Capitolo 20

4.8K 176 12
                                    

"Ma dimmi come cavolo faccio a stare calmo!" qualcuno grida dal corridoio facendomi svegliare di soprassalto, riconosco all'istante la sua voce.
"Jaden, ma cosa pretendi?" Bryce lo rimprovera.
"Ti rendo conto di come ti comporti nei suoi confronti?" aggiunge.
Mi alzo dal letto sollevando piano il braccio di Blake ancora stretto attorno alla mia vita.
"Io lo so che non vado bene per stare insieme a.." Jaden si arresta non appena spalancò la porta della mia stanza.
"Mi avete svegliato" borbotto infastidita.
"C'è bisogno di urlare in quel modo?" sposto il mio sguardo assonnato da Jaden a Bryce che sta ridendo sotto i baffi.
"Scusa Clary" ghigna Bryce lanciando un'occhiata complice in direzione dell'amico, alzo gli occhi al cielo in risposta.
"Almeno si può sapere il motivo per cui avete fatto tutto questo baccano?" incrocio le braccia al petto e assottiglio gli occhi.
"Sì, allora.." Bryce inizia a parlare, ma Jaden gli tira una gomitata per metterlo a tacere.
"No" dice freddamente il biondo.
"Che antipatico che sei, comunque torno a dormire" mi volto e rientro nella mia stanza.
"Hey sei già sveglia, buongiorno" mugugna Blake con la voce assonata, il mio piano di riaddormentarmi si infrange all'istante.
"Jaden e Bryce hanno deciso di mettersi a gridare qui fuori" sbuffo sedendomi sul letto.
"Perché?" domanda curioso.
"Non me lo hanno voluto dire, vado a farmi una doccia e ritorno" accenno un sorriso.
Per arrivare al bagno devo attraversare il corridoio. Non appena entro, osservo il mio viso allo specchio. Ho il mascara colato e i capelli leggermente scompigliati, diciamo che non sono nelle mie condizioni migliori.
"Eccomi" rientro nella mia stanza dopo essermi lavata e cambiata. Blake è ancora sdraiato sul letto, credo che stia giocando a qualche gioco con il suo cellulare.
"Oh, andiamo a fare colazione?" solleva lo sguardo dal display. Annuisco e lo seguo lungo le scale che portano al piano inferiore.

Dopo aver pranzato, usciamo tutti in giardino per fare un bagno in piscina.
"Clary possiamo parlare?" Blake si avvicina a me, si mordicchia nervosamente il polpastrello.
"Certo" acconsento confusa dal suo atteggiamento.
"Non qui" mi fa segno di seguirlo, mi porta in un angolo un po' isolato del giardino dietro a delle siepi.
"Che succede?" chiedo appoggiandomi con la schiena contro il muro.
"Ieri sera ero ubriaco, ma ti ho baciato perché lo volevo" si guarda intorno per accertarsi che nessuno riesca a sentirci.
Rimango in silenzio in attesa che sia lui a continuare il discorso.
"Devo ammettere che da quando ti ho visto ho pensato che sei una bellissima ragazza e insomma mi piaci, ma ora penserai che sono un'idiota.." si ferma per un attimo. Le immagini del bacio di ieri sera iniziano a susseguirsi nella mia testa.
"Sono in una situazione un po' complicata da spiegare con la mia ex, non so se provo ancora qualcosa per lei o meno. Frequentare te in questo momento mi confonderebbe le idee" si passa una mano sul retro della nuca.
"Non penso che tu sia un idiota, sta tranquillo.
Amici?" gli rivolgo un sorriso.
Non riesco a spiegarmi il perché, ma mi sento come se fossi sollevata. Purtroppo mi sto rendendo sempre di più conto che c'è un'altra persona che mi piace, una persona che però non meriterebbe nulla da parte mia per come si sta comportando nei miei confronti.
"Amici" torna a sorridere anche Blake, mi distoglie dai miei pensieri su Jaden.
"Dai andiamo a tuffarci in piscina" fa troppo caldo, non resisterò a lungo fuori dall'acqua.
Raggiungiamo nuovamente gli altri, Jaden lancia un'occhiata torva nella nostra direzione prima di riprendere a farsi baciare da Charly.
Ma non si staccano mai quei due?
Distolgo lo sguardo infastidita prima di ritrovarmi all'improvviso dentro la piscina.
"Bryce" ridacchio alzando gli occhi al cielo, si tuffa anche lui a meno di un metro da me.
"Cosa stavi combinando con Blake?" si avvicina al mio orecchio.
"Te lo dico solo ad una condizione" incrocio le braccia al petto.
"Cioè?" ghigna lui.
"Di cosa stavate parlando tu e Jaden stamattina?" un sorrisetto beffardo si fa spazio sulle mie labbra.
"Non posso dirtelo, perché qualcuno poi se la prenderebbe con me" rivolge un'occhiata divertita in direzione di Jaden.
"Uffa" sbuffo in risposta.
"Come mai ti importa così tanto?" assottiglia gli occhi riducendoli a due fessure.
"Semplice curiosità" faccio spallucce.
"Eccolo puoi provare a chiedere a lui" ridacchia Bryce indicando con un cenno del capo Jaden che sta entrando in piscina e ovviamente non è solo. La bionda non lo lascia in pace nemmeno un attimo.
"Hai tutta l'aria di essere gelosa" ghigna Bryce guadagnandosi un'occhiataccia da parte mia.
"Ma che dici" scuoto la testa.
"Se lo dici tu" ridacchia divertito.
"A chi vuoi prendere il giro?" Kio mi coglie di sorpresa alle mie spalle, bisbiglia in modo tale che solo io riesca a sentirlo.
"Cioè?" mi volto verso di lui con aria confusa.
"Cioè ti piace e sei anche gelosa" ribatte come se avesse appena detto la cosa più ovvia del mondo.
"Non è così" esclamo.
"Non lo dirò a nessuno, ma è abbastanza evidente sai?" mi fa l'occhiolino.
"È solo una tua impressione, te lo assicuro" borbotto, lui scuote la testa con aria divertita in risposta.

Dopo aver fatto la doccia torno nella mia stanza. Mi blocco sulla soglia non appena vedo Jaden seduto sul mio letto ad aspettarmi.
"Che ci fai qui?" chiedo stranita.
"Le domande le faccio io" sbotta acido.
"Cosa c'è?" mi vado a sedere sul letto mantenendo una certa distanza da lui.
"Ma ti sembra una cosa normale?" borbotta.
"Se non mi spieghi quale è il problema come faccio a capire di cosa stai parlando!" mi rendo conto di aver alzato involontariamente la voce.
"Ti ho visto ieri sera quando hai baciato Blake" torna calmo e pacato.
"E allora?" continuo a non capire dove voglia arrivare.
"E quindi adesso mi dici cosa è successo in camera con lui" sembra più un ordine che una domanda, sbuffo sonoramente in risposta.
"Ma che cosa ti importa?" domando. Se il suo intento è quello di portarmi all'esasperazione, devo ammettere che ci sta riuscendo davvero bene.
"Ma davvero sei così stupida?" sogghigna.
"Grazie eh" mi lascio cadere con la schiena contro il materasso.
"Non sviare il discorso, cosa è successo fra te e Blake?" assottiglia gli occhi.
"Sapessi" un sorrisetto divertito si dipinge sul mio volto, non ho intenzione di dargliela vinta questa volta.
"Se dovessi scoprire che ti ha toccato mentre eri ubriaca, io.." si interrompe.
"Tu cosa?" sollevo un sopracciglio.
"Niente, quindi ci hai fatto qualcosa?" stavolta è lui ad alzare la voce.
"Forse" mento, mi mordicchio nervosamente l'interno della guancia.
"Non ho parole" stringe i pugni.
"Jaden non è successo nulla oltre a quel bacio, ma ora pretendo che tu mi spieghi perché ci tieni così tanto a saperlo" incontro i suoi occhi di ghiaccio, una smorfia infastidita si dipinge sul suo volto.
"Non mi sta bene che baci i ragazzi a caso, ma poi neanche lo conosci!" ribatte come se avesse detto qualcosa di ovvio.
"Ma stai scherzando?" sgrano gli occhi.
"Stai tutto il giorno con la lingua in bocca di quella e hai coraggio di venirmi a dire questo?" sbotto esasperata, un sospiro lascia le sue labbra.
"Allora sei tonta per davvero" ridacchia.
"Cosa c'è da ridere!" gli lancio un'occhiataccia.
"Sei un idiota" accorcia la distanza fra di noi, è talmente vicino che sento il suo respiro addosso.
"No, tu sei un idiota Jaden" il mio cuore comincia a battere forte, odio l'effetto che riesce a farmi.
"Ah e anche un stronzo" borbotto con un tono di voce appena udibile, ma lui sembra avermi sentita.
"Su questo non posso dire nulla" sogghigna.
All'improvviso preme le sue labbra sulle mie e mi ritrovo con lui sopra di me, si tiene in equilibrio sui gomiti per non pesare troppo su di me. Schiudo leggermente le labbra, lui approfondisce subito il bacio. Non è un bacio dolce, è come se entrambi ne avessimo bisogno da tempo. Mi afferra per i fianchi per capovolgere la situazione, mi porta sopra di sé.
Affondo le mani fra i suoi capelli, lui sorride contro le mie labbra. Continuiamo a baciarci per non so quanto tempo, la sua lingua continua a scontrarsi con la mia. Morde piano il mio labbro inferiore, per poi sfiorare di nuovo la mia bocca con la sua.
Di punto in bianco si stacca da me, una strana espressione si dipinge sul suo volto.
"Che succede?" chiedo confusa.
"Succede che ho combinato un disastro" sembra arrabbiato, ma non con me. È come se ce l'avesse con se stesso, ma non riesco a capirne il motivo.
"Cosa?" scuoto la testa.
Si alza di scatto dal letto, avanza velocemente verso l'uscita della mia stanza.
"È stato un errore, dimentica tutto ciò che è appena successo" mormora senza nemmeno guardarmi, richiude la porta alle sue spalle.
"Che stronzo" mi lascio cadere sul letto.
Sono stata una stupida a credere, anche se solo per qualche minuto, che anche lui potesse provare qualcosa per me.
Stava baciando un'altra fino a meno di un'ora e io l'ho lasciato fare.
È stato un errore.
Non riesco a togliermi le sue parole dalla testa.

Nuovo capitolo! È arrivato il bacio tanto atteso, ma Jaden ha rovinato il momento con quel suo caratteraccio.
Secondo voi cosa gli è preso?🤭

MY TROUBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora