Capitolo 37

4.3K 201 25
                                    

Mi sveglio a causa dell'incrinarsi improvviso del materasso al mio fianco, qualcosa di umido mi sfiora appena il viso. Sollevo lentamente le palpebre, Buddy è saltato sul letto.
Ma come è entrato? Allungo un braccio rendendomi conto che Jaden non è più al mio fianco, eppure sono più che sicura di essermi addormentata con lui.
Ho bevuto così tanto da immaginarmi tutto?
Il mio sguardo scorre per la stanza, è decisamente quella di Jaden e Quinton.
I miei occhi si soffermano sulla porta accostata, Jaden deve essere uscito.
Il cagnolino mi da una leggera zampata per cercare di attirare la mia attenzione, gli accarezzo piano la testa.
"Buongiorno anche a te" ridacchio.
Appoggio nuovamente la testa sul cuscino, cerco di concentrarmi sui ricordi confusi della nottata. Nick mi ha baciata e mi ha portata nella sua stanza, fin qui ci sono.
Jaden è intervenuto e mi ha accompagnata nel parcheggio, mi ha riportata alla Sway House.
Da questo punto in poi ho un fastidioso vuoto, spero solo che non sia successo sulla che io non ricordi fra me e Jaden.
"Ah sei sveglia" Jaden varca la soglia della sua stanza, indossa solo un paio di pantaloncini ed ha i capelli leggermente scompigliati.
"Da poco" rispondo con la voce impastata. Buddy salta all'improvviso giù dal letto ed esce di corsa dalla stanza.
"Okay" si limita a replicare, stamattina sembra ancora più distaccato del solito. Mi sono finalmente arresa al fatto che non riuscirò mai a capirlo fino in fondo.
"Che hai?" domando accigliata.
"Niente" bofonchia scrollando le spalle.
"Abbiamo dormito insieme?" gli chiedo per cercare di ricordarmi qualcosa in più.
"Sì e prima che tu me lo chieda, non è successo niente fra di noi" si affretta a rispondere, come se avesse la capacità di leggermi nel pensiero.
"Va bene" i suoi occhi di ghiaccio si scontrano all'improvviso con i miei, riesco a leggere un evidente fastidio nel suo sguardo.
"Ti ricordi almeno chi hai baciato?" mi domanda riluttante, una smorfia di fastidio si fa strada fra le sue labbra. Geloso? Credo che gli dia semplicemente fastidio che non abbia più tutto questo controllo su di me, non si tratta di gelosia.
Mi limito ad annuire in risposta.
"Dovresti smetterla di bere in quel modo, se non fossi intervenuto saresti andata a letto con Nick" aggiunge piccato, rotea gli occhi per poi tornare a soffermarsi sul mio viso.
"Spero che tu stia scherzando" borbotto.
"Perché?" assottiglia gli occhi.
"Devo ricordarti che due sere fa hai baciato la tua ex da ubriaco?" chiedo ovvia.
"Davanti a me" sottolineo scandendo per bene ogni sillaba della frase.
"Non vedo dove sia il problema" replica lui.
"Hai fatto la mia stessa identica cosa Jaden!" ribatto con tono ovvio.
"La devi smettere di baciare il primo che ti capita" ignora completamente ciò che ho appena detto.
"Non ho parole" sbuffo esasperata.
"Tu hai baciato per giorni Charly davanti a me, hai baciato Mads davanti a me, ieri ti sei strusciato con.. lasciamo stare" mi interrompo.
"Dovresti smettere anche di essere gelosa nei miei confronti, non sono il tuo ragazzo" ribadisce per l'ennesima volta.
Sto davvero per perdere la pazienza.
"Non solo gelosa, sei tu che hai cominciato dicendo che non devo baciare tipi a caso" ci tengo a precisare.
"Io faccio quello che voglio, non sei di certo tu a dovermi dire cosa fare e cosa non fare" sbotto irritata, i suoi ragionamenti sono totalmente privi di alcun senso.
"Sei insopportabile" scuote la testa lui.
"Mi sono stufata di tentare di capirti" ammetto.
"Cosa vorresti dire?" domanda confuso.
"Lascia stare" sospiro.
"Parla" mi guarda serio.
Ha ragione Bryce, forse dovrei togliermi questo peso e fargli capire come mi sento davvero.
"Non puoi venirmi a dire chi baciare se ogni volta fai lo stesso di fronte ai miei occhi. Sai qual è la differenza fra noi?" comincio.
"La differenza è che io odio vederti baciare un'altra, ogni volta avverto una stretta proprio qui" mi porto una mano sullo stomaco.
"A te invece non importa un bel niente! Infatti non riesco proprio a capire il perché tu faccia queste scenate. Non hanno il minimo senso" sputo tutto d'un fiato. Segue una pausa che sembra essere interminabile.
"Perché odi vedermi baciare un'altra?" è Jaden a interrompere il silenzio calato fra noi.
"Possibile che tu sia l'unico idiota a non essersi accorto di nulla? Io non bacio i ragazzi a caso come credi tu" scuoto la testa.
"Quindi?" mi incalza.
"Quindi mi piaci idiota!" mi copro la bocca con le mani non appena realizzo ciò che ho appena detto. Non ci posso credere che l'ho fatto.
"Tranquillo, ci sto lavorando a farmi passare questa stupida cotta" aggiungo sarcastica.
"Stupida cotta eh" riprende le mie parole, aggrotta le sopracciglia.
Mi piacerebbe davvero poter scoprire cosa stia passando per la sua testa in questo momento. La sua espressione è indecifrabile, non si riesce a cogliere nessuna emozione.
"Tu cosa ne sai di cosa importa a me?" mi guarda torvo, gli angoli della sua bocca si incurvano leggermente verso il basso.
"Lo dimostri. Non ti importa proprio nulla. È più che evidente" scuoto la testa sospirando.
Mi alzo di scatto dal letto, non ho voglia di stare qui. Voglio scappare da lui, ma mi afferra per il polso per trattenermi.
"Jaden cosa vuoi ancora?" sbuffo.
"Vorresti stare con me?" domanda, lo guardo per qualche istante sbigottita.
"È questo che vorresti?" insiste.
"No" mento, sono più che sicura che il mio sguardo stia tradendo ciò che ho appena sostenuto.
Mi divincolo dalla sua presa ed esco dalla stanza, non mi curo nemmeno di richiudere la porta alle mie spalle.

Scendo frettolosamente le scale per arrivare in cucina, trovo Bryce e Kio seduti intorno al grande tavolo rotondo intenti a fare colazione.
"Buongiorno" mi sforzo di sorridere, prendo posto sulla sedia accanto a quella di Bryce.
Afferro il cartone del latte e lo verso nel mio bicchiere, non ho molta fame.
"Non mangi nulla?" nota subito Bryce.
"Ho mal di stomaco" mento.
Porto il bicchiere di latte alla mia bocca, ne bevo lentamente tutto il contenuto.
"Sicura?" insiste Kio.
"Che ha combinato questa volta?" continuo a meravigliarmi di come Bryce riesca a capirmi senza che io debba dirgli nulla, si sta chiaramente riferendo a Jaden.
"Il solito" sospiro. Appoggio i gomiti sul tavolo, sorreggo il mio viso con i palmi delle mani.
"Buongiorno" Jaden fa il suo ingresso in cucina, è seguito da Griffin e Quinton.
Bryce e Kio ricambiano il suo saluto, io non dico nulla e distolgo il mio sguardo da lui. Ci sono più di sei posti liberi, ma Jaden decide di sedersi proprio al mio fianco.
"Non abbiamo finito di parlare" bisbiglia in modo tale che solo io riesca a sentirlo.
"Invece sì" ribatto cercando di sembrare distaccata, ma devo ammettere che non mi riesce poi così bene.
"Vado a cambiarmi" mi alzo e esco con passo svelto dalla cucina sotto gli sguardi confusi del resto dei ragazzi, con la coda dell'occhio vedo Bryce scuotere la testa contrariato in direzione di Jaden.
Devo tornare nella sua stanza per togliermi la sua maglietta di dosso e indossare di nuovo il mio vestito. Voglio tornare nel mio appartamento il prima possibile per stare lontana da lui, ne ho davvero bisogno in questo momento.
"Fermati" avverto la sua voce alle mie spalle.
"No, devo tornare a casa" borbotto.
"Stammi lontano per un po', te lo chiedo per favore" sospiro esausta.
"Se mi lasciassi del tempo potrei riuscire ad essere tua amica. Devi smetterla di baciarmi e di rompermi le scatole ogni volta che sto con un altro ragazzo!" aggiungo.
"Non capisci proprio nulla" alza la voce lui.
"Te l'ho detto, sono stufa di cercare di capirti e di stare dietro ai tuoi continui sbalzi d'umore" sto praticamente gridando, cerco di contenermi per non dare spettacolo.
"Lasciami del tempo" mi porto una mano sulla fronte, avverto delle continue fitte sul retro della testa.
"Non voglio essere tuo amico" sbotta.
"E cosa vuoi?" assottiglio gli occhi.
Non risponde, non dice proprio nulla. Non vorrà mai la stessa cosa che voglio io, ormai l'ho capito. Me lo ha confermato più e più volte, devo smetterla di sperarci.
"Lascia stare" scuoto la testa.
"Cosa ho fatto di sbagliato adesso? Non ho detto nulla!" temo che qualcuno possa sentire le sue grida, credo di non averlo mai visto così tanto alterato.
"Esattamente, non hai detto nulla" mugugno.
Mi volto e mi dirigo verso il portone della villa. Ho bisogno di andare via da qui il prima possibile, ho bisogno di stare lontana da lui.
Apro il portone, mi dirigo in fretta verso la mia auto. Mi appoggio con la schiena contro la portiera, mi sto odiando per aver ammesso che mi piace. Tolgo l'elastico che tengo sempre al polso e lego i miei capelli in una coda di cavallo alta.
"Aspetta" la figura di Jaden si para di fronte a me, appoggia le sue mani ai lati della mia testa.
"Cosa vuoi?" incrocio le braccia al petto.
"Non lo so" passa una mano dietro alla sua nuca, sembra incerto sul da farsi.
Prima che me ne possa rendere conto, preme le sue labbra sulle mie. Con la lingua chiede l'accesso alla mia bocca, non so perché io sia così stupida da lasciarlo fare.
Le sue mani scivolano sui miei fianchi e mi attira a sé. È un bacio diverso, come quella volta fuori dal distretto di polizia.
La sua lingua accarezza piano la mia, mentre le mie mani affondano le dita nella sua schiena.
Ma cosa sto facendo? Appoggio le mani sul suo petto per distaccarmi da lui, il mio petto comincia ad alzarsi e ad abbassarsi con una intensità sempre maggiore.
"Non puoi fare sempre così" borbotto frustrata. Continua a confondermi e io gliel'ho permesso.
"Non capisci come mi sento ogni volta che fai così" aggiungo scuotendo la testa.
Sfuggo da lui, entro all'interno della macchina.
"Non possiamo continuare così" mi mordo nervosamente l'interno della guancia.
"E ora dove vai?" domanda lui.
"Ho bisogno di stare da sola" sospiro, metto in moto la macchina e sfreccio via.
La figura di Jaden scompare a poco a poco dal mio campo visivo, abbasso lo sguardo sulla sua maglietta che ho ancora addosso.
Perché deve essere tutto sempre così complicato con lui?
Vorrei odiarlo, ma non ci riesco.

Nuovo capitolo! Scusate il ritardo ma ci ho messo un po' a sistemarlo.
Vi è piaciuto? Che ne pensate del comportamento di Jaden?
Ha fatto bene Clary a fargli capire come stanno le cose? Lui cambierà?
Per avere le risposte a queste domande dovrete aspettare i prossimi capitoli🤍
Grazie per tutte le letture!🥰

MY TROUBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora