Capitolo 4

2.2K 64 14
                                    

Alla Tana c'era un gran trambusto; bauli, scope e gufi giravano da tutte le parti. Come tutti gli anni la famiglia Weasley era in ritardo.
<< Forza Ronald muoviti!>> urló Hermione, in preda al panico.
<<Sto arrivando... calmati!>> le disse il rosso. Harry aveva già portato il suo baule nella macchina che il Ministero aveva prestato alla famiglia Waesley per arrivare a King's Cross. Vi erano anche degli Auror che sorvegliavano la situazione. Naturalmente erano lì soprattutto per Harry, e questo non piaceva per niente al ragazzo. Harry uscì dalla sua camera e si imbattè in Ginny, che ansante cercava di trascinare il suo baule. <<Aspetta ti aiuto>> disse il ragazzo
<<Oh non credo che ce ne sia bisogno, tranquillo>> rispose lei, ma proprio in quel momento per poco non cadde <<Okay forse potresti darmi un piccolo aiuto>> disse infine.
<<con piacere>> sorrise Harry.
Insieme portarono il baule di Ginny al piano terra e salirono in macchina.
durante il viaggio non parlarono molto e in poco tempo arrivarono a Londra. Dopo essere giunti al binario 9 3/4, salirono sul treno. Hermione e Ron andarono nel vagone dei prefetti, e Harry rimase solo, probabilmente alla ricerca di Neville o di Luna. Qualcuno lo fissava ammaliato, altri lo scrutavano e bisbigliavano. A Ginny questo comportamento dava molto fastidio, e provó uno strano desiderio di andare da Harry per portarlo in uno scompartimento. Ma fu il ragazzo ad andare verso di lei e a chiederle di cercare uno scompartimento. La ragazza avrebbe voluto dire sì, ma si ricordó di Dean.
<< Scusami Harry, mi dovrei incontrare con Dean, magari ci vediamo dopo>> provó a dire Ginny.
Il timore di Harry si era avverato. allora Ginny stava con Dean. Era tutto vero e lui non poteva avere possibilità con lei. Era davvero ferito e non voleva crederci. Com'era possibile?
<< Ah... si... Dean... il tuo ragazzo... beh ciao>> disse prima di andarsene.
Ginny era perplessa. Cosa era successo? Sembrava quasi che Harry fosse... geloso? ma non poteva essere, insomma Harry Potter non potrebbe mai guardare Ginny Weasley. Così si avvió verso lo scompartimento in cui Dean la stava aspettando. Appena arrivó il ragazzo si alzó e la abbracció. << Ni sei mancata tanto >> disse. << Si anche tu>> rispose lei. Ma la sua mente era ben lontana. stava pensando a Harry e a quello strano comportamento. ma dopotutto lei stava con Dean, amava Dean e voleva solo Dean. Harry... Harry era il migliore amico di suo fratello, niente di più... giusto?

&quot;Guarda i miei occhi&quot;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora