31.

2.6K 123 6
                                    

Draco

Sono passati 5 mesi da quando stiamo insieme, e posso dire che sono state le settimane più belle della mia vita.

Passare accanto a lei ogni singolo secondo... è una sensazione bellissima che non pensavo avrei mai provato.

Non ho mai creduto nell'amore. Per me i matrimoni sono degli accordi e i figli sono essenziali solo per mandare avanti la generazione della propria famiglia. Non ho mai creduto che la felicità potesse dipendere da un'altra persona. Non ho mai creduto nelle farfalle nello stomaco. Ma adesso mi sento proprio così.

Quando non la vedo per un giorno intero il mio mondo inizia a diventare grigio, divento irritabile e irritante. Poi però, appena mi guarda, tutto passa. Come se in quegli occhi ci trovassi la cura per la mia eterna infelicità.

Ci ho provato in tutti questi anni a starle lontano. L'ho insultata, ho cercato di evidenziare tutti i suoi difetti ogni volta che la vedevo. Sono stato a letto con tutte le ragazze di questa scuola per ricordare a me stesso che lei è come le altre, ma mi sbagliavo.

Ogni giorno che passa mi innamoro un po' di più.

Mi piace osservarla mentre studia, quando si arrabbia e i suoi occhi diventano leggermente più chiari e le guance più rosse, quando parla di qualcosa che le piace e le pupille si ingrandiscono, quando mette il broncio per farmi fare qualcosa, quando si mordicchia le unghie durante le verifiche per l'ansia, quando si siede davanti alla finestra o sotto il cielo stellato e si perde nei suoi pensieri, quando prende il suo piccolo diario e inizia a scrivere, quando mi guarda e le luccicano gli occhi, e soprattutto mi piace vederla sorridere. È come se ogni volta che mi dimostra che è davvero felice, un po' della sua felicità riempie il mio cuore.

Stiamo insieme da pochi mesi ma mi sembra di conoscerla da una vita. Non riesco più a ricordare quello che facevo quando lei non era ancora al mio fianco.

E non oso immaginare quello che farò quando lei non ci sarà più. Perché prima o poi accadrà. Perché io le cose belle non so viverle, sono destinato ad essere infelice, a vivere come mio padre che bacia i piedi al Signore Oscuro solo per sentirsi apprezzato da qualcuno. Prima o poi rovinerò tutto, perché io sono fatto così e non sono in grado di cambiare.

Ma per adesso mi godo le briciole di felicità che mi lascia lei.

Vorrei solo essere un'altra persona, per passare tutta la mia vita al suo fianco. Per renderla felice come lei fa con me. Per poterla amare, senza limiti. Vorrei essere un uomo migliore, per meritarla davvero, per meritare davvero che lei passi il suo tempo a guardare solo me.

Perché oramai, io guardo solo lei.

——-
Credo che questo sia uno dei capitoli più belli che abbia scritto finora, spero vi piaccia. Ricordatevi di lasciare una stellina se vi piace<3

At the end, it's him and IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora