Capitolo 8

5.2K 177 13
                                    

Guido fino alla villa dei ragazzi, grazie a Ava riesco a imboccare al primo tentativo la via giusta. Parcheggio senza difficoltà sul lato destro della strada, scendiamo dall'auto e ci avviciniamo al portone per suonare il campanello.
"Finalmente" sogghigna Bryce aprendo la porta, lo seguiamo fino al giardino sul retro.
"Ecco, sono già carichi" Griffin porge a me e Ava i nostri fucili da paintball. Sono costretta a reggerlo con entrambe le braccia, non mi aspettavo che fosse così pesante.
"Ci dividiamo in squadre da due, vince la squadra che resta in gioco fino alla fine eliminando tutte le altre. Se venite colpiti, siete fuori" Bryce spiega a tutti le regole del gioco.
"Come ci dividiamo?" domanda Kio. Griffin ci conta velocemente, per fortuna siamo pari visto che oggi Anthony non c'è. Mi sembra di aver capito che sia andato a trovare la sua ragazza che vive in un'altra città.
"Io sto con Ava" Josh cinge le spalle della mia migliore amica con un braccio.
"Direi di mettere in squadra Bryce con Quinton, io invece sto con Kio.. quindi restano Clary e Jaden" prende la parola Griffin, a tutti sembra andare bene la sua divisione.
"E quindi mi tocca stare con te eh" Jaden si avvicina a me facendo in modo che solo io possa sentirlo.
"Sappi che non sono abituato a perdere, perciò vedi di impegnarti" mi fa l'occhiolino.
"Mi sembra che l'ultima volta tu abbia perso la tua sfida contro Bryce" ridacchio ripensando alla sfida in piscina nelle enormi palle di plastica.
"L'ho fatto vincere di proposito" fa spallucce con noncuranza, scuoto la testa. È davvero incredibile, sembra così pieno di sé e arrogante a volte. Credo che questa sua aria scontrosa sia tutta apparenza, sono quasi sicura che dietro questo suo lato nasconda dell'altro.
"Al mio tre sparpagliatevi per il giardino, avete un minuto di tempo per scegliere la vostra base" distolgo il mio sguardo di Jaden per prestare attenzione alla spiegazione di Griffin.
"Uno, due, tre!" grida e cominciamo tutti a correre a due a due in direzioni differenti.
"Vieni con me" Jaden mi afferra per il polso e mi trascina fino a un angolo abbastanza isolato del loro immenso giardino.
"Da qui possiamo vedere chiunque arriva" si appoggia con la schiena contro lo steccato. Mi giro per guardarmi intorno, non avevo mai visto nemmeno nei loro video questo posto. C'è un capannone e una serie di alberi, scorgo anche una cabina di legno. Credo proprio che si tratti di una sauna, i ragazzi non si fanno mancare proprio nulla.
"Ahia" avverto una fitta sul retro della coscia, appena sotto il gluteo. Mi volto e vedo Jaden ridere di gusto, porto una mano del punto dolorante ricoperto di gelatina blu. Fanno davvero male queste palline sulla pelle nuda, una piccola smorfia di dolore si dipinge sul mio viso.
"Idiota, sono in squadra con te" gli lancio un'occhiataccia, ma lui continua a ridere.
"Volevo testare i tuoi riflessi" si avvicina.
"Ma che stai facendo?" si mette alle mie spalle e comincia strofinare con la mano il retro della mia gamba per rimuovere la macchia di colore.
"Se la vedessero penserebbero che tu sia stata eliminata" continua a guardarmi assicurandosi che non sia rimasta alcuna traccia colorata su di me.
"Ma che cavolo" Jaden si gira di scatto.
"Eliminato" Bryce compare alle nostre spalle seguito da Quinton, hanno lo colpito sulla schiena. Una chiazza arancione ricopre tutta la sua scapola, Jaden fa una smorfia infastidita.
"Ma fa malissimo!" mi lamento abbassando lo sguardo sulla macchia gialla sul mio polpaccio.
"Scusa Clary, ma dovevo eliminare anche te" Quinton alza le mani per scusarsi, poi corre via insieme a Bryce.
"Mi hai distratto" sbuffa Jaden, sembra seriamente irritato. È solo un gioco, non c'è bisogno di prendersela così tanto sul personale.
"Sei tu che mi hai sparato" ribatto ovvia.
"Odio perdere" borbotta tornando verso la piscina, gli lancio uno sguardo confuso. Possibile che se la sia presa così tanto solo per aver perso a uno stupido gioco? Si comporta in modo strano con me: a volte sembra che la mia presenza lo infastidisca e che non mi sopporti minimamente, altre sembra tollerarmi appena mentre altre volte ancora sembra quasi che io gli stia simpatica. Questo ragazzo è lunatico.

"Anche voi eliminati?" Josh ci domanda appena raggiungiamo la piscina, lui e Ava se ne stanno sdraiati su uno dei tanti lettini bianchi a bordo vasca.
"Già, per colpa sua" Jaden si sfila la maglia e si va a sedere nella sdraio accanto a quella di Josh. Sbuffo sonoramente e gli lancio un'occhiata di traverso, ma lui sembra non prestare attenzione a me.
Dopo qualche minuto ci raggiungono anche Griffin e Kio completamente ricoperti da macchie colorate, Bryce e Quinton ci sono andati giù pesanti con loro.
"Abbiamo vinto" arrivano di corsa Bryce e Quinton esultando. Credo che si siano divertiti a spararsi munizioni di colore a raffica a vicenda viste le loro condizioni, hanno il corpo completamente colorato.
Decidiamo di buttarci tutti in acqua per fare il bagno e toglierci i colori da dosso. Fortunatamente Josh ci ha avvertite, prima di venire qui, di metterci il costume sotto i vestiti. Vorrà dire che stavolta mi risparmierò di lasciare il mio intimo nel bagno di Jaden.

Dopo aver fatto il bagno, ci sediamo tutti a bordo piscina a chiacchierare del più e del meno. I ragazzi si mettono a girare un video intitolato "Never i have i ever" da postare sui social. A turno dicono qualcosa di imbarazzante e tutti quelli che lo hanno fatto devono abbassare un dito.
Finito di riprendere il video, Josh propone a me e ad Ava di restare a cena da loro.
"Dovremmo passare da casa a farci una doccia, non possiamo restare così" Ava indica i nostri costumi e capelli ancora completamente zuppi.
"Vi avevo detto di portarvi un cambio" borbotta Josh storcendo il naso.
"Ce lo abbiamo, ma dovremmo proprio fare la doccia" gli rispondo.
"Potete farvela qui, che problema c'è?" Josh insiste e Ava annuisce subito. Avrei preferito passare dal nostro appartamento, ma a quanto pare dovrò adattarmi.

"Puoi andare tu" Jaden esce dal bagno suo e di Quinton con addosso solo un asciugamano legato attorno alla vita. A me è toccato farmi la doccia da loro, mentre Ava è nella stanza di Josh e Bryce.
"Anche tu hai già fatto?" mi volto in direzione di Quinton che se ne sta sdraiato sul suo letto, lui annuisce in risposta per poi continuare a giocare con il suo cellulare.
"Va bene" richiudo la porta alle mie spalle. Accendo la musica del mio cellulare, poi entro all'interno della cabina della doccia.
Mi insapono i capelli, parte quella canzone.
La canzone di Jaden.
Non ci avevo pensato, prima di mettere la musica, che ci fosse anche quella canzone nella mia playlist. Non posso uscire e toglierla, ormai l'avrà già riconosciuta e ho tutto il sapone ancora in testa. Di sicuro Jaden non lo farà passare inosservato, meglio prepararsi alle sue possibili frecciatine.
Esco dalla doccia, mi cambio e mi asciugo i capelli con tutta la calma del mondo. Purtroppo arriva il momento di uscire da questo bagno e prepararmi alla figuraccia che lui non mi risparmierà di certo.
"Mi sembra di aver riconosciuto una certa canzone" mi stuzzica non appena apro la porta, fortunatamente c'è solo lui nella stanza.
"Sì è nella mia playlist da tempo" cerco di mostrarmi indifferente al suo sguardo divertito.
"E così sei una mia fan scatenata" si avvicina a me con due falcate, c'è meno di mezzo metro di distanza fra i nostri corpi.
"Mi piacciono semplicemente le tue canzoni" lo supero uscendo dalla sua stanza.
"Come dici tu" ribatte con il solito tono sarcastico, mi raggiunge.

Nuovo capitolo🥰 scusate se ci ho messo un po' a scriverlo, ma l'ho modificato un sacco di volte. Spero che vi piaccia!

MY TROUBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora