12.

3.1K 116 7
                                    

Draco

-Come mai non è ancora arrivata? Forse ha già cambiato idea... -

-Già può darsi- la mia battuta non aiuta Blaise, che sta praticamente sudando.

-Senti Blaise, sono solo le 20. Magari ha fatto tardi... E poi scusa, tu non dovresti essere con la tua dama? – mi chiedo perché stia aspettando Daphne sotto le scale con me.

-Le ho detto di incontrarci alle 20:15 al centro della pista, volevo vedere prima Daphne-

-Beh è stata una buona idea- noto che non mi sta ascoltando, ma sta fissando le scale con la bocca spalancata.

Mi giro e la vedo, bella come non l'ho mai vista. In un attimo tutti i pensieri che ho in testa svaniscono. Guardo solo lei. Con quel vestito verde, i capelli neri arricciati che le scendono sulle spalle. È la ragazza più bella che abbia mai visto in tutta la mia vita, e ne ho viste tante.

Appena ci raggiungono mi accorgo che accanto a lei c'è Daphne, possibile che non l'abbia vista? Blaise fa qualche complimento alla Greengrass, io mi giro e mi accorgo che tutta la scuola sta guardando lei, Smith. Beh, è ovvio che la stiano fissando. Se non lo facessero sarei sorpreso.

E poi arriva lui a rovinare il momento: Pucey. Mi chiedo come quell'idiota di Weasley abbia potuto permettere questo.

-Sei bellissima Alessia- si, questo lo sa anche lei, idiota. La prende e se ne va.

È passata mezz'ora e Zabini sta ancora ballando con Daphne, credo che la sua accompagnatrice abbia capito di non avere speranze e se ne sia andata. Se non sbaglio mi ha anche chiesto di ballare. Boh, non ricordo. Ho bevuto un po'. Non riuscivo a sopportare di vedere la mano di Pucey sul fianco di Smith.

Anche Fred lo guarda torvo da quando sono arrivati.

Ti sta bene, dovevi evitare che venisse con lui e invece te ne sei stato zitto. Come sempre sei inutile Weasley.

Vorrei alzarmi e chiederle di ballare con me.

In realtà posso. Mi alzo e mi avvicino a lei.

-Smith, posso chiederti un ballo? –

Pucey sta per obbiettare ma prima che riesca a parlare, prendo la sua mano e la avvicino a me.

-Che vuoi Malfoy, vuoi rovinarmi anche questa serata? – beh in effetti si, ma lo faccio per lei.

-Perché sei venuta con quell'idiota? –

-Nessuno me lo ha chiesto e poi Adrien sembra simpatico- forse nessuno glielo ha chiesto perché sanno che se le fanno del male devono vedersela con me. Ho sentito almeno venti ragazzi parlare di questo. Tutti che volevano invitarla, ma nessuno di loro è alla sua altezza.

-E solo perché nessuno ti guarda hai scelto di venire con quel coglione? – sono uno stronzo.

-Fanculo Malfoy- e se ne va lasciandomi da solo al centro della pista.

At the end, it's him and IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora