Capitolo 25

1.7K 51 0
                                    

<< Che carino... è stato molto dolce>> disse Hermione a Ginny, dopo che quest'ultima le raccontó la sorpresa che Harry le aveva preparato per il suo compleanno.
<<Si è stato davvero dolce>> sorrise la rossa. Le due amiche erano a Diagon Alley, per prendere io necessario prima dell'inizio delle lezioni a Hogwarts. Avevano comprato quasi tutto, così si erano concesse un attimo di riposo al Paiolo Magico, prima di concludere i loro acquisti.
<<Beh e poi?>> domandó Hermione sorseggiando una tazza di tè
<<Poi cosa?>>chiese Ginny. Sapeva dove voleva arrivare la sua amica, ma non voleva essere lei a tirare fuori l'argomento.
<<Andiamo Ginny... sai di cosa parlo... è successo?>>
<<Beh ehm... si>> rispose diventando più rossa dei suoi capelli. Hermione era felicissima per lei.
<<Adesso che ci penso è da un po' che non vedo Harry, posso accompagnarti a casa dopo, così lo saluto?>> domandò la riccia. Ginny acconsentì e finite le compere si Materializzarono a Grimmauld Place.
<<Amore, sono a casa!>> urlò Ginny.
<<Arrivo>> rispose una voce da una stanza al piano terra. Dopo poco Harry sbucò in salotto, dove erano sedute Ginny e Hermione.
<<Hermione!>> esclamò il ragazzo abbracciando l'amica.
<<Ciao Harry, tutto bene?>> disse lei
<<Tutto benissimo grazie, tu?>>
<<Bene bene. Io e Ron adesso conviviamo sai?>>
<<Oh si me l'ha detto, siamo stati a Hogsmeade poco fa, per bere qualcosa>> disse Harry, baciando Ginny sulla guancia e sedendosi accanto a lei.
<<Come vanno le cose con mio fratello?>>domandò Ginny
<<Ogni tanto litighiamo, ma niente di preoccupante. È un po' contrariato, per il fatto che tornerò ad Hogwarts, sapete...>> I tre amici parlarono per un po'. Poco prima di cena Hermione li salutò e se ne andò. Harry e Ginny prepararono la cena e la gustarono in sala da pranzo.
<<Harry?>> disse Ginny, attirando l'attenzione del ragazzo <<Per te non è un problema se torno ad Hogwarts vero?>>
<<Beh mi mancherai tanto, ma è giusto così, non credi?>> rispose Harry. Vedendo la ragazza pensierosa aggiunse <<Gin, devi concludere la tua istruzione, così entrerai definitivamente a far parte delle Holiday Harpies. Niente ci separerà, te lo prometto. Poi potrei venire a trovarti ogni tanto, magari a possiamo vederci a Hogsmeade, ti va?>> Ginny sembrava più felice e spensierata, così annuì e insieme sparecchiarono. Dopo poco andarono a letto e si addormentarono.

Il primo settembre arrivò molto velocemente e Ginny era pronta per il suo settimo anno ad Hogwarts. Lei e Harry si svegliarono di buon ora, si prepararono e arrivarono al binario con dieci minuti di anticipo.
<<Ginny!Harry!>> gridò Hermione avvicinandosi, mano nella mano con Ron. I quattro amici si abbracciarono felici. Incontrarono molti amici e li salutarono. Mentre Harry e Ginny stavano per salutarsi, arrivò Dean Thomas, l'ex ragazzo di lei.
<<Ciao Ginny!>> disse lui abbracciandola. Vedendolo quel gesto Harry, alzò un sopracciglio, ma solo Ginny se ne accorse.
<<È un piacere rivederti Harry>>aggiunse, stringendo la mano al ragazzo. Dopo alcuni istanti li lasciò soli, per andare a salutare Ron. Ginny non riusciva a smettere di ridere.
<<Cosa c'è di tanto divertente?>> disse Harry perplesso.
<<Tu naturalmente!>> rispose lei continuando a ridere << Sei geloso, Potter!>>
<<Geloso, io? Ti sbagli mia cara. Comunque non dare troppa confidenza a Dean, non si sa mai>> disse il ragazzo sorridendo e abbracciandola.
<<Mi mancherai, Ginny>> disse prima di baciarla
<<Anche tu>> rispose Ginny. I due si staccarono e la ragazza salì sul treno. Salutò Harry con la mano, fino a quando non lo vide sparire dietro la curva.

&quot;Guarda i miei occhi&quot;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora