Capitolo 23

56 0 0
                                    

Come ci sono finita in mezzo alla pista e a ballare con Nathan? Ah già. Dopo aver detto di no mi ha trascinata per un braccio nonostante le mie minacce di mettermi a urlare. Quindi ora mi ritrovo tra la folla e un Nathan che mi sorride per incoraggiarmi a divertirmi.                                         
"Dai Rebeca. Divertiti per stasera. Te lo meriti" mi dice all'orecchio perché con la musica non si sente. Lo guardo e i suoi occhi stavolta guardano me, i miei occhi. Mi guardano come per dirmi di stare tranquilla e che posso lasciarmi andare. Ed è proprio quello che faccio. Non so come mi ritrovo a ballare con lui e mi sento libera. Mi lascio andare e chiudo gli occhi facendomi trasportare dalla musica. Faccio finta di essere in camera mia da sola e che non ci sia nessuno. Apro gli occhi e vedo Nathan che mi guarda sorridendo soddisfatto di avermi fatto ballare. Si avvicina a me e mi mette le mani sui fianchi ballando con me. La sua vicinanza mi provoca le solite sensazioni ma non penso al fatto che siano sbagliate. Soprattutto perché sto ballando con Nathan e lui mi sta sorridendo e il suo sorriso mi rasserena e non mi fa pensare a nient'altro se non a lui. Le altre persone sono scomparse e io vedo solo lui. Mi fa mettere le mani dietro al suo collo e poi rimette le sue sui miei fianchi. Nonostante l'imbarazzo che sta andando via piano piano ballo e gli sorrido sinceramente. Mi sento bene e sono felice.                                                               
"Sei bellissima" mi dice all'orecchio e io arrossisco e menomale non può vedermi. Non so perché lui si trovi qui, non so perché sia con me a ballare, ma non importa. Voglio godermi il momento. Gli sorrido ringraziandolo con lo sguardo e continuiamo a ballare, vicini e sereni. A un certo punto una ciocca di capelli mi cade sulla fronte e lui, inaspettatamente, me la sposta dietro l'orecchio. Mi guarda negli occhi e io non riesco a distogliere lo sguardo dai suoi. Ha degli occhi davvero bellissimi e io sono ipnotizzata da loro. Piano piano mi lascio andare sempre di più e mi rilasso. 

Dopo un po' io ho bisogno di prendere un po' d'aria  e glielo dico e lui decide di venire con me.     
"Te la sei cavata comunque" dice                                                                                                                                 
"Grazie. Tu sei qui da solo?"                                                                                                                                             
"No, sono con gli altri, ma probabilmente avranno già avvistato una ragazza"                                           

"E tu avevi puntato me non sapendo che fossi io, mi dispiace aver deluso le tue aspettative"           

"Oh non mi hai deluso per niente. Sono felice di averti fatto divertire"                                                         
"Chi ti ha detto che mi sono divertita?"                                                                                                                       
"L'ho capito dal tuo sorriso" dice mentre io mi appoggio al muro e guardo il cielo. Nonostante tiri un po' di vento non ho freddo e il cielo sembra sereno. Proprio come sono io. Nathan si morde il labbro ed è come se si trattenesse.                                                                                                               
"Grazie. Mi sono divertita" ammetto mentre lui si avvicina facendo un passo                                           
"Alla fine ne è valsa la pena" dice davanti a me. Gli sorrido guardandolo. Inizio a sentire un'altra volta la voglia di baciarlo.                                                                                                                                                   
"Rebeca sappi che io non ho scordato il nostro quasi bacio... Anzi, ho una voglia di farlo adesso che nemmeno immagini" dice sorprendendomi e io spalanco gli occhi. Abbasso la testa non rispondendo ma lui me la alza. Ora è vicinissimo e riesco a sentire il suo respiro sul mio viso. Ogni parte di me urla di baciarlo ma non ho il coraggio di farlo.                                                                       
"Ti sto mettendo in imbarazzo?" mi domanda guardandomi e io scuoto la testa ormai a corto di parole. Che cosa mi sta facendo questo ragazzo?                                                                                                   
"Non so cosa mi stia trattenendo. Forse il fatto che sei diversa dalle altre..." riflette lui mentre io sto gridando  internamente baciami. Il nostro momento viene interrotto da un telefono che suona ed è quello che Nathan. Si allontana scusandosi e risponde.                                                             
"Dimmi Noah... Si... No sono fuori... Con un'amica... Va bene... Okay ci vediamo dentro" e attacca.                                                                                                                                                                                       
"Devo andare. Mi ha fatto piacere ballare con te. Ricordati di sorridere più spesso. Ci vediamo" mi dice e io lo saluto. 

Come è possibile che in tre occasioni non mi abbia mai baciata? Prima alla festa di Madison, poi a casa sua e ora qui in discoteca... Forse non è destino e io mi devo rassegnare al fatto che non saremo mai nulla. Ma che vado a pensare? Ovviamente non saremo mai nulla, io sono una semplice ragazza, lui cerca qualcosa di più, cerca ragazze più belle e con un fisico migliore.             

"Eccoti finalmente. Ti abbiamo cercato in tutte le parti. Sono quasi le una, iniziamo a avviarci a casa" dice Alison. Fortuna che è arrivata quando Nathan non c'era sennò avrebbe pensato male e non sarebbe stata la prima volta che mi vedeva così vicina a lui. 

***

Il lunedì arriva presto, la domenica è passata presto tra episodi e film e chiacchierate e ora è lunedì. Non ho incrociato mia sorella per fortuna e ora sto andando a scuola. Non so perché ma sono felice e l'hanno notato anche i miei due amici non appena mi hanno visto al cancello della  scuola. Mi hanno chiesto cosa avessi e io ho alzato le spalle.                                                                             
"Voi state bene?" chiedo                                                                                                                                                     
"Noi stiamo bene, piuttosto dimmi che hai fatto tu dopo che sei scappata dalla pista" dice Dylan.  Se gli dico che ho ballato con Nathan e che l'ho quasi baciato per la terza volta mi uccidono... Quindi decido di dirgli che sono stata al telefono fuori. Loro ,mi guardano male.         

"Rebeca non puoi fare così ogni volta. Lasciati andare ogni tanto che ti fa bene" proprio in quel momento arriva Nathan che rovina tutto.                                                                                                                 
"Ehi" mi saluta e fa un cenno di saluto a Alison e Dylan che lo guardano ,male. Si, ,lo ucciderebbero...  Io lo saluto sorridendo involontariamente... Okay calma Rebeca, è solo Nathan.                                                                                                                                                                                     
"Felice che tu abbia ancora il sorriso di sabato sera quando abbiamo ballato, ma volevo chiederti se dopo scuola fossi libera. Il compito si avvicina e io non vorrei deludere la fiducia che la professoressa ha riposto in te, quindi voglio seriamente impegnarmi" okay... Ha appena detto davanti ai miei migliori amici che ho ballato con lui... Grande Nathan, bella mossa.                             
"Sì, va bene e grazie per l'impegno che ci stai mettendo" dico. Poi dopo avermi detto che ci vediamo in classe se ne va, lasciandomi all'ira dei miei migliori amici. 

Ricomincio da teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora