19.

2.7K 105 0
                                    

È passata circa una settimana e oggi finalmente tornano tutti. Ho bisogno di Daph, ho bisogno di Herm. Ho bisogno di parlare con qualcuno. Sono 8 giorni che sono chiusa nella mia camera. Qualche volta Malfoy è venuto a portarmi del cibo ma nulla di più. Non abbiamo più parlato da quella sera e onestamente non capisco il perché. Credevo fossimo diventati... amici? Ogni volta che mi guarda sento come se fossi la persona che disprezza più in questo mondo.

Il Draco che tanto mi piaceva già è scomparso e ha gentilmente ceduto il suo posto al Malfoy che tutti conosciamo: freddo, disprezzante e senza emozioni.

Sento la porta aprirsi e la vedo. Daphne. Finalmente.

-Mi sei mancata tantissimo- dice mentre mi abbraccia.

-Anche tu-

Le racconto tutto quello che è successo in questi giorni passati qui ad Hogwarts e lei è scioccata. Beh, anch'io lo sono.

-Secondo me gli piaci, Lexi- lo ha detto davvero?

-Pensaci dai. È sempre protettivo nei tuoi confronti. È stato così gentile con te da come mi hai raccontato, e lui non lo è con nessuno-

-Beh, è durato poco. Mi odia di nuovo-

-Lexi, a volte sei così ingenua. Appena ha scoperto sei stata a letto con Nott ha iniziato ad evitarti-

-È ovvio che già lo sapesse Daph, lui e Nott erano migliori amici. Sicuramente glielo avrà raccontato appena lo abbiamo fatto-

-Ma se appena Theodore gli ha detto che vi eravate baciati sul treno, a inizio anno, lui l'ha picchiato. È ovvio che non gli abbia detto che siete stati a letto insieme. Nott sapeva che se glielo avesse detto avrebbe dato di matto- ha un senso però. Ma dai, Draco Malfoy innamorato di me? Impossibile. Ha cento ragazze che gli fanno la fila, perché dovrebbe guardare me?

Cerco di non pensarci e vado in Sala Grande per salutare tutti i miei amici che non vedo da molto, forse troppo, tempo.

Li abbraccio uno per uno, Hermione, Harry, Ron e infine il più importante, Fred. Quanto mi è mancato...

Dopo aver salutato tutti, mi siedo al mio tavolo, accanto a Malfoy. Perché l'ho fatto?

At the end, it's him and IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora