Alla fine sono entrata completamente a far parte del club di Lumacorno. Ieri sono stata invitata alla festa di Natale che si terrà nel suo ufficio questa sera.
-Con chi ci andrai? –
-Con nessuno Herm, verrò da sola. Tu hai qualche accompagnatore? –
In queste settimane Hermione ha sofferto davvero tanto, non l'ho mai vista così. Ron si è messo con Lavanda e lei è rimasta dietro le quinte a guardare il ragazzo dei suoi sogni baciare qualcun'altra. Herm è sempre stata molto dura, fredda. Non è mai riuscita ad esporre i suoi sentimenti. Al secondo anno mi sono accorta che tra lei e Ron c'era qualcosa di più di semplice amicizia. All'inizio una piccola cotta che, con il passare degli anni, si è trasformata in amore. Ma nonostante questo lei lo negava. E lo ha continuato a fare, fino a quest'anno. In questi mesi si è davvero aperta. Ha cercato di farlo capire a Ronald in tutti i modi possibili. Dopo quasi cinque anni stava per confessargli cosa provava e nel frattempo lui ha trovato qualcun'altra. E questo l'ha spezzata.
L'ho sentita con Harry qualche settimana fa. Era distrutta, piangeva a dirotto tra le sue braccia. Vederla in quello stato mi ha distrutta. È sempre stata quella forte del gruppo. Quella determinata, testarda e colei che prendeva tutte le decisioni giuste. Adesso c'è qualcosa di rotto in lei, e io sto cercando di aggiustarlo.
-Sai Lexi... In realtà c'è qualcuno- sorrido alla notizia.
-Davvero?! Dimmi subito chi è! –
-Cormac McLaggen-
-Stai scherzando vero? – dico, aggiungendo una risatina ironica.
-No-
-Sei impazzita? Quel ragazzo è un'idiota-
-Lo so, non voglio fare nulla con lui. Solo far ingelosire Ronald-
-Herm, devi smetterla di basare le tue scelte su quel ragazzo. Ti ha spezzato il cuore, lo fa di continuo. Non merita nemmeno di averti come amica-
-Alessia sai meglio di me che quando si tratta di amore non c'è una persona giusta e una sbagliata. Devo ricordarti con chi sei stata l'anno scorso? –
-É diverso... -
-E invece no. Sapevi che non era il ragazzo perfetto, eppure ci sei stata comunque. Con questo non ti sto dicendo che hai sbagliato, io lo capisco. Ma non devi più criticarmi o giudicarmi. Me lo aspetto da tutti, ma non da te, non da te che sai esattamente cosa provo-
Ed ha ragione. So esattamente cosa sente adesso. L'ho provato sulla mia pelle, e continuo a farlo. Non mentirò a me stessa dicendo che sono andata avanti o che sono felice. Lui mi manca. Mi manca più di qualsiasi altra cosa. E in certi momenti mi sembra di non respirare, di non riuscire a farlo senza di lui. Ma cerco di liberare la mente e di continuare a vivere. Perché è così che funziona. Quando una persona smette di amarti non puoi costringerla. Non puoi convincerla a farlo. E io non voglio obbligare Draco a stare con me. É andato avanti e va bene così. Prima o poi ci riuscirò anch'io. Magari non al 100%, magari nemmeno al 50. Ma devo farlo.
-Senti Alessia, ci vediamo stasera alla festa-
STAI LEGGENDO
At the end, it's him and I
FanfictionUna ragazza dolce e carina, che con il tempo si è fatta dura. Lui stronzo con tutte, ma proteggerebbe lei ad ogni costo. Riuscirà a mettere da parte la poca stima che ha di stesso per provarci finalmente con la ragazza che ama? 19/08/2021 1° #dracom...