroso, dico sul serio.
Ci conducono nel garage situato nella cantina, l'hanno attrezzato come se fosse una palestra.
Da una piccola porta si accede a un parcheggio dove sono posteggiate varie auto.
Josh apre con la chiave automatica la sua, spalanca lo sportello anteriore facendo segno a Ava di accomodarsi accanto al posto del guidatore.
"Ma scherzi? Mi tocca dietro?" domanda Jaden aggrottando le sopracciglia.
"Sta zitto e fai il gentiluomo" ghigna Josh facendo segno a me e al biondo di accomodarci sui sedili posteriori.
Durante il viaggio Josh accende la musica a volume altissimo, ma non mi dispiace affatto. Anche io quando guido metto sempre la musica a palla, mi rilassa mentre Ava sostiene che sia semplicemente irritante. Si trattiene dal fare le sue solite espressioni, sono sicura che Josh le piaccia.
Inaspettatamente parte la canzone di Jaden, mi trattengo dal non cantarla. Non vorrei fare la figura della fan scatenata, perciò mi limito a guardare fuori dal finestrino.
"Questa la conoscete?" domanda Josh riferendosi alla canzone del suo amico.
"Sì, Clary è innamorata di questa canzone" insulto mentalmente la mia migliore amica per questa uscita, poteva benissimo risparmiarsela.
"E così sei innamorata della mia canzone eh" bisbiglia Jaden avvicinandosi a me di poco.
"È bella" cerco di sembrare indifferente.
"Non credevo che fossi una mia fan scatenata" ribatte con aria spavalda.
"Mi piacciono le tue canzoni tutto qua" rispondo ostentando noncuranza, lui mi guarda divertito.
Finalmente arriviamo di fronte all'edificio dove si trova il nostro appartamento, stavo cominciando a trovarmi in difficoltà in quella macchina.
Scendiamo ringraziando Josh, poi entriamo all'interno del nostro palazzo.

Mi sbarazzo del mio vestito che, per quanto sia bello, è davvero scomodo e indosso una tuta comoda per andare a dormire.
Mi strucco velocemente, poi torno della mia stanza dove Ava è già sdraiata sul suo letto.
Come ogni notte, controllo il mio cellulare prima di addormentarmi. Delle notifiche attirano la mia attenzione: alcuni ragazzi della Sway House hanno iniziato a seguirmi sui social, ma non Jaden. Inutile dire che me lo sarei aspettata da lui, mi è completamente indifferente la cosa. Almeno credo che sia così.
Poso il mio telefono suo comodino e appoggio la testa sul cuscino. Quando sto per chiudere gli occhi, ricevo una notifica.
"Clary spegni quel cellulare" biascica Ava infastidita tappandosi le orecchie con il suo cuscino.
Afferro il telefono per controllare.
-Jaden Hossler ha iniziato a seguirti-

Nuovo capitolo, ho completato le mie altre storie perciò posso concentrarmi per bene su questa. Ho tantissime idee e non vedo l'ora di scrivere tutto ciò che passa per la mia testa.
Fatemi sapere un po' quali sono le vostre impressioni su Clary e sul resto degli altri personaggi.
C'è già qualcuno che potrebbe rubare il vostro cuore?

MY TROUBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora